|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
|
HD Westren Digital e incompatibilità col PC: Continui Crash!!!!
Ho da pcquistato un HD Western Digital da 500Gb, come disco secondario, e montato nel mio PC si è subito dimostrato instabile e mandava in crash il sistema con continui riavvii.....
Staccandolo tutto torna normale lasciando solo l'hd di sistema Hitachi. Ho montato il WD in un BOX sata esterno e funziona correttamente e senza presentare alcun difetto. Per curiosità dopo ho montato un HD 320GB sempre WD che avevo preso per un amico e fa la stessa identica cosa........ Da cosa può dipendere tale problema? Da una incompatibilità con la piastra o con l'alimentatore? Come piastra ho una Gigabyte 965 DS4 1.0 e come alimentatore un Enermax Liberty 500w Con il 320gb ho notato una cosa: avendo a differenza del 500gb la doppia alimentazione ho provato ad alimentarlo con il normale molex 4pin e tutto risultava stabile mentre se attaccavo l'alimentazione sata ricominciavano i riavii..... Qualcuno sa darmi una mano? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Credo sia un problema di alimentatore.
Se dici che con il cavo 4pin funziona allora è evidente un difetto sulla 3,3V presente sul cavo PowerSATA (non presente sul Molex a 4 fili) legato molto probabilmente all'alimentatore. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57.