|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
|
Per spedire un pacco in svezia bisogna fare la dikiarazione doganale????
Raga oggi mi sono recato in posta perchè dovevo spedire un pacco internazionale in svezia, mi hanno detto che devo fare una dikiarazione doganale e che devo fornireil codice fiscale del destinatario... ho comprato un sacco di volte dall'estero ma il mittente non mi ha mai chiesto una cosa del genere.... che ne pensate????
![]() ![]() ![]()
Ho trattato con: Letus, Oldfield, Maffbas, RealBearMan, Ice89, Bravonera89, Simo, Alcoohol, Fybpeppe, Computermaster, Mytech, Gnappoman, Micene.1, ShumyFast, Bobosassa e altra metà forum ![]() Ultima modifica di pabloescobarr : 15-05-2007 alle 20:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
a me pare che la Svezia sia in europa..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
mi sa di no(o è la Norvegia?
![]() cmq anche per spedire in USA sta cosa mica la chiedono e li siamo sicuri che non sia UE ![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Melegnano<->Bassano del Grappa
|
la svezia è sicuramente nella UE, e cmq non ho mai sentito che si debba fare una cosa del genere, forse sei stato solo sfigato a trovare un impiegato poco informato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Città: prov.Vicenza
|
Non c'è da fare nessuna dichiarazione doganale, quoto chi dice che probabilmente hai beccato una persona impreparata alla sportello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Concordo, io qualche tempo fa ho mandato un pacco in finlandia e mi hanno chiesto solo i soldi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente sospeso
|
infatti, credo che sia poco informato...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Utente sospeso
|
allora raga, ho trovato:
1 La Svezia fa parte Della Comunità europea 2: Con la creazione del Mercato Unico, è stata attuata la libera circolazione dei beni all'interno dell'Unione Europea senza l'espletamento di formalità doganali e senza l'applicazione dei diritti doganali per i beni acquistati e provenienti dai Paesi dell'Unione Europea. In caso di transazioni commerciali effettuate tra due soggetti d'imposta di due diversi Stati membri, l’operazione è regolamentata dalla disciplina intracomunitaria (Decreto Legge 331/93) e dalla disciplina INTRA (Decreto Legge n. 16/93). Se l’acquisto è invece effettuato a titolo di privato consumatore, sarà comprensivo della corrispondente aliquota IVA in vigore nel Paese comunitario di provenienza. L'ho preso da questa pagina dove ci sono molti chiarimenti http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/...genzia/F.A.Q./
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.