|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Weekend campagnolo #2
Buongiorno
vado via per il fine settimana e al rientro ritrovo tutte queste foto ed anche aarn! Soliti posti, altre viste: 1 ![]() 2 ![]() 3 ![]() 4 ![]() 5 ![]() il solito coniglio con cornice di verde ![]() panning del coniglio ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
ciao angelo, sono molto belle!
in dettaglio la 1 e la 2 mi piacciono tantissimo, la 1 per l'andamento della strada e la 2 che è molto minimal la 3 non mi entusiasma, forse avrei chiuso un po' di più sull'albero, la 4 e la 5 sono decisamente riuscite anche se un po' "strozzate" da una luce piuttosto forte e da un velo di foschia la prima del coniglio non capisco cosa sia successo alle foglie, sono copiaincollate? ![]() e comunque per il coniglio: ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Simpatico il coniglio (c'è una foglia strana nella 4... il jpg o l'usm?), belle l'inquadrature ma... vorrei sapere come hai fatto a farle uguali alle mie in Sicilia...
![]() ![]() ![]() Le ho postate piccole per non bruciarmele... Mailand ha suggerito una gran cosa.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
simpatica l'ultima del conoglio che scappa, nella 3 taglierei la parte sotto del prato quasi a fare una simmetria con la parte superiore.
Belli i paesaggi, meno la luce..... (ma su questo non ci si può fare tanto). Come già detto da mailand, cosa è successo alle foglie della penultima? ciao Faio |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
AZZ VERO!
verifico il raw ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
le tue sono + belle a prescindere abbiamo scattato alla stessa osa? non è che siamo gemelli separati alla nascita? ![]() per il consiglio di mailand....già fatto con cinghiale ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Si sa che no amo troppo i paesaggi, comunque fra tutte preferisco la 2, molto carina, le altre le trovo un po' slavate...A parità di foto preferisco quelle di Aarn (bentornato) solo per i colori...
Invece proprio belle quelle del coniglio foglia della prima a parte... ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() x peppa: grazie
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
X Angelo: molto molto belle (eccetto quelle del coniglio). Anche la 3 mi piace un sacco. Fantastica nitidezza e pulizia di tutte.
X Aarn: mmmm..... non mi convincono..... sono un po' smorte nei colori. Forse il sole picchiava sodo. Non hai usato, al solito, il polarizzatore? Angelo 1 - Aarn 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Belle!!! Però non capisco perche 4 e 5 risultano un pò meno nitide, meno contrastate....
Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Belle 4-5 e la 3 con le immancabili balle (stasera le faccio anche io alle balle) l'alberello isolato richiama l'attenzione al punto giusto
le prime 2 che ci hai visto?? il coniglio troppo facile ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
La due, la quattro e la cinque son eccezionali...
...le altre fantastiche. E anche io non amo i paesaggi. Complimenti Angelo |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Preferite: 2, 4 e 5 (anche se forse queste ultime 2 sono un pò troppo "vuote" in basso).
Le prime 2 sopratutto le vedo con una luce e dei colori un pò strani (l'avevo già notato con altre tue foto). Ho "scoperto" il perchè: tu salvi utilizzando adobe rgb, prova a convertire in srgb e vedrai che online si vedranno meglio. ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Angelo,
su tutte preferisco la 2 (profondita', cielo dal colore bellissimo, composizione) e la 5 (gli alberi, le loro ombre e la strada staccano nettamente le due zone del paesaggio ed, in piu', movimentano la scena). Le altre son "belline" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: TV e dintorni
|
ciao,
tutti molto belli questi scatti!! su tutte la mia preferita è la 5, proprio un bel paesaggio. Che obbiettivo hai usato? Anche la 2 è bella, forse c'è troppo spazio tra il soggetto e il bordo della foto... COMUNQUE BELLA, CON DEI BEI COLORI!! (che tempi hai usato) Per quanto riguarda il coniglio, preferisco la 6... "Bella posa da coniglio impaurito...." che non sa da dove fuggire!!!
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
le ho scattate col 16-45 e col 50-200!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.