Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-05-2007, 20:49   #1
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
come donare gli organi

oggi mi è venuto questo dubbio: ma quando muoio, come fanno i medici a sapere che voglio donare gli organi?

insomma a 18 anni mi è arrivata la minicard da compilare e con la casella da barrare...l'ho fatto e tengo la card in camera o nel portafoglio...ma se mi succede qualcosa mica il medico viene in camera mia e guarda il tesserino...ho visto il sito dei donatori e c'è lo stesso tesserino da stampare e compilare, ma nient'altro...nel sito dell'aido invece c'è il modulo da compilare e spedire...devo usare questo? c'è qualcos'altro? altre info?
Old 11-05-2007, 20:53   #2
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
oggi mi è venuto questo dubbio: ma quando muoio, come fanno i medici a sapere che voglio donare gli organi?

insomma a 18 anni mi è arrivata la minicard da compilare e con la casella da barrare...l'ho fatto e tengo la card in camera o nel portafoglio...ma se mi succede qualcosa mica il medico viene in camera mia e guarda il tesserino...ho visto il sito dei donatori e c'è lo stesso tesserino da stampare e compilare, ma nient'altro...nel sito dell'aido invece c'è il modulo da compilare e spedire...devo usare questo? c'è qualcos'altro? altre info?

c'è una vecchia discussione al riguardo: cercala perchè c'è tutto!!!
cmq viene chiesto il consenso ai parenti più prossimi, ANCHE nel caso il tuo consenso sia stato esplicitato durante la vita (come dicevo nell'altro 3d, un parente contrario alla donazione potrebbe benissimo affermare che, in punto di morte, il paziente ha cambiato idea e lo ha comunicato solo a lui): l'ospedale fa questo per premunirsi legalmente da eventuali cause intentate da parenti contrari all'espianto!!!
ti ripeto: viene sempre e comunque chiesto il consenso ai parenti, anche se porti il tesserino!!!
Old 11-05-2007, 20:55   #3
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da Destiny88 Guarda i messaggi
se vuoi donare gli organi ti conviene iscriverti all'AIDO, come farò io questa estate

se invece NON vuoi donarli, devi compilare il tesserino e TENERLO NEL PORTAFOGLI

e cmq se informi anche i tuoi sulle tue volontà non sarebbe male
ehm...immagino sia da leggere come "il tesserino che ti hanno mandato non serve a un cazz, iscriviti all'aido"

i miei lo sanno, ma in genere i figli sopravvivono ai genitori, quindi vorrei avere una certezza
Old 11-05-2007, 21:20   #4
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
grazie,
meglio te che me.

mi spiace per te, ma son contento per me.
Old 11-05-2007, 21:27   #5
mainfox2
Bannato

Iscritto dal: Apr 2002
i medici non chiedono niente,vivo o morto,legge o non legge,giustizia o ingiustizia,fanno quello che vogliono tanto non gli succede niente
mainfox2 è offline  
Old 11-05-2007, 21:37   #6
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
grazie,
meglio te che me.

mi spiace per te, ma son contento per me.
boh

Quote:
i medici non chiedono niente,vivo o morto,legge o non legge,giustizia o ingiustizia,fanno quello che vogliono tanto non gli succede niente
si ma se c'è una possibilità di impedirglielo, perchè lasciarsela scappare
Old 11-05-2007, 21:43   #7
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da mainfox2 Guarda i messaggi
in effetti entrando in questo 3d ho pensato "chissa' se trovero' qualche perla di saggezza..."
gigio2005 è offline  
Old 11-05-2007, 22:25   #8
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:

Per chi non ha soldi è sempre così. Ovviamente si riferisce ai casi di malasanità, dove persone giovani e meno giovani muoiono per incompetenza, lassismo e menefreghismo.
ulk è offline  
Old 11-05-2007, 22:27   #9
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

in italia esiste il silenzio assenso.
è una legge che c'è solo in italia grazie a rosy bindy:

chiunque in coma dopo sei sole ore può essere dichiarato espiantabile
senza bisogno di nessuna tessera o targhetta

è legge!

CHIUNQUE non si riesca a provare che non vole donare gli organi viene dopo sei ore di coma dihiarato da tre medici squartabile!

npon comta se era contrario e se non l'ha dichiarato davanti al proprio legale che deve presentarsi TEMPESTIVAMENTE in sala rianimazione, sempre che venga avvisato per tempo ... (e da chi ???)

grazie a tutti voi angeli benefattori!

manco Gesù Cristo ha fatto tanto per gli altri !!!

grazie a voi tutti anime pie,

ora siam tutti carne da macello!!

Ultima modifica di Fil9998 : 11-05-2007 alle 22:31.
Fil9998 è offline  
Old 11-05-2007, 22:28   #10
mainfox2
Bannato

penso che chi è favorevole alla donazione debba in primis,veronesi, sirchia,bindi,turco donare una parte del proprio fegato e un rene a chi ne abbisogna.(il trapianto da vivente è consentito dalla legge)
Invece di farneticare.
mainfox2 è offline  
Old 11-05-2007, 22:32   #11
mainfox2
Bannato

Quote:

è legge!

CHIUNQUE non si riesca a provare che non vole donare gli organi viene dopo sei ore di coma dihiarato da tre medici squartabile!

grazie a tutti voi angeli benefattori!

manco Gesù Cristo ha fatto tanto per gli altri !!!

aveva ragione Einstein che la stupidità umana è senza limiti e
Machiavelli nell'affermare che esiste sempre un modo per comprare una persona.
mainfox2 è offline  
Old 11-05-2007, 22:33   #12
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

senza dubbio...

e tu da che parte stai?

pecora o lupo?'

in entrambi i casi:

sappi che c'è il pastore con la lupara che fa i suoi interessi su questa e su quello.

dormi felice!

avrai il paradiso !
Old 11-05-2007, 22:36   #13
mainfox2
Bannato

ho smesso di dormire felice x tutta la vita,basta questa realtà.
Tu fil9998 cosa proponi x anestetizzare la mia coscienza e x rimuovere i miei patemi etici,morali,spirituali?
Peccato che il paradiso non esista ma l'inferno sì ma su questo pianeta
mainfox2 è offline  
Old 11-05-2007, 22:36   #14
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Quote:

è legge!

eccetera...
invece di diffamare o parlare a vanvera informatevi un pochino.

comunque tempo fa ci fu un'altra discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1439064
Old 11-05-2007, 22:40   #15
mainfox2
Bannato

allora stra09 perchè non doni il tuo rene e una parte di fegato,ci sono tante persone che ne abbisognano

Prevedo che a breve questa discussione verrà chiusa; la prassi è consolidata quando si trattano "certi" temi

Ultima modifica di mainfox2 : 11-05-2007 alle 22:43.
mainfox2 è offline  
Old 11-05-2007, 22:45   #16
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
ripeto, evitiamo le assurdità.
io sono già iscritto all'AIDO, quando morirò mi saranno espiantati tutti gli organi funzionanti, nel frattempo non vedo perchè dovrei sottopormi ad un intervento rischioso, come l'asportazione di un rene, a meno che non si tratti di un mio parente stretto con elevata probabilità di compatibilità.
nel frattempo si può fare del bene donando sangue, midollo osseo e soprattutto cercando di arginare queste campagne di disinformazione.
Old 11-05-2007, 22:49   #17
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

bhè se non lo sai l'espianto vien fatto SOLO a cure ancora battente, sangue circolante etc etce tetc...in condizioni "da espianto" le donne portano a termine la gravidanza...

prima di espiantarti ti sedano in modo che tu non "reagisca" all'incisione ... sisisisi son solo movimenti nervosi riflessi... secondari...

tuttti i cadaveri si muovono se li tagli...

vedi un po' te quanto "morte sono" ...

poi...

ripeto

son grato, molto grato a tutti i martiri che si immolano...

spero almeno che siano fino in fondo consapevoli di come funziona la cosa...

auguri e GRAZIE ancora!
Old 11-05-2007, 22:50   #18
mainfox2
Bannato

nel frattempo non vedo perchè dovrei sottopormi ad un intervento rischioso

Secondo la tua "scienza" non è un intervento rischioso.Stai tranquillo,abbi + fiducia nelle cazzate che propini.

elevata probabilità di compatibilità.

come quella che c'era nel recente caso di cronaca in cui sono stati impiantati organi provenienti da sieropositivo

Vantati pure di essere iscritto all'aido

nel frattempo si può fare del bene donando sangue, midollo osseo e soprattutto cercando di arginare queste campagne di disinformazione.

Complimenti!

Ultima modifica di mainfox2 : 11-05-2007 alle 22:53.
mainfox2 è offline  
Old 11-05-2007, 22:53   #19
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
quando morirò mi saranno espiantati tutti gli organi

è esattamente il contrario:

quando ti espianteranno (a cuore battente e sangue circolante perchè è così che vien fatto) ovviamente, morirai.

rinnovo la stima e la gratitudine per l'estremo sacificio.
Old 11-05-2007, 22:55   #20
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
bhè se non lo sai l'espianto vien fatto SOLO a cure ancora battente, sangue circolante etc etce tetc...in condizioni "da espianto" le donne portano a termine la gravidanza...

prima di espiantarti ti sedano in modo che tu non "reagisca" all'incisione ... sisisisi son solo movimenti nervosi riflessi... secondari...

tuttti i cadaveri si muovono se li tagli...

vedi un po' te quanto "morte sono" ...

poi...

ripeto

son grato, molto grato a tutti i martiri che si immolano...

spero almeno che siano fino in fondo consapevoli di come funziona la cosa...

auguri e GRAZIE ancora!
mi dispiace per te...ma dai tuoi post si evince una totale ignoranza in materia...mai sentito parlare di morte cerebrale? ne abbiamo parlato in nmila 3d...

la storia delle 6 ore di coma e' semplicemente una MENZOGNA VERGOGNOSA e dovresti chiedere scusa a tutti gli utenti per aver scritto una palla di quelle ENORMI...e anche di quelle PERICOLOSE
gigio2005 è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Google Pixel Buds A-Series a prezzo mini...
Google contro le immagini fake fatte con...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Bioshock: il film di Netflix si far&agra...
Samsung 'trolla' Apple su X con la campa...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 gi...
Landspace: il fallimento del lancio di u...
Windows 11 25H2: Microsoft rilascia le I...
Milano, dal 15 settembre via alle multe ...
IFA 2025: BLUETTI continua a innovare co...
Un 55 pollici 4K con Fire TV a un prezzo...
TSMC avvia la produzione interna di pell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian