|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Conflitti tra scheda audio e modem???
Per prima cosa dato che mi sono appena registrato mando un salutone a tutti
![]() Ho letto un po questo forum in cerca della risoluzione del mio problema ma non ho trovato nulla (se mi è sfuggito scusatemi per la ripetizione)... Fino a pochi giorni fa avevo un celeron 2,800 e usavo la scheda audio on board di una scheda madre p4vm8 e un modem win soft v.92 pci 56k e windows XP... e fin qui tutto perfettamente funzionante. Recentemente ho cambiato il processore con un P4 intel 3000 e una scheda audio creative live audigy SE... il problema attuale è che mi si resetta il pc quando qualsiasi suono viene emesso durante la connessione e non (per far funzionare bene l'audio senza che si resetta devo togliere il modem o per collegarmi senza problemi devo togliere la scheda audio) Ho provato diversi tentativi ma non sono riuscito a far funzionare entrambi scheda audio e modem: - aggiornamento dei drivers di TUTTE le periferiche; - aggiornamenti vari incluso Win SP2; - collacazione di modem e audio in slot PCI differenti; - reinstallazione di drivers in successione differente dopo aver rimosso gli stessi nei tentativi precedenti: - settaggi e controllo BIOS; - controllo della priorità negli indirizzi IRQ e intervallo I/O; - mi sono persino fatto sostituire la scheda audio; - ho rimesso il processore vecchio per controllare se tante volte fosse quello nuovo a dare problemi; - ho cambiato modem; In poche parole ho comletamente rivoltato il pc ma non ho risolto nulla...mi rimane solo da formattare tutto ma preferirei evitare fino all'ultimo ![]() Un aiutino?????? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
hai cambiato sia modem, sia scheda audio, e con tutte le prove ti si resetta ancora il pc quando sia il modem, sia la scheda audio, occupano il canale PCI.
io penserei a un cambio di scheda madre. o a un test della ram, (cerca MEMTEST86+, c'è la guida qui sul forum) non lo hai rivoltato tutto, ne manca di roba ![]()
Ultima modifica di Khronos : 27-06-2007 alle 23:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Quote:
ho fatto il test della ram (durata 16 ore circa poi ho interrotto) e mi ha segnalato diversi errori, 17 errori su 26 passaggi... che siano questi a crearmi il problema tra scheda audio e modem????? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
intanto la ram ha errori. va che molte volte sono errori in ram che ripercuotono errori da tutte altre parti, cambiala, al volo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.