|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Fable: TLC aiuto tecnico
Ciao a tutti.
Ho comprato da poco usato questo gioco e oggi ho provato ad installarlo. Ho notato che le ombre sono fatte davvero male.... non sono sfumate, hanno dei brutti effetti di clipping. Ho provato a mettere al max il dettaglio ombre ma mi dice che la mia scheda non lo supporta. Immagino sia perchè non ha gli shader adatti. Io ho una X800XL. Cmq mi sembra strano che si vedano così male....in altri giochi non mi da questi problemi... c'è qualche patch o simila da installare?
![]() |
#2 | |
|
Quote:
![]() Non dipende dagli shader.infatti anche con le vecchie geffo FX è possibile abilitare le ombre al max, in questo gioco. ciò è dovuto al chip ultrashadow presente nelle nvidia dalla serie 5, che permetteva di calcolare ombre a ris. elevata senza pesare alla vga... e che questo gioco (e pochi altri..) sfrutta ![]() Ti devi accontentare perchè patch o mod che migliorino la resa delle ombre non esistono ![]() Cmq il gioco è bello anche così daaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Sì purtroppo ti devi rassegnare, anche il mio vecchio PC aveva una X800 e le ombre facevano schifo, ho ricominciato a giocarci adesso con il PC in sign ed è meraviglioso nonostante sia un porting dalla prima xbox
Case: Fractal Design Torrent RGB CPU: 9800X3D + Noctua NH-D15 G2 LBC GPU: 5090 Astral Mobo: X870E AORUS ELITE WIFI7 RAM: Kingston FURY Beast 64GB 6000MT/s HDD: Samsung 990 PRO 2 TB Audio: Sound Blaster Z SE Speaker: Z5500 Tastiera + Mouse: Corsair K95 RGB Platinum + iCUE Nexus + M65 RGB Ultra Monitor: Evnia 32M2N6800M ALI: NZXT C1500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si ma è uno scempio proprio...non è mica giusto che se uno ha una scheda ATI debba giocare in quelle condizioni.... tanto vale disattivarle
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Magari disattivale ma giocaci perché è stupendo, prova a guardarti nelle statistiche del personaggio ci sono delle voci esilaranti tipo gallina calciata più lontano ecc... consigliatissimo!
Case: Fractal Design Torrent RGB CPU: 9800X3D + Noctua NH-D15 G2 LBC GPU: 5090 Astral Mobo: X870E AORUS ELITE WIFI7 RAM: Kingston FURY Beast 64GB 6000MT/s HDD: Samsung 990 PRO 2 TB Audio: Sound Blaster Z SE Speaker: Z5500 Tastiera + Mouse: Corsair K95 RGB Platinum + iCUE Nexus + M65 RGB Ultra Monitor: Evnia 32M2N6800M ALI: NZXT C1500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.