|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Curriculum in inglese
visto che siamo in estate e la mole di lavoro cade sensibilmente e bisogna trovarsi da fare pensavo di lanciare una proposta per scrivere una specie di guida/faq alla redazione del cv/ricerca del lavoro all'estero, vista che capita sempre piu' spesso di dover cercare lavoro al di fuori dei confini patri.
Domande che ho visto spesso sono: - a cosa equivale la mia laurea in termini anglosassoni? - devo usare il cv formato europeo? - devo mettere le esperienze lavorative durante gli studi? e gli hobby? - come traduco media/ voto di laurea? - che lingua devo parlare nel paese ics? Che dite? Qualcuno posterebbe altri dubbi del genere? Poi si cercherebbe di rispondere a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
![]() ![]() Comunque buona idea. A dire il vero nella sezione bisognerebbe aprire almeno 2-3 discussioni che sono stracicliche: calcolo netto in busta paga, inquadramenti dei vari CCNL, ecc.ecc.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
beh sai se lavori sui mercati c'e' un ovvio slowdown estiv, poi a meta' settembre arriva al botta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
questo thread cade a fagiolo
![]() Ho 19 anni, neo-diplomato in elettrotecnica (da 2 gg ![]() cercando di non approfittare dell'estrema gentilezza dell'autore del thread e dei buoni Samaritani che passeranno di qui ( ![]() - si ha speranza per un giovane diplomato come me con 0 esperienza lavorativa ma con tanta voglia di fare? - sarebbe addirittura possibile trovare (anche qualcosa di interinale, a tempo determinato) qualcosa nella mia grande passione, quella del networking/informatica? - devo usare il cv formato europeo? - serve inserire nel CV il voto del diploma e se sì, come lo traduco? - sarebbe magari possibile postare un cv per paesi anglosassoni che sia da modello? - devo mettere gli hobby? e soprattutto: - quale risorsa si deve utilizzare per la ricerca del lavoro: siti web, vari repository, cosa? (parlo di lavoro nel senso generico del termine, qualcosa per iniziare e per fare esperienza nonchè per respirare aria nuova ma che mi permetta almeno di mantenere vitto e alloggio) grazie mille ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
|
Per il CV in English io ho semplicemente scaricato il modulo europeo e l'ho personalizzzato.
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
beh un po' di domande ci sono gia', ora i volontari possono cominciare a rispondere.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
il curriculum per gli Usa e' diverso da quello inglese pepr esempio
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.