|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Consiglio per acquisto notebook...1200 euro
ciao a tutti
devo cambiare il mio notebook... vi dico che mi serve per lavori di editing video/audio e vi dico che da poco ho iniziato da autodidatta la modellazione 3d... allora io avevo già pensato ad alcune alternative: 1- aspettare a domani (si spera) che escono i nuovi dell e vedere se c'è qualcosa al caso mio 2- asus f3sv 3- acer 5920 4- macbook...anche se ho molti dubbi perchè a parità di prezzo con gli altri ha una scheda video intel 950 condivisa e un procio "non santarosa"...però i mac-chisti dicono che è meglio spendere comunque 1200 euro per questo che per gli altri...voi che dite? 5- un tablet pc...dato che utilizzo molto la tavoletta grafica e mi si è appensa rotta, pensavo di risolvere l'inconveniente agevolandomi i lavori integrando la tavoletta in un tablet...attorno a quel prezzo c'è l'hp tx1140, però alcuni dicon che a differenza dell'asus r1f o dell'ibm x61 ha il touchscreen e non la penna magnetica per cui non è il massimo... 6- vostre proposte intorno al budget aspetto vostri commenti, consigli e modelli ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
nessun sa darmi un consiglio
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: ROMA
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ma perchè cos'ha di differenza un macbook da un pc normale...anzi allo stesso prezzo, 1200, un pc normale monta una 8600m-tg e il macbook una banalissima intel 950...
ero tentato anch'io dal mac (infatti è tra le opzioni) ma questa cosa della scheda mi ha deluso moltissimo...
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Ripeto, per la grafica chiunque ti consiglierebbe Mac. Tra l'altro l'interfaccia grafica del sistema operativo è bellissima. Tu quale Mac hai preso in considerazione? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
il macbook...il secondo quello da 1299 (per stare nel budget)
ma scusa per fare della grafica serviranno anche dei programmi o meno? e tu dici che a parità di cpu e ram di un altro pc tipo DELL i macbook per fare grafica sono migliori? perchè? cos'è che cambia?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Guarda i nuovi dell, ancora qualche ora e mi sa che ci saranno anche i prezzi..
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
lo so lo so...
sto monitorando il sito da 3 giorni ormai...soltanto che spero si sbrighino ad attivare il servizio che ti permette di creare la configurazione e vedere i prezzi
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Eh, son qua anche io che aspetto...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
e del tablet tx1140? non mi dice niente nessuno?
vorrei sapere anche qualcosa riguardo al macbooo...so che a parità di prezzo con gli altri è inferiore come caratteristiche in quanto monta ancora un cpu non santarosa e una intel 950 però siccome da altre parti in tanti me l'hanno consigliato nonostante foss tecnicamente meno dotato, volevo sapere qualcosa...
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Troverai solamente Mac. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però mettiti ad esempio nei panni di un negoziante e prova a spiegare a me utente che vuole acquistare cosa cambia nel macbook...perchè è migliore? non puoi continuare a dirmi è meglio, è meglio, senza portare delle spiegazioni tecniche... quindi perchè è meglio?
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
...Quello che so è quello che ti ho detto e che mi ha confermato chiunque lo utilizzi. Io ho sempre utilizzato windows, dal 3.1 fino a Vista e il mio Notebook attuale e' un Sony Vaio con Intel Core 2 Duo e proprio la scheda video Intel che citi tu. A me va velocissimo, ma non lo uso certo per giocare. Va detto, però, che tra tutte le componenti del mio Vaio, la scheda video è quella meno veloce. Però supporta le DirectX10. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ah non pensavo...
si vabbè poi che comunque a meno che non giochi se non errò non ti serve a granchè una direct x o meno, giusto?
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
Nel prossimo futuro, videoludicamente parlando, faranno la differenza invece. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
sbagliato neppure la x3100, modello successivo, le supporta
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Per quel prezzo io darei uno sguardo all' HP dv2555 ea
Un po' di impressioni le trovi nel seguente post: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17361030 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:40.