|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Continue disconnessioni
Ho un problema con la connessione ad internet è tutta la sera che continua a disconnettersi, ma dopo nmeanche un minuto di connessione... e caduta la linea non riesce piu a rilevare l'adsl... devo per forza resettare il modem, ma a volte non è sufficiente e spegnere e riavviare il pc, questo fatto mi fa propendere per un problema software, cosa può essere la causa?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Sembra quasi il problema sia l'intensità del lavoro, se non faccio nulla non si disconnette, o comunque si disconnette raramente, se faccio qualcosa si disconnette
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
che modem hai?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Se il problema fosse solo software, il modem ritroverebbe la linea....
Se per caso il modem è USB abbiamo anche spiegato il motivo della necessità di riavviare: quando una periferica USB si impalla, molto spesso impalla anche la porta o tutto il controller.... (motivo tra i tanti per cui odio i modem USB).... Appena ci dirai che modem hai tutto sarà più chiaro....
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho un hamlet usb
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
aaargh!
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Peggio non potevo scegliere?
stamattina non voleva assolutamente trovare la linea, ho staccato l'ultimo telefono che ho lasciato attaccato da ieri e l'ha trovata Ultima modifica di trokij : 22-05-2007 alle 10:24. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Direi che abbiamo ottimi indizi sulla causa del problema....
Io ti consiglio di provare con un modem ethernet...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
devi sapere che i modem usb sono da noi ripudiati... e l'hamlet è sul podio delle marche più scarse
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Poco male tanto dovevo già comprare un modem eternet perchè ho comprato un router fire wire... che modello mi consigliate?
Ho aperto una discussione per farmi consigliare un modem qui Ultima modifica di trokij : 22-05-2007 alle 10:24. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Comunque mi sa che non è tutta colpa dell'hamlet usb o del software... mi sa che c'è anche un problema sulla linea
L'ultima volta che ho avuto un problema sulla linea ci hanno messo 1mese e mezzo ad aggiustarlo Me ne sono convinto perchè alzando la cornetta del telefono si sente un leggero sfrigolio, come se ci fosse qualcosa che fa contatto(esattamente il problema dell'altra volta) Ho tagliato e ricollegato le giunzioni della linea telefonica dal palo del telefono all'ingresso di casa mia e ho notato che l'impianto è fatto con tre tipi di cavo diversi, uno a sei fili fini, uno a due fili grossi l'altro a tre fili fini, influirà in qualche modo nel problema? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.