|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
COME MONTO I TWEETER SULLA CLIO?
Qualcuno sa come si montano i tweeter sulla clio del '99, io ho già una mezza idea ma dovrei smontare mezza macchina
Fatemi una descrizione ben dettagliata (quali viti svitare, togli questo.....). Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
, non vedo altra soluzione migliore |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Ho un link ad un forum francese, dove c'è scritto per filo e per segno, cont tanto di immagini e guide grafiche, come smontare tutta la Clio II per fare un impianto audio completo, cruscotto, pannelli porta, levare sedili, paratia abitacolo-motore e quant'altro. Solo che ce l'ho sul portatile, oggi pomeriggio te lo passo, uppa il 3d verso le quattro, però, che se no mi dimentico. Ciao
d! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie...Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vorrei sbagliarmi ma sulla clio II i copri tweeter si possono smontare, quindi non occorre togliere tutto. Grazie mille! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Se la clio è del 99 si tratta della clio II fase A. Più tardi riprendo il portatile, a dopo
d! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Fatto ho smontato tutto... alla finfine la cosa difficile è stata far passare il cavo di alimentazione dell'ampli dall'interno della macchina al "motore", il tutto fatto per mezzo di un tappo vicino ai pedali. Per il resto è stata una cavolata sia nello smontaggio che nel rimontaggio, è come un pasol
La cosa importante è non lasciare la chiave inserita. @TheDarkProphet grazie per il link eh....
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
O per dio
Mi son dimenticato ![]() Ti interessa ancora? Ho il portatile qua con me d! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però potrebbe servire a qualcunaltro, e si potrebbe scoprite qualche trucchetto...se puoi mandalo il link. Mandalo però.. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: nelle campagne di Pistoia
|
scusate ma sono così o no?
se sono cosi giri il copritweeter e lo togli, poi con una guida da elettricista (o comunque con un fil di ferro o qualcosa di abbastanza rigido) porti il filo a destinazione per posizionare il tweeter puoi inserire della spugna o gommapiuma e direzionarlo come meglio credi...
Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
No non sono quelli purtroppo
Sulla mia non ci sono i copri tweeters ma questi sono coperti dal cruscotto, è tutto un pezzo unico. Quindi devi per forza smontare il cruscotto a meno che non tagli il pezzo sopra ai tweeter... |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
|
Quote:
cosi vedi che viene un bellavoro... |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ok cmq ho già fatto. La macchina l'ho smontata tutta senza tagliare niente...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Ho letto tardi il tread altrimenti di davo qualche dritta visto che anche io mi sono montato tutto da solo sulla mia clio fine '98
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
|
Ragazzi vi supplico, mi fate vedere con una foto dove si trovano i tweeter sulla clio del 98 ?
Grazie mille. Vorrei rifare l'impianto di serie montando le tasche sulle portiere per woofer da 165mm, installando tweeter ed ampli scrauso
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ho fatto quel che vuoi fare tu, per montare i tweeter devi scoperchiare tutta la plancia del cruscotto, è semplice, ma ti porta via mezz'ora buona. Poi ho montato i 165 in portiera, cioè, 165 un cazzo, visto che al cestello sono da 184 mm e il magnete arriva a 75 mm di profondità, ho dovuto fare un lavoraccio, svasare la plastica della cartella col dremmel per farci entrare il cono e ancora c'è da lavorarci, visto che l'accoppiamento non è perfetto. Se monti le tasche cmq il lavoro non è molto più semplcie, visto che sarebbe meglio ancorarle alla lamiera e non alla cartella, devi farti 4 buchi nella barra anti-intrusione e non mi piace molto come idea.. Insomma, lavoro molto semplice, ma estremamente lungo se come me non lo fai tutti i giorni e pecchi un pò in manualità Ah cmq, per montare i tweeter, devi necessariamente scoperchiare la plancia visto che poi devi tirare i cavi fino al crossover e devi farli girare per bene all'internod!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
suonano decisamente meglio a cruscotto devi smontare la palpebra sopra, come fare non te lo so' dire pero' per la porta visto che ci sei, metti dei fogli di catrame o butyflex o simili sulla lamiera interna della porta, e chiudi tutti i fori tra la lamiera stessa e il rivestimento, il basso ti ringraziera'
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer Ultima modifica di rc211v : 06-07-2007 alle 08:33. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
|
Quote:
Per i woofer piano piano vedrò come sistemarli
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.

, non vedo altra soluzione migliore