|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Ho "lappato" un DVD+RW !!
possiedo alcuni DVD+RW che uso da tempo per scriverci dati,cancello,film,cancello,etc...
Con l'uso si sono ,ovviamente rigati più o meno profondamente. Ultimamente stavo guardando un film su un DVD+RW e sempre più o meno nei primi 20 min del film c'erano le "solite" quadrettature casuali per un tot di minuti... voi direte <è il film..> no..no! poichè qualsiasi film ci copiavo sopra lo faceva nel medesimo periodo temporale. Allora mi sono detto:<se è la rigatura ,lo lappo come un dissy...se lo rovino..pazienza!> Ho preso della pasta abrasiva pochissima e con del cotone ho fatto movimenti rotatori e poi lavato con acqua e sapone. Il DVD presenta meno solchi di prima, ma con molte più microrigature. L'ho provato e i miei mast DVD lo leggono, lo scrivono e lo cancellano. Ho provato a ricopiarci più film sopra e ..non manifesta più il sintomo della quadrettatura.... ..e voi,che esperienze avete in proposito?
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
esistono in commercio anche delle macchinette per rilucidare i dichi graffiati e resuscitarli.
comunque ottimo lavoro ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.