Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2007, 19:52   #1
CioKKoBaMBuZzo
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
stoffa impermeabile sintetica

mi servirebbe un pezzo di una stoffa sintetica impermeabile nera completamente antiriflesso (per il paraluce di un telescopio)...sapete che tipo di stoffa potrei prendere e dove trovarla?
grazie
Old 16-05-2007, 20:19   #2
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da CioKKoBaMBuZzo Guarda i messaggi
mi servirebbe un pezzo di una stoffa sintetica impermeabile nera completamente antiriflesso (per il paraluce di un telescopio)...sapete che tipo di stoffa potrei prendere e dove trovarla?
grazie
tutto insieme mi pare un po' difficile, non puoi fare due strati? stoffa impermeabile + stoffa antiriflesso
la stoffa sintetica impermeabile la trovi in un qualsiasi negozio di stoffe suppongo... ma ti serve proprio una specie di stoffa (impermeabile all'acqua ma non all'aria)? Perché al brico trovi fogli di plastica pieghevole, puoi verniciarli di nero e se esiste la vernice antiriflesso puoi dargli una passata anche con quella

Ultima modifica di xenom : 16-05-2007 alle 20:21.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 20:49   #3
CioKKoBaMBuZzo
Member

io i paraluce li ho sempre visti fatti di velluto nero, ma, dato che i paraluce più che altro riparano la lastra frontale dalla condensa, mi è stato sconsigliato il velluto da un tizio perchè si impregna di umidità, e mi è stato consigliato appunto un materiale sintentico impermeabile

lo spray anche mi è stato sconsigliato perchè il foglio andrebbe piegato a cilindro e col tempo quando la vernice secca è possibile che si creino delle crepe e che frammenti finiscano sulla lastra
Old 16-05-2007, 21:12   #4
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Goretex?
Non è lucido, traspira ed è impermeabile...
NeroCupo
NeroCupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 22:18   #5
CioKKoBaMBuZzo
Member

mmm sembra un tessuto abbastanza sofisticato...mi sa che mi butto sul velluto
Old 16-05-2007, 22:20   #6
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da CioKKoBaMBuZzo Guarda i messaggi
mmm sembra un tessuto abbastanza sofisticato...mi sa che mi butto sul velluto
costa, ma si trova.

Credo che tu lo sappia, comunque ci fanno i guanti/abbigliamento da sci , scarpe e una miriade di altre cose.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 22:41   #7
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
e del comunissimo neoprene... è duttile come una stoffa, è impermeabile e lo si può avere nero opaco...

inoltre costa relativamente poco...
Old 16-05-2007, 23:08   #8
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
e del comunissimo neoprene... è duttile come una stoffa, è impermeabile e lo si può avere nero opaco...

inoltre costa relativamente poco...

la vedo un po dura a farci un paraluce pero..
Old 16-05-2007, 23:10   #9
CioKKoBaMBuZzo
Member

mmm..dove lo posso trovare il neoprene?

edit: questo può andare bene secondo voi?

Ultima modifica di CioKKoBaMBuZzo : 16-05-2007 alle 23:19.
CioKKoBaMBuZzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 23:10   #10
CioKKoBaMBuZzo
Member

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
la vedo un po dura a farci un paraluce pero..
perchè?
Old 16-05-2007, 23:21   #11
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

perche non e un tessuto, e molto simile alla gomma piuma.. poi dipende sempre da quanto spendi e da che tipo prendi. si usa principalmente nei rivestimenti ( tubazioni etc..) ma anche per le mute da sub..
Old 16-05-2007, 23:50   #12
CioKKoBaMBuZzo
Member

bhè ma la struttura portante del paraluce è una rete da giardino..si tratterebbe solo di incollarlo il neoprene (http://www.flickr.com/photos/7927022...7600192254815/ le ultime due foto)
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
7 smartphone sotto i 200€ grazie alle of...
Google porterà la pubblicit&agrav...
Codognotto rafforza il suo ecosistema di...
Amazon sbanca tutto: maxi sconti su Echo...
Lo Xiaomi 17 sta per arrivare in Europa
AMD sarebbe pronta a riproporre le vecch...
Offerta senza precedenti per un 43'': il...
OnePlus Pad Go 2: svelate le specifiche ...
iPhone 18 Pro, cambio di design in arriv...
L'uscita HDMI 2.1 su Steam Machine &egra...
ECOVACS MINI da 10.000Pa a 199€ e Lefant...
realme GT 7T per la prima volta a soli 3...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian