|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Mail da Microsoft: richiesta conferma cambio password Hotmail
Ciao a tutti. Poco fa mi è arrivata una mail con mittente "Servizio Tecnico Microsoft", che mi informava della richiesta del cambio della password di Hotmail-Windows Live.
Strano perchè io non ho fatto nessuna richiesta di tale genere. Io non farei niente se non fosse che a un certo punto della mail mi dice di cliccare un link anche per annullare la richiesta. Ora, prima di fare danni, volevo sapere da voi se posso andare tranquillo oppure se si può trattare di mail truffaldina. Ecco il testo della mail: Salve, xxxxxxxxx@hotmail.com: La tua richiesta di reimpostare la password Windows Live è stata ricevuta. Per confermare la richiesta e reimpostare la password, segui le istruzioni indicate di seguito. La conferma della richiesta consente di impedire accessi non autorizzati al tuo account. Se non hai chiesto di reimpostare la password, segui le istruzioni indicate di seguito per annullare la richiesta. CONFERMA RICHIESTA E REIMPOSTA PASSWORD 1. Copia l'indirizzo Web seguente: [url]https://accountservices.msn.com/EmailPage.................. IMPORTANTE: poiché spesso la posta elettronica fraudolenta (phishing) utilizza collegamenti ingannevoli, Microsoft consiglia di non fare clic sui collegamenti contenuti nei messaggi di posta elettronica, bensì copiarli e incollarli nel browser, come descritto in precedenza. 2. Apri il browser Web e incolla il collegamento nella barra degli indirizzi, quindi premi INVIO. 3. Segui le istruzioni visualizzate nella pagina Web. ANNULLA REIMPOSTAZIONE PASSWORD 1. Copia l'indirizzo Web seguente. [url]https://accountservices.msn.com/EmailPage....................... IMPORTANTE: poiché spesso la posta elettronica fraudolenta (phishing) utilizza collegamenti ingannevoli, Microsoft consiglia di non fare clic sui collegamenti contenuti nei messaggi di posta elettronica, bensì copiarli e incollarli nel browser, come descritto in precedenza. 2. Apri il browser Web e incolla il collegamento nella barra degli indirizzi, quindi premi INVIO. 3. Segui le istruzioni visualizzate nella pagina Web. ULTERIORI INFORMAZIONI Windows Live garantisce la tutela della privacy. È pertanto consigliabile leggere l'Informativa sulla privacy all'indirizzo http://g.msn.com/0PR_/enus. Per ulteriori informazioni, visita il sito per la gestione di Account Windows Live all'indirizzo https://account.live.com. Grazie, Supporto tecnico Microsoft NOTA: non rispondere a questo messaggio in quanto è stato inviato da un indirizzo di posta elettronica non controllato. I messaggi inviati a questo indirizzo non riceveranno risposta.
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
Quote:
![]() è capitato pure a me .. Qualke idiota di un tuo amico ha provato a farti cambiare la password usando il servizio "Password Dimenticata".. Quindi basta che annulli il cambio della password e ti tieni quella che avevi ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Ok grazie, era solo un eccesso di scrupolo visto quello che arriva per mail.
![]() Se beccco quello che mi ha fatto sto scherzetto.... ![]()
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.