Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2007, 21:06   #1
ari
Senior Member

L'Avatar di ari

Iscritto dal: Jul 2001
Città: vercelli / gorizia
Ma siamo sicuri ?

Siamo sicuri che i calcoli che ci fanno fare siano proprio quelli dichiarati ?
a giudicare da quello che dicono su questo sito http://www.ud.com/company/resources/
si direbbe che vendere potenza di calcolo sia un affare da parecchi soldoni
io credo di combattere il cancro ed invece faccio calcoli per arricchire una multinazionale
ari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 21:20   #2
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Si, ud vende un programma di calcolo distribuito a chi vuole acquistarlo, ma c'entra ben poco con ciò che si parla qua

C'era un progetto sul cancro, grid.org, che si appoggiava proprio a UD che era privato e lì in effetti non c'era da fidarsi (più altri casini tipo roba già elaborata ma che continuavano a far elaborare perchè non avevano null'altro ma lì vabbè è un caso a parte)

Ma qua parliamo di progetti tutti su BOINC o su client loro ma mai privati, quasi tutti i progetti sono di varie università
Old 06-05-2007, 08:57   #3
ari
Senior Member

L'Avatar di ari

io sto elaborando tutti i progetti del world community grid , sul computer con win usa un client ud mentre su linux ho installato boinc, sai mica se il calcolo sul cancro e' gia' finito ?
non lo vedo piu' in elenco
Old 06-05-2007, 09:08   #4
SickBoy88
Senior Member

L'Avatar di SickBoy88

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Viareggio
Bhe.. in effetti io mi fido di più di BOINC che è gestito da università che di società private..
Per l'amor di Dio.. magari saranno anche in buna fede,eh? però io tendo a nn fidarmi...
SickBoy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 11:40   #5
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da SickBoy88 Guarda i messaggi
Bhe.. in effetti io mi fido di più di BOINC che è gestito da università che di società private..
Per l'amor di Dio.. magari saranno anche in buna fede,eh? però io tendo a nn fidarmi...
Tra l'altro Berkekey dovrebbe essere anche l'università pubblica della California.
Stenford quella privata.
Old 06-05-2007, 13:44   #6
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
Originariamente inviato da ari Guarda i messaggi
io sto elaborando tutti i progetti del world community grid , sul computer con win usa un client ud mentre su linux ho installato boinc, sai mica se il calcolo sul cancro e' gia' finito ?
non lo vedo piu' in elenco
Asp

WorldCommunityGrid è un progetto sicuro, (anche se usa UD) compreso il SUO progetto sul cancro! I risultati, è specificato, saranno a disposizione di chiunque.

Quello che mi riferivo io è un altro progetto, grid.org
Old 06-05-2007, 17:18   #7
ari
Senior Member

L'Avatar di ari

infatti grid.org non mi convince tanto , invece il progetto sul cancro di wcg non lo vedo piu' nell'elenco , sai qualcosa ?
Old 06-05-2007, 17:22   #8
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
Originariamente inviato da ari Guarda i messaggi
infatti grid.org non mi convince tanto , invece il progetto sul cancro di wcg non lo vedo piu' nell'elenco , sai qualcosa ?
Si, han finito una fase e ora devono preparare la prossima, dovrebbe iniziare a breve
Old 06-05-2007, 22:38   #9
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Ah buono, perchè rosetta non mi parte manco a spinta e francamente mi ha già fatto passare la voglia mentre folding@home mi ha passato una wu che mi richiede 10 giorni di computazione...
Per quanto riguarda progetti poco nobili con ud ricordo che c'era nelle preferenze la lista di progetti al quale lavorare, dal cancro all'antrace a questi inutili calcoli commerciali. C'era solo da fare una spunta.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 22:45   #10
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Ah buono, perchè rosetta non mi parte manco a spinta e francamente mi ha già fatto passare la voglia mentre folding@home mi ha passato una wu che mi richiede 10 giorni di computazione...
Per quanto riguarda progetti poco nobili con ud ricordo che c'era nelle preferenze la lista di progetti al quale lavorare, dal cancro all'antrace a questi inutili calcoli commerciali. C'era solo da fare una spunta.
Se rosetta non ti funziona prova con WCG (www.worldcommunitygrid.org) dove in prima pagina c'è un bell'annuncio per accogliere gli utenti di grid.org e anche li si possono scegliere diversi progetti a cui dare il contributo. Ovviamente abbiamo il team anche li: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1274396
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 23:47   #11
Heric
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Quello che mi riferivo io è un altro progetto, grid.org
Mi fa piacere!
Non ti dico quanto ci ho scaccolato su questo..
Heric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 23:51   #12
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Fatto! Ah, che bello tornare al vecchio UD. Certo fa un po' tristezza non leggere + il contatore a oltre 2 anni di computazione
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 00:42   #13
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Fatto! Ah, che bello tornare al vecchio UD. Certo fa un po' tristezza non leggere + il contatore a oltre 2 anni di computazione
Stai scaccolando con il WCGagent? Con WCG si può elaborare anche utilizzando BOINC

Quote:
Originariamente inviato da SickBoy88 Guarda i messaggi
BOINC non ci incastra nulla con i progetti che lo utilizzano. BOINC è un software libero che tutti possono utilizzare (secondo le regole della licenza LGPL) per qualsiasi tipo di progetto di calcolo distribuito.
Quote:
Tutti tendiamo a non fidarci, è per questo che prima di supportare un progetto ci si informa, se ne parla e se tutto è ok partecipiamo, altrimenti se ci fosse il minimo dubbio si scarterebbe
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 14:04   #14
SickBoy88
Senior Member

L'Avatar di SickBoy88

Quote:
Originariamente inviato da GHz Guarda i messaggi
BOINC non ci incastra nulla con i progetti che lo utilizzano. BOINC è un software libero che tutti possono utilizzare (secondo le regole della licenza LGPL) per qualsiasi tipo di progetto di calcolo distribuito.
Si vabè.. intendevo dire i progetti che sono su BOINC.. ho solo sbagliato a scrivere
Old 07-05-2007, 14:27   #15
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
Originariamente inviato da Heric Guarda i messaggi
Mi fa piacere!
Non ti dico quanto ci ho scaccolato su questo..
non solo te, in fondo è stato uno dei primi..c'era SETI, c'era quello e forse qualcos altro......
Old 07-05-2007, 23:11   #16
Heric
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
non solo te, in fondo è stato uno dei primi..c'era SETI, c'era quello e forse qualcos altro......
Già.. Credevo fosse meglio donare CPU time alla ricerca medica piuttosto che alla ricerca degli omini verdi..
Heric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 12:05   #17
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
Originariamente inviato da Heric Guarda i messaggi
Già.. Credevo fosse meglio donare CPU time alla ricerca medica piuttosto che alla ricerca degli omini verdi..
Beh ciò non significa che le cose elaborate siano inutili

Certo, sono per una società privata e certo, alla fine facevan rielaborare roba già fatta ma magari questa società un giorno verrà fuori con una cura contro il cancro, chi lo sa...l'avranno solo loro ma esisterà (cmq non è che uscirà IL farmaco contro il cancro, anche perchè esistono CENTINAIA di tipi di cancro, provocati in decine di modi diversi ecc....ecc....)
Old 13-05-2007, 13:45   #18
blackbit
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
lo so ma molte volte penso che non ha importanza se scaccolo per una multinazionale, per un progetto publico o persino per un privato che non vedrò mai... ciò che mi interessa è aiutare la scienza a progredire:

se una società riesce ad esempio a sviluppare un vaccino anti-cancro o comunque una cura, se lo brevettasse, buon per lei. Avrà anche diritto di rifarsi degli ingenti investimenti che la ricerca scientifica richiede.

L'importante è che verso il 2100 qualche multinazionale mi salvi la vita in questo modo
blackbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 16:16   #19
SickBoy88
Senior Member

L'Avatar di SickBoy88

Quote:
Originariamente inviato da blackbit Guarda i messaggi
se una società riesce ad esempio a sviluppare un vaccino anti-cancro o comunque una cura, se lo brevettasse, buon per lei. Avrà anche diritto di rifarsi degli ingenti investimenti che la ricerca scientifica richiede.

L'importante è che verso il 2100 qualche multinazionale mi salvi la vita in questo modo
Concordo pienamente! Secondo me la cosa più importante è il risultato finale.. Se verrà brevettata una cura o un vaccino contro il cancro nn me frega se ci guadagna sopra una multinazionale.. il vero scopo è salvare vite.. è quello l'importante..
Per questo scaccolo continuamente su rosetta ^__^
Old 13-05-2007, 17:12   #20
djtux
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Si ma vorrei almeno una "ricompensa" visto che ho dedicato svariate ore di computazione del mio pc a tali progetti e se proprio non si può usufruire gratuitamente di certi medicinali o certe cure almeno vorrei poterne godere a prezzi molto accessibili... in fondo tali progetti non farebbero alcun progresso se non ci fossimo noi utenti comuni a parteciparvici. O sbaglio?

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
SK hynix svela la mostruosa HBM4, la mem...
ECOVACS non si ferma più e conqui...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
ASUS ROG porta in Italia una nuova tasti...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian