|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Migliorare in html un sito web.
Vorrei migliorare il mio sito web in html in modo che sia più facilmente rintracciabile dai motori di ricerca. Non sono certo un'esperto vorrei quindi dei consigli utili e pratici.
http://www.solopittura.it Questo il sito in questione. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: ~
|
Ti consiglio questo: http://basic.html.it/guide/leggi/51/guida-html/
questo: http://css.html.it/guide/leggi/2/guida-css-di-base/ e questo: http://w3schools.com/ (in inglese)
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
lui stà kiedendo come venir rintracciati più facilmente dai motori di ricerca, non di imparare l'html.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
parlando di html il fatto di aggiungere i meta tag nelle pagine non serve a niente al contrario di quello che si dice..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
non basterebbe usare XHTML + CSS + classiche regole di accessibilità?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Non puoi postare la stessa richiesta in sezioni diverse...è vietato dal regolamento.
Lascio aperta questa, che nella sezione più pertinente, e chiudo le altre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Il template del sito è stato preso in "prestito" quindi in html c'è il sito (i TAG del sito) che ha prestato il template. Quello che vorrei fare è ottimizzare in html il sito senza cambiare la grafica attuale. Tutto questo per poi indicizzare al meglio sui motori di ricerca il sito. On-line molti offrono l'indicizzazione dei siti sulle prime tre pagine mi piacerebbe riuscirci da "solo". Grazie a tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ripeto:
www.motoricerca.info
![]() |
#11 | |
Member
|
E' già tra i preferiti. Grazie.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ah ok scusa pensavo non avessi visto il post...io ho ottenuto buoni risultati seguendo quelle guide...comunque l'importante sono i contenuti!!
![]() |
#13 |
Member
|
Credo che ci sia anche un problema con il template preso da un'altro sito gratuitamente (xoomer di alice) anche se è stato modificato con frontpage.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Posso inserire dei contenuti in html senza che questi vengano visualizzati? Sempre inerenti all'argomento del sito ovviamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
secondo me quello che aiuta parecchio è: * parole chiave sensate * contenuti che riprendono le parole chiave * titolo della finestra inerente con i contenuti e le parole chiave * se una pagina parla di "mare", fare in modo che la parola sia ripetuta più volte nella pagina, che sia una parola chiave e magari anche titolo della finestra. * da evitare come la morte i frame! * non fa mai male essere linkati da altri siti (fa alzare il ranking).
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Ho letto sul sito consigliato che il testo è molto importante. Il problema è che non vorrei inserire troppe cose da leggere che stanchino chi visita il sito. Il sito e tutte le pagine è coerente con il tema trattato. Esattamente cosa si intende per frame (scusa l'ignoranza) da quel che ne so sono la lista delle pagine il menù...come faccio ad "evitarli come la morte" ...ho letto anche che alcuni pc non supportano i frame quindi bisogna inserire un link ad una pagina interna sulla home dalla quale poter accedere al resto del sito.
Quote:
Ultima modifica di solopittura : 17-06-2007 alle 18:28. Motivo: aggiunta informazioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
per frame intendo:
http://www.web-link.it/html/frame.htm
![]() |
#19 | |
Member
|
Grazie.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: ~
|
Quote:
Dal sito da voi linkato: Quote:
Dato che non credo sia possibile catalogare il sito in esame tra quelli "di qualità", consigliavo all'interessato di documentarsi. Sarò più chiaro. Il mio consiglio è: Rifai il sito seguendo gli standard W3C ed utilizzando i tag appropriati nel giusto contesto. Per farlo puoi seguire le buone guide da me linkate in precedenza. Edit: Naturalmente mi riferisco alla qualità tecnica, non dei contenuti.
Computers are like conditioned air: they work fine 'till you open windows. ![]() Ultima modifica di thehuge : 18-06-2007 alle 10:07. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.