Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2007, 19:09   #1
crash4
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Consiglio: Cambio residenza e con lei anche Provider ?!?!

Salve a tutti,
sono ormai prossimo ad un cambio di residenza e per evitare di ritrovarmi nella nuova casa senza internet, senza il quale nn so stare , dovrei sottoscrivere un nuovo abbo al più presto.
Attualmente uso fastweb 6Mb e potrei richiedere il trasferimento del servizio...ma a dire la verità sarei propenso a cambiare provider, magari con qualcosa che mi permette più libertà verso l'esterno (vedi il problema dell'ip pubblico e banda in upload bassa).
Secondo voi quale potrebbe essere una buona alternativa, con ottime prestazioni e soprattutto affidabilità (sia in sicurezza che in stabilità della linea) ??

Sarei decisamente orientato verso Tiscali, anche se nn escludo un alice o un libero...poi ovviamente potrebbe anche convenirmi rimanere con fastweb perchè gli altri sono una ciofeca...ma io nn lo so perchè prima di Fw avevo l'isdn

Attendo con ansia vostri pareri considerazioni e consigli a riguardo !!!

Saluti Crash4
crash4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 19:21   #2
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
- Per quanto riguarda l'upload quello di fastweb è anzi uno dei più alti...
- Se vuoi cambiare Tiscali (in ULL) è un'ottima alternativa
- Alice tienila in considerazione solo se non sei raggiunto da nessun altro provider in ULL
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 22:54   #3
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
1)Tiscali ULL
2)Libero ULL
3)Se non sei coperto da nessuno di questi operatori scegli Telecom(Alice)
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 17:45   #4
crash4
Member

Salve Alexi@ e Jonny1600,
grazie per le risposte...
Mi avete decisamente orientato verso Tiscali in ULL...ora mi rimane da capire solo tra FW e Tiscali qual è meglio...soprattutto vedendo che Jonny1600 utilizza Fastweb Easy...

Principalmente la mia idea di cambiare era nata dalla necessità di utilizzare p2p più velocemente...ormai il mulo adunanza nn va più come una volta. Forse con l'ip pubblico potrei sfruttare di più il torrente...ditemi voi, magari con esperienze e prove in merito, cosa può essere più appropriato alle mie esigenze...(magari anche rimanendo con FW)

Grazie mille
Salutoni Crash4

P.S. Ho appena visto del collegamento NGI...ovviamente oltre il 10Mb - 256Kb nn potrei andare causa budget

Ultima modifica di crash4 : 18-06-2007 alle 18:04.
Old 18-06-2007, 19:01   #5
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Consiglio Tiscali adsl solo se coperto in ULL
Fastweb 6megabit è la + veloce in download usando emule adunanza 3.14
Lascia perdere Fastweb 2megabit per problemi sulla linea
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 19:58   #6
crash4
Member

Come faccio a capire se Tiscali qui è in ULL?? Se chiamo me lo sanno dire?? (sono molto diffidente sulle competenze dei call center)...

Dunque beejay, mi consigli più un fastweb 20Mb adsl2+ con mulo adunanza (che tra l'altro già uso da svariati mesi ma con risultati poco soffisfacenti ultimamente), oppure un Tiscali in ULL 12Mb + torrente???
Questo è il dilemma...

Old 18-06-2007, 21:22   #7
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da crash4 Guarda i messaggi
Come faccio a capire se Tiscali qui è in ULL?? Se chiamo me lo sanno dire?? (sono molto diffidente sulle competenze dei call center)...

Dunque beejay, mi consigli più un fastweb 20Mb adsl2+ con mulo adunanza (che tra l'altro già uso da svariati mesi ma con risultati poco soffisfacenti ultimamente), oppure un Tiscali in ULL 12Mb + torrente???
Questo è il dilemma...

Per usare adunanza basta anche una 6megabit sempre Fastweb
Per la 20megabit sempre Fastweb ti devono testare il vecchio doppino telefonico se la regge
Purtroppo i cavi telecom sono stravecchi,usurati per dire poco
In alternativa cè Tiscali in ULL molto veloce se usi i torrent pero non trovi tutto come su emule
Io andrei su Fastweb con adunanza non cè paragone come download e upload

Ultima modifica di beejey : 18-06-2007 alle 21:27.
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 07:35   #8
Giovano
Bannato

L'Avatar di Giovano

Iscritto dal: Jan 2005
cambio residenza e problemi

posseggo l'adsl virgilio ormai da 6 anni circa e al mese pago circa 39 euro quindi a bimestre sarebbero 78. a breve dovrò effettuare un cambio di residenza e mia mamma che in questo campo è la meno esperta di tutti ha telefonato a tin.it credo che gli abbiano chiesto per il cambio di residenza cambiando numero ovviamente perchè cambia anche la provincia,
circa 70 euro ovviamente so che se uno è intenzionato a disdire il contratto, gli operatori si fanno in 4 per offrirti l'offerta migliore e farti
mantenere il contratto, a volte ti pagano anche

i problemi sono questi, anche se ho l'adsl con virgilio (tin.it) ormai da diversi anni, credo che siano gli unici che mantengano una penale al momento della disdetta del contratto se questa non viene presentata entro (marzo? )

se ci fosse queesta penale... quanto verrebbe a costare? circa 30 euro più o meno?

visto che ho un email ........@virgilio.it e la posta da outlook è stata persa avendo formattato molte volte il pc, come faccio per salvare le email e i contatti più importanti tramite il servizio email online e in maniera non manuale? mozilla thunderbird può aiutarmi?

mi servirebbe anche il telefono e andando ad abitare in una delle città più grandi d'italia problemi di copertura adsl non ce ne sono. attualmente qual'è l'accoppiata internet telefono più conveniente? tiscali? magari comprensiva di telefonate per i cellulari in modo che non mi arrivi un salasso da 200 euro a bimestre...
grazie anticipatamente
Giovano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian