|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Consiglio: Cambio residenza e con lei anche Provider ?!?!
Salve a tutti,
sono ormai prossimo ad un cambio di residenza e per evitare di ritrovarmi nella nuova casa senza internet, senza il quale nn so stare ![]() Attualmente uso fastweb 6Mb e potrei richiedere il trasferimento del servizio...ma a dire la verità sarei propenso a cambiare provider, magari con qualcosa che mi permette più libertà verso l'esterno (vedi il problema dell'ip pubblico e banda in upload bassa). Secondo voi quale potrebbe essere una buona alternativa, con ottime prestazioni e soprattutto affidabilità (sia in sicurezza che in stabilità della linea) ?? Sarei decisamente orientato verso Tiscali, anche se nn escludo un alice o un libero...poi ovviamente potrebbe anche convenirmi rimanere con fastweb perchè gli altri sono una ciofeca...ma io nn lo so perchè prima di Fw avevo l'isdn ![]() Attendo con ansia vostri pareri considerazioni e consigli a riguardo ![]() Saluti Crash4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
- Per quanto riguarda l'upload quello di fastweb è anzi uno dei più alti...
- Se vuoi cambiare Tiscali (in ULL) è un'ottima alternativa - Alice tienila in considerazione solo se non sei raggiunto da nessun altro provider in ULL |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
|
1)Tiscali ULL
2)Libero ULL 3)Se non sei coperto da nessuno di questi operatori scegli Telecom(Alice) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Salve Alexi@ e Jonny1600,
grazie per le risposte... Mi avete decisamente orientato verso Tiscali in ULL...ora mi rimane da capire solo tra FW e Tiscali qual è meglio...soprattutto vedendo che Jonny1600 utilizza Fastweb Easy... ![]() Principalmente la mia idea di cambiare era nata dalla necessità di utilizzare p2p più velocemente...ormai il mulo adunanza nn va più come una volta. Forse con l'ip pubblico potrei sfruttare di più il torrente...ditemi voi, magari con esperienze e prove in merito, cosa può essere più appropriato alle mie esigenze...(magari anche rimanendo con FW) Grazie mille Salutoni Crash4 P.S. Ho appena visto del collegamento NGI...ovviamente oltre il 10Mb - 256Kb nn potrei andare causa budget Ultima modifica di crash4 : 18-06-2007 alle 18:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Consiglio Tiscali adsl solo se coperto in ULL
Fastweb 6megabit è la + veloce in download usando emule adunanza 3.14 Lascia perdere Fastweb 2megabit per problemi sulla linea ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Come faccio a capire se Tiscali qui è in ULL?? Se chiamo me lo sanno dire?? (sono molto diffidente sulle competenze dei call center)...
Dunque beejay, mi consigli più un fastweb 20Mb adsl2+ con mulo adunanza (che tra l'altro già uso da svariati mesi ma con risultati poco soffisfacenti ultimamente), oppure un Tiscali in ULL 12Mb + torrente??? Questo è il dilemma... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Per usare adunanza basta anche una 6megabit sempre Fastweb Per la 20megabit sempre Fastweb ti devono testare il vecchio doppino telefonico se la regge Purtroppo i cavi telecom sono stravecchi,usurati per dire poco In alternativa cè Tiscali in ULL molto veloce se usi i torrent pero non trovi tutto come su emule Io andrei su Fastweb con adunanza non cè paragone come download e upload Ultima modifica di beejey : 18-06-2007 alle 21:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
cambio residenza e problemi
posseggo l'adsl virgilio ormai da 6 anni circa e al mese pago circa 39 euro quindi a bimestre sarebbero 78. a breve dovrò effettuare un cambio di residenza e mia mamma che in questo campo è la meno esperta di tutti ha telefonato a tin.it credo che gli abbiano chiesto per il cambio di residenza cambiando numero ovviamente perchè cambia anche la provincia,
circa 70 euro ![]() mantenere il contratto, a volte ti pagano anche ![]() i problemi sono questi, anche se ho l'adsl con virgilio (tin.it) ormai da diversi anni, credo che siano gli unici che mantengano una penale al momento della disdetta del contratto se questa non viene presentata entro (marzo? ![]() se ci fosse queesta penale... quanto verrebbe a costare? circa 30 euro più o meno? visto che ho un email ........@virgilio.it e la posta da outlook è stata persa avendo formattato molte volte il pc, come faccio per salvare le email e i contatti più importanti tramite il servizio email online e in maniera non manuale? mozilla thunderbird può aiutarmi? mi servirebbe anche il telefono e andando ad abitare in una delle città più grandi d'italia problemi di copertura adsl non ce ne sono. attualmente qual'è l'accoppiata internet telefono più conveniente? tiscali? magari comprensiva di telefonate per i cellulari in modo che non mi arrivi un salasso da 200 euro a bimestre... grazie anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.