Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2007, 18:38   #1
sirio74
Junior Member

L'Avatar di sirio74

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Conflitti tra scheda audio e modem???

Per prima cosa dato che mi sono appena registrato mando un salutone a tutti

Ho letto un po questo forum in cerca della risoluzione del mio problema ma non ho trovato nulla (se mi è sfuggito scusatemi per la ripetizione)...

Fino a pochi giorni fa avevo un celeron 2,800 e usavo la scheda audio on board di una scheda madre p4vm8 e un modem win soft v.92 pci 56k e windows XP... e fin qui tutto perfettamente funzionante.

Recentemente ho cambiato il processore con un P4 intel 3000 e una scheda audio creative live audigy SE... il problema attuale è che mi si resetta il pc quando qualsiasi suono viene emesso durante la connessione e non (per far funzionare bene l'audio senza che si resetta devo togliere il modem o per collegarmi senza problemi devo togliere la scheda audio)

Ho provato diversi tentativi ma non sono riuscito a far funzionare entrambi scheda audio e modem:

- aggiornamento dei drivers di TUTTE le periferiche;
- aggiornamenti vari incluso Win SP2;
- collacazione di modem e audio in slot PCI differenti;
- reinstallazione di drivers in successione differente dopo aver rimosso gli stessi nei tentativi precedenti:
- settaggi e controllo BIOS;
- controllo della priorità negli indirizzi IRQ e intervallo I/O;
- mi sono persino fatto sostituire la scheda audio;
- ho rimesso il processore vecchio per controllare se tante volte fosse quello nuovo a dare problemi;
- ho cambiato modem;

In poche parole ho comletamente rivoltato il pc ma non ho risolto nulla...mi rimane solo da formattare tutto ma preferirei evitare fino all'ultimo

Un aiutino??????
sirio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 23:42   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
hai cambiato sia modem, sia scheda audio, e con tutte le prove ti si resetta ancora il pc quando sia il modem, sia la scheda audio, occupano il canale PCI.
io penserei a un cambio di scheda madre. o a un test della ram, (cerca MEMTEST86+, c'è la guida qui sul forum)
non lo hai rivoltato tutto, ne manca di roba

Ultima modifica di Khronos : 27-06-2007 alle 23:56.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 12:26   #3
sirio74
Junior Member

L'Avatar di sirio74

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
hai cambiato sia modem, sia scheda audio, e con tutte le prove ti si resetta ancora il pc quando sia il modem, sia la scheda audio, occupano il canale PCI.
io penserei a un cambio di scheda madre. o a un test della ram, (cerca MEMTEST86+, c'è la guida qui sul forum)
non lo hai rivoltato tutto, ne manca di roba
ho cambiato il modem con un modello diverso, mentre la scheda audio me la sono fatta sostituire con un modello uguale....

ho fatto il test della ram (durata 16 ore circa poi ho interrotto) e mi ha segnalato diversi errori, 17 errori su 26 passaggi... che siano questi a crearmi il problema tra scheda audio e modem?????
sirio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 15:08   #4
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
intanto la ram ha errori. va che molte volte sono errori in ram che ripercuotono errori da tutte altre parti, cambiala, al volo.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP