Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2007, 13:05   #1
thesaggio
Senior Member

L'Avatar di thesaggio

Iscritto dal: Mar 2007
Pana fz8, ma è davvero la peggiore ad iso alti??

Premetto che non sono un fotografo professionista.

Sono in procinto di cambiare la mia fotocamera digitale: se non fosse per lo zoom davvero castrante (non dico un 18x ma neanche un 3X) e la mancanza di messa a fuoco manuale, avrei già preso la fuji f31fd.

Per le mie esigenze, mi piace molto la panasonic fz8 (non ultimo, a differenza di certe sue "concorrenti", per la batteria al litio).
Solo che, a sentire moltissimi pareri sui forum, ad alti iso (e non solo) questa pana è un disastro quanto a rumore.

Proprio per questo, di norma, viene sonoramente stroncata.

Ora, ripeto, io non sono un esperto, ma guardando (a livello di fotografie) la stragrande maggioranza delle fotocamere in concorrenza con la fz8 (escludendo le fuji), a me la pana sembra perfettamente in linea con esse (anzi...).

Solo per fare due esempi: dalle fotografie, la tanto blasonata e carissima canon g7* e la nuovissima sony h9**, ad alti iso, mi sembrano oscene.
Perchè su questo punto nessuno le stronche come invece avviene con la pz8?

La pana fz8 fa così schifo??

Visto che dalla recensione di dpreview ne esce più che bene, visto che difficilmente scatterò a più di 400 iso, visto che, personalmente, preferisco un pò più di grana rispetto ad un nitido piatto (grana che, eventualmente, posso sempre eliminare con un programma di grafica), per il resto mi consigliate l'acquisto della fz8 oppure c'è qualcos'altro che non vi convice di questa macchina e che io non ho preso in considerazione?

* vedi http://www.dcresource.com/reviews/ca...hot_g7-review/
** vedi www.neocamera.com
thesaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 13:08   #2
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
sinceramente non l'ho mai avuta in mano,ma dalle recensioni che avevo letto non mi era sembrata malaccio...il rumore a 800 iso su una compattona è normale che ci sia,ed io come te preferisco eliminarlo dopo,decidendo io il quanto e il come...

sinceramente se dovessi comprare una compatta,la metterei nel mazzo dei possibili acquisti...
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 14:28   #3
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
no, non è assolutamente la peggiore, quasi tutte le digitali non reflex soffrono gli iso alti (è un caso la fuji f30/31 e poche altre) certo per qualcuno le foto ad iso alti sembrano diventati gli unici paramentri di valutazione di una fotocamera! (poi vorrei quante pellicole hanno comprato in vita loro con ISO>400).

da quanto ho visto mi sembra un ottima fotocamera, oltretutto ha lo stabilizzatore che in alcuni casi permette tempi maggiori (e iso minori) io l'avevo presa in considerazione, ma alla fine sono andato su una più compatta (cmq una panasonic di cui sono assolutamente soddisfattissimo!) se ti soddisfa come caratteristiche e foto viste in rete, prendila pure.
Old 12-05-2007, 16:21   #4
danyroma80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
se ti riferisci al mio giudizio, io non parlavo di rumore eccessivo ad alti iso, il ché è normale per tutte le fotocamere, ma facevo notare come questa fotocamera presenta rumore anche a 100 iso, fatto che non lo reputo accettabile in quanto anche delle supercompatte fanno meglio ad iso minimo.

panasonic fz8:
http://a.img-dpreview.com/reviews/pa...fz8-ISO100.jpg

canon SD900Ti (ISO 80)
http://a.img-dpreview.com/reviews/Ca...00Ti_ISO80.JPG

fujifilm f30:
http://a.img-dpreview.com/reviews/Fu...F30_ISO100.JPG
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 17:24   #5
MaximilianVonShell
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Ciao anche io volevo sentire le vostre impressioni sulla fz8, perchè sono indeciso tra questa e la 6500 della fuji, che da quanto visto hanno prezzi molto simili...E' per un regalo, e il budget è già al limite, quindi niente che sia sopra i 350 Euro...
Della 6500 se ne parla bene, ma forse sarei più orientato verso la fz8 che ha più tele e lo stabilizzatore (che non è indispensabile però...).
Cosa mi consigliate?
MaximilianVonShell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 17:30   #6
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

dipende anche a chi devi fare un regalo...

la s6500 va usata in manuale e in raw per avere buoni risultati...

la fz8 non so,ma probabilmente se deve andare in mano a qualcuno che vuole soltanto puntare e scattare,è meglio..
Old 13-05-2007, 17:37   #7
MaximilianVonShell
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Il regalo è per una persona che non ha mai fotografato in manuale ma a cui piacerebbe imparare...
Da quello che ho capito anche con la fz8 si può lavorare in manuale...o al meno Penso...
MaximilianVonShell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 19:20   #8
thesaggio
Senior Member

L'Avatar di thesaggio

Iscritto dal: Mar 2007
Rumore o non rumore (che, comunque, ripeto, con i programmi di grafica di oggi, si può benissimo regolare successivamente) a me la panasonic fz8 non dispiace per niente.

Per farti un'idea:

www.flickr.com/photos/bynnda/417451141/
www.flickr.com/photos/7809859@N08/453868801/
http://www.flickr.com/photos/7809859...n/photostream/
www.flickr.com/photos/marcot77/482852092/
http://www.flickr.com/photos/marcot7...n/photostream/
http://www.flickr.com/photos/marcot7...n/photostream/
http://www.flickr.com/photos/ultravi...in/set-381134/
thesaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 19:53   #9
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Quote:
Originariamente inviato da MaximilianVonShell Guarda i messaggi
Il regalo è per una persona che non ha mai fotografato in manuale ma a cui piacerebbe imparare...
Da quello che ho capito anche con la fz8 si può lavorare in manuale...o al meno Penso...
beh quello è poco ma sicuro...

se vuole imparare van bene entrambe,solo che con la s6500 deve imparare subito...
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian