|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
assurdo problema con l'adsl
Sono andato a casa di un tipo che si lamentava che non riusciva più ad andare in internet.
Questo ha Alice ADSL con il famoso ed inutile Alice Gate (per gli amici, Enterprise ![]() ![]() Procedo al uninstall-reinstall, stavolta con ethernet, (risparmio una porta USB e va più veloce), ma mi da un errore diverso. Riesce a fare la proiezione del computer sulla rete, ma al momento di verificare user e pass, mi dice che non sono validi!! ![]() Sgomento e disperazione, la famosa combo aliceadsl-aliceadsl si è rivelata inutile?! Provo dunque con l'account fornitogli da telecom, ma stesso risultato. ![]() Giusto per levare il sospetto che sia il modem difettoso, gli installo un suo vecchio modem adsl usb che aveva da tempo. è un modem nudo e crudo, senza tanti fronzoli, con solo un cavo usb per alimentazione/dati e due led, uno power e l'altro link. Nient'altro. Installato, ma niente di nuovo, stesso errore assurdo. A sto punto chiamiamo il 187, e i tacchini dall'altra parte ci rispondono che per loro va tutto bene, è un problema nostro! ![]() Io non so più cosa fare, qualcuno lo sa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
forse va solo sulla usb, per questo avevano disattivato ethernet
mamma mia, quando consiglio di evitare le brandizzature... ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
benvenuto nel forum
![]() prendi in prestito un modem/router (serio), portaglielo e vedi se si allinea...
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
in realtà con entrambi i modem la linea c'è, il led si accende, anche telecom dice che c'è, è proprio l'autenticazione tramite user e pass che fallisce sempre. E' questo che non riesco a spiegarmi, non dovrebbe mai fallire l'autenticazione.
Meno male che il tipo ha una tariffa a consumo e non flat, altrimenti era fregato... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.