|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
|
[vb2005.net o Access] Consigli per creare un programma
Ho bisogno di un'opinione.
Mi serve un software che invii in automatico ai miei clienti un' email che li avvisi della scadenza dell'antivirus con una settimana di anticipo, ma non trovo un software già fatto e quindi pensavo di farlo in Visual Basic 2005 .net2 o in Access. Ho un database clienti in mdb con nome,email,indirizzi ecc..., e dovrebbe funzionare cosi: A una certa ora controlla a chi scade l'antivirus (1 sett. prima), gli invia l'email (prendendo l'email dal database) + una copia a me, il tutto inviandoli con la mia email. Poi quando vendo l'aggiornamento dell'antivirus vado nel programma e segno (con un flag o pulsante) che è stato aggiornato, questo dopo un anno ripeterà la procedura, mentre per chi ha passato l'anno senza essere stato aggiornato non verrà avvisato di nuovo. Se conoscete un programma anche a pagamento per farlo, per favore ditemelo, altrimenti vorrei avere dei consigli su come mi converrebbe farlo. Con Access non mi pare si riesca a fare tutto in automatico, metre in visual basic 2005 .net2 non saprei da dove cominciare Accetto qualsiasi consiglio, Grazie. Ps. Deve andare su 1 pc con windows xp pro sp2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
se nn ho capito male te devi fare un software che guardi le scadenze degli antivirus....ma ste scadenze.....dove sono in database?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
all'inizio le metterò io nel database (dovrò aggiungere dei campi) e se per caso vengono aggiornati in un giorno diverso da quello dall'anno precedente andrò a modificarlo manualmente in una qualche finestra del programma
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
hai due database! 1 dove vanno le e-mail e l' altro dove ci sono i giorni di scadenza! o è tutto in un data base con le tabelle relazionate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho solo un database, con solo i nomi, le email e vari dati che non c'entrano con gli antivirus, poi non so se è il caso di aggiungere i dati relativi alle scadenze, nel database o di farne uno a parte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.