|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Attivazione XP Home e Produkt Key?
Cosa determina se una versione di Windows XP Home ha bisogno di
attivazione o no: Produkt Key oppure la versione del CD che si installa ?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
non ho mica capito cosa chiedi...
xp home richiede attivazione. la licenza è data dall key che è sul bollino olografico il cd non conta nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Spiego meglio:
Installo XP Home Edition con CD1 e Product Key A ( sul bollino olografico)...mi chiede l'attivazione. Installo con un altro CD e lo stesso Product Key A...non mi chiede l'attivazione. Controllando con Everst anche lui mi dice "l'attivazione non neccessaria". Deduco che la necessita di effetuare l'attivazione stabilisce il tipo del CD di instalazione usato, ma volevo la conferma da qualcuno che sa meglio di me. Spero che adesso sia piu chiaro. Grazie
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
ma il secondo nn sarà x caso un cd craccato?????
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non mi risulta.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Una cosa è certa: la seconda installazione è irregolare!
![]() Mi sembra strano che non ti chieda la registrazione. Hai provato a fargli fare gli Update oppure ad installare WGA e vedere che succede? ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
è successo anche a me, l'ultimo cd acquistato di xp pro mi richiede l'attivazione, mentre il vecchio xp home non chiede la procedura di attivazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
premettiamo una cosa.
installi windows xp con cd ORIGINALE, QUALSIASI versione, con qualsiasi service pack. viene chiesta l'attivazione. punto. ora, possono accadere vari casi. 1) non installi xp, ma lo ripristini con l'immagine della ditta (acer? hp? brembo? sony?) che ti sei creato al momento della prima installazione, o che ti è fornito insieme al pc con la scritta "cd di ripristino". in questo caso, l'attivazione era già stata fatta prima, quindi non te la chiede perchè il prodotto è già attivato. attenzione, questo succede SOLO se ripristini l'immagine sullo stesso pc da cui l'hai fatta, ALTRIMENTI DOVREBBE RICHIEDERE L'Attivazione di nuovo. 2) installi xp con cd scaricato. ti chiede l'attivazione. ma te hai bollino olografico originale della STESSA versione del cd scaricato. lo attivi tranquillamente, la licenza risiede nel bollino. manca qualche caso? ^^
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Rapporto Everest: Attivazione prodotto: WPA - Non necessario. In piu, mi ricordo di una conversazione col supporto Microsoft dove mi hanno detto che ci sono dischi che non chiedono l'attivazione.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
quindi se riesco a staccare il bollino da un vecchio pc che non uso più e lo appiccico ad uno nuovo non ho bisogno di comprarmi la copia con licenza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Quote:
![]() Questo discorso è valido solo per le licenze RETAIL!
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
![]() Le uniche che non richiedono attivazione,che io sappia,sono le licenze "Corporate"(a parte i casi dei dischi di ripristino,come quelli del mio portatile,esempio,ma è diverso,in questo caso,in quanto la licenza risulta comunque preattivata). Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 23-05-2007 alle 09:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
tanto per dirtelo, anche a me everest dice Attivazione prodotto: WPA - Non necessario. ma io l'ho attivata, su questo pc. ed è un windows xp home del 2002, senza mezzo service pack, perchè sono usciti tutti dopo, e li ho aggiunti senza formattare. ah, everest dice addiritttura che HO UNA RETAIL! e io vado a guardare il bollino... c'è scritto: windows XP HOME EDITION CDC POINT (perchè il pc l'ho preso alla CDC, computer discount) e nel codice non v'è traccia di scritta OEM. rotfl, raga, mi avete fatto scoprire di avere una retail. grazie ^^ Quote:
Ultima modifica di Khronos : 23-05-2007 alle 09:32. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.