|
|
Risultati sondaggio: La ragazza dell'amico ho tutto sotto controllo? | |||
No, l'amore è imprevedibile! |
![]() ![]() ![]() |
37 | 35.92% |
Si,l'amore viene coltivato, per rispettare l'amico riuscirei a soffocare il sentimento sul nascere! |
![]() ![]() ![]() |
31 | 30.10% |
Non saprei bisognerebbe trovarcisi nella situazione... |
![]() ![]() ![]() |
35 | 33.98% |
Votanti: 103. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
[Discussione estenuante]la ragazza dell'amico
Ieri sera ho avuto una discussione estenuante sul tema:"la ragazza dell'amico" eravamo in 4 erano tutti d'accordo tranne me...
La loro opinione era che se scopri che ti stai innamorando della ragazza di un tuo amico devi impedirti di provare quel sentimento, secondo loro l'amore non nasce senza una volontà di creare, coltivare questo sentimento, da una o entrambe le parti. Secondo loro se un amico e la tua ragazza ti dicono che si sono innamorati e vogliono mettersi insieme perdi automaticamente entrambi perchè entrambi ti hanno tradito. La mia opinione è l'opposta, penso che non si abbia un controllo su tutto, certe cose capitano senza volerle, penso che nella triste eventualità in cui un amico e la tua ragazza dovessero dirti che si vogliono mettere insieme sia lecito sentirsi male per un breve periodo ma una volta superata la cosa credo l'amcizia con entrambi non debba per forza finire, dovrebbe prevalere la felicità nel constatare che due persone che ti sono amiche hanno trovato l'amore. Ma al di la del modo in cui prendere questa notizia l'aspetto principale che ci divide è che io credo l'amore possa essere imprevedibile, loro pensano non sia possibile innamorarsi senza volerlo... quindi c'è sempre un tradimento dell'amicizia da parte dell'amico e della fiducia da parte della ragazza!! Tra l'altro sta storia mi fa venire in mente un film ma non ricordo quale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Sono d'accordissimo con gli amici, e ti spiego perchè:
Nn è possibile "innamorarsi" così su due piedi, quello nn è amore, quella è una cotta, una gran bella cotta; nn puoi innamorarti di una persona senza averci passato un bel po di tempo assieme (intendo solo in 2, in intimità ecc.). La cotta è gestibilissima, se nn vuoi approfondire il discorsi eviti e basta, altrimenti, dov'è il libero arbitrio? Cioè ogni volta che ti prendi una cotta allora mandi a puttane magari una storia di 10 anni? oppure ragioni come un ragazzino brufoloso che pensa solo a quello? Questo secondo me è colpa della società di oggi, certo, ognuno è libero naturalmente di far ciò che vuole, ma 40 anni fa nn c'erano tutte ste separazioni, sti divorzi ecc. è diciamo diventata un'abitudine, c'è qualcosa che nn va?!, nn impegnamoci, mandiamo tutto a puttane e ricominciamo. L'ho un po' estremizzato ma + o meno il discorso imho è questo.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Ti vorrei vedere in una situazione del genere, con la tua ragazza che ti pianta per l'amico e tu che dici: ma si, son ragazzi e viva l'amore......
![]() Poi vediamo se non ti abbigli tipo Scharzy nel film Commando... ![]() per far che? diciamo libero sfogo alla fantasia ![]()
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Secondo me il rispetto per l'amicizia viene mostrato nel momento in cui decidono di dirtelo, magari prima che nasca forte il loro sentimento, così non ti tradiscono.... anche perchè potrebbero tranquillamente rimandare, lei ti lascia e dopo un po di mesi si mettono insieme, tutto lecito nessuno è scontento giusto? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
E' impossibile innamorarsi senza stare già insieme con una persona, quel formicolio che si sente x un'estrenea (anche se la conosci) nn è amore ma è una cotta!!
Se parli così, probabilmente nn sei mai stato innamorato ![]()
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
|
Son d'accordo con biru.. insomma, se vedi che ti stai avvicinando troppo a un'altra persona che è già legata al tuo amico, dovresti saper gestire in qualche modo la situazione.. evitando magari determinati atteggiamenti o di rimanere soli. Anche perché qui non si tratta solo di sentimenti verso una ragazza, si tratta anche di amicizia!
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Boh mi pare abbiate una visione troppo razionale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Come sempre in queste cose: bisogna trovarcisi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
assolutamente imprevedibile.
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Chieti
|
Secondo me bisogna trovarcisi,come in qualsiasi altra situazione,il modo di reagire ad una determinata circostanza è prettamente soggettivo,indi per cui potrei dirti che soffocherei il mio sentimento perchè tengo moltissimo all'amicizia. oppure seguirei la mia natura istintiva e lo direi all'amica
![]()
I gatti ti lasciano le impronte della loro zampa sul cuore. ![]() "Non è detto che chi ha la bocca cucita sopra ce l'abbia anche sotto" ![]() Fidarsi è bene..Non fidarsi è meglio.Peccato perchè mi sei anche simpatico! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Quote:
Personalmente ho notato che riesco a controllare molto bene i miei sentimenti per quanto riguarda le ragazze degli amici ma quando si parla di ragazze estranee sono capace di perdere totalmente la testa. Penso dipenda un po' da persona a persona, dipende dal rispetto che si ha verso gli altri e dalla capacità di conoscersi e controllarsi. Comunque in linea di massima sono con i tuoi amici, penso che se mi accadesse una cosa del genere farei una strage. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
io non mi sono mai fatto problemi. in un senso e nell'altro. l'importante è essere sinceri e diretti. l'ho sempre detto ai miei amici, che mi hanno sempre dato addosso per sta cosa. anni fa. oramai questi problemi nn sussistono più per me.
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
|
la ragazza di un amico vero è una sorella per me; sottolineo amico vero (che non sono tantissimi)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
A me è capitato di star dietro ad una ragazza per 6 mesi, esser rifiutato, e vedere che lei si stesse interessando al mio migliore amico... per fortuna lei si è dimostrata assolutamente una poco di buono e loro hanno più avuto alcuna relazione (anche se ufficialmente non sono mai stati assieme), altrimenti avrei avuto serie difficoltà a girare ancora nella mia compagnia, anche per via di altri fatti.
Il mio amico però mi aveva informato di quello che stava per succedere (e di questo gli sarò grato per sempre), in tutta onestà. Ah, con la sua ex ragazza io ero veramente amico, non mi interessava dal punto di vista "amoroso" ma solo da quello dell'amicizia... purtroppo anche lei è stato un ennesimo caso di ragazza che si rivela essere diversa da quella che si credeva di conoscere, e ha lasciato lui, non è uscita più in compagnia fregandosene altamente pure della mia amicizia ![]()
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) Ultima modifica di Imrahil : 13-05-2007 alle 16:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Non si ha SEMPRE un controllo su tutti gli eventi, per me.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|