|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
[VB.NET] Sospendere esecuzione sub
Ho bisogno di una dritta!
La cosa che devo fare credo si piuttosto banale, ma non riesco a trovare niente in giro per la rete (probabilmente non faccio la ricerca giusta). Quello che voglio fare è bloccare l'esecuzione di una sub in un certo punto, visualizzare una finestra di dialogo, impostare delle variabili e riprendere l'esecuzione della sub da dove l'avevo lasciata. Per capirci è quello che succede quando si visualizza una messagebox (si blocca tutto finchè non si clicca su OK). Grazie!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: (BG)
|
Penso che tu stia chiedendo come visualizzare un'inputbox:
variabile = Inputbox("messaggio", "titolo") è appunto una finestra di dialogo che richiede l'inserimento di un dato e blocca il programma fino a quando non si clicca su ok Ultima modifica di Tarkifos : 17-06-2007 alle 19:37. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
No in realtà io ho bisogno di una dialog personalizata con un po' di options da selezionare!
Magari fosse stato così semplice! Grazie comunque! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: (BG)
|
Gosh
Mi sembrava un po' troppo banale :P
Qundi hai già la finestra personalizzata da inserire nella sub, ora capisco il problema aggirarlo richiamando al termine dell'acquisizione delle variabili un'altra sub non va bene per quello che vuoi fare, giusto? allora io non so cosa dirti.. provo a cercare anch'io qualcosa in rete, se trovo qualcosa ti farò sapere |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Poi comunque ho risolto semplificando il tutto e visualizzando una messagebox con OK e Cancel. Quello che mi rode e mi sembra strano è non poter interrompere l'esecuzione della sub (tipo ibernarla) aspettare un via libera da qualche altra parte e riprendere l'esecuzione, naturalmente senza usare cose troppo complicate e inutili in questo caso come i thread. Se trovo qualcosa lo posto per dovere di informazione! Grazie comunque! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.