|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ribera AG
|
Quale fotocamera?
Ero partito per la Nikon L12... ma vi erano poche notizie in merito, ho deciso quidni di puntare più in alto Canon Ixus 75, dato che se ne parla abbastanza bene, ma caso vuole che mentre ero in un centro commerciale vedo una bellissima Pentax A30. Quale mi consigliate tra le due? la prima mi attira il bellissimo display da 3", mentre la seconda ha un sensore 1/1.8 che dovrebbe essere migliore.
Cosa mi consigliate di fare? LE mie esigenze sono: velocità di scatto, leggerezza, bel display e che ovviamente faccia buone foto dato che la mia vecchia Epson PC2100Z, è arrivata alla frutta! PS: ma quei 100€ in più alla Nikon sono ben spesi?
MB Asrock ALiveNF7G - Athlon64 X2 5000+@3000Mhz Black Edition - 2x1GB A-Data Extreme edition Pc6400 4-4-4-12 - SB Audigy player - Casse Creative DTT 2200 - Monitor Tft Lg 1710B DVI - WinXp Prof. - Fuji F31fd -Hp Pavilion DV6780EL- |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
non conosco la pentax, ma leggendo che ha un sensore da 1/1,8" e se le altre caratteristiche sono comunque buone la sceglierei.
Sensori più grandi non sono solo utili per foto al buio (iso elevati), ma anche di giorno restituiscono scatti più dettagliati a parità di megapixel e quindi sono preferibili sia di notte che di giorno. edit: leggo ora che la pentax ha 10 megapixel. Sono troppi per un sensore del genere. A questo punto meglio i 7,1 megapixel della canon oppure se vuoi una macchinetta un pochino più grande, buttati sulla fujifilm f31fd che per me è un ottimo compromesso tra numero di megapixel (6,3) e dimensione del sensore (1/7"). Pargonata a fotocamere ultracompatte con 7, 8 e 10 megapixel ne esce sempre vittoriosa come livello di dettaglio reale e non teorico. Ultima modifica di danyroma80 : 09-05-2007 alle 12:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ribera AG
|
grazie per il consiglio, sarei molto tentato anche per questa macchina, solo che mi sembra un pò ingombrante e pesantuccia...... cercavo qualcosa di compatto..... se poi mi dite che dovrei rinunciare alla compattezza per avere foto buone, comicio a valutare la cosa, ma se posso vorrei scegliere una macchina più piccola e leggera (e perchè no, anche più accattivante),,,,
MB Asrock ALiveNF7G - Athlon64 X2 5000+@3000Mhz Black Edition - 2x1GB A-Data Extreme edition Pc6400 4-4-4-12 - SB Audigy player - Casse Creative DTT 2200 - Monitor Tft Lg 1710B DVI - WinXp Prof. - Fuji F31fd -Hp Pavilion DV6780EL- |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.