|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vercelli / gorizia
|
Ma siamo sicuri ?
Siamo sicuri che i calcoli che ci fanno fare siano proprio quelli dichiarati ?
a giudicare da quello che dicono su questo sito http://www.ud.com/company/resources/ si direbbe che vendere potenza di calcolo sia un affare da parecchi soldoni io credo di combattere il cancro ed invece faccio calcoli per arricchire una multinazionale
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Si, ud vende un programma di calcolo distribuito a chi vuole acquistarlo, ma c'entra ben poco con ciò che si parla qua
C'era un progetto sul cancro, grid.org, che si appoggiava proprio a UD che era privato e lì in effetti non c'era da fidarsi (più altri casini tipo roba già elaborata ma che continuavano a far elaborare perchè non avevano null'altro ma lì vabbè è un caso a parte) Ma qua parliamo di progetti tutti su BOINC o su client loro ma mai privati, quasi tutti i progetti sono di varie università
![]() |
#3 |
Senior Member
|
io sto elaborando tutti i progetti del world community grid , sul computer con win usa un client ud mentre su linux ho installato boinc, sai mica se il calcolo sul cancro e' gia' finito ?
non lo vedo piu' in elenco
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Viareggio
|
Bhe.. in effetti io mi fido di più di BOINC che è gestito da università che di società private..
![]() Per l'amor di Dio.. magari saranno anche in buna fede,eh? però io tendo a nn fidarmi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Stenford quella privata.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
WorldCommunityGrid è un progetto sicuro, (anche se usa UD) compreso il SUO progetto sul cancro! I risultati, è specificato, saranno a disposizione di chiunque. Quello che mi riferivo io è un altro progetto, grid.org
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
infatti grid.org non mi convince tanto , invece il progetto sul cancro di wcg non lo vedo piu' nell'elenco , sai qualcosa ?
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ah buono, perchè rosetta non mi parte manco a spinta e francamente mi ha già fatto passare la voglia mentre folding@home mi ha passato una wu che mi richiede 10 giorni di computazione...
![]() Per quanto riguarda progetti poco nobili con ud ricordo che c'era nelle preferenze la lista di progetti al quale lavorare, dal cancro all'antrace a questi inutili calcoli commerciali. C'era solo da fare una spunta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Fatto! Ah, che bello tornare al vecchio UD. Certo fa un po' tristezza non leggere + il contatore a oltre 2 anni di computazione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
non solo te, in fondo è stato uno dei primi..c'era SETI, c'era quello e forse qualcos altro......
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo, sono per una società privata e certo, alla fine facevan rielaborare roba già fatta ma magari questa società un giorno verrà fuori con una cura contro il cancro, chi lo sa...l'avranno solo loro ma esisterà (cmq non è che uscirà IL farmaco contro il cancro, anche perchè esistono CENTINAIA di tipi di cancro, provocati in decine di modi diversi ecc....ecc....)
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
lo so ma molte volte penso che non ha importanza se scaccolo per una multinazionale, per un progetto publico o persino per un privato che non vedrò mai... ciò che mi interessa è aiutare la scienza a progredire:
se una società riesce ad esempio a sviluppare un vaccino anti-cancro o comunque una cura, se lo brevettasse, buon per lei. Avrà anche diritto di rifarsi degli ingenti investimenti che la ricerca scientifica richiede. L'importante è che verso il 2100 qualche multinazionale mi salvi la vita in questo modo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per questo scaccolo continuamente su rosetta ^__^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Si ma vorrei almeno una "ricompensa" visto che ho dedicato svariate ore di computazione del mio pc a tali progetti e se proprio non si può usufruire gratuitamente di certi medicinali o certe cure almeno vorrei poterne godere a prezzi molto accessibili... in fondo tali progetti non farebbero alcun progresso se non ci fossimo noi utenti comuni a parteciparvici. O sbaglio?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.