|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Probabile problema con 6600GT
Salve a tutti, e' da un po' di tempo che ho un singolare problema: provando a giocare a qualsiasi gioco (ho provato NWN2, Medieval 2 e SCDA), dopo 1 o 2 minuti lo schermo si freeza, diventando "zebrato" con vari colori. Guardando video o eseguendo qualsiasi altro programma, funziona tutto liscio come l'olio.
Pensando quasi subito che fosse la scheda video (anche se ha meno di 1 anno di vita) l'ho smontata e ripulita per bene dalla polvere ma il problema persisteva. Ho provato allora ad avviare uno di questi giochi lasciando il case aperto e...funziona tutto a meraviglia. Non ho idea di cosa c'e' che non va (avevo pensato anche a problemi di raffreddamento o di alimentazione, 275W non credo siano sufficienti x il mio pc, ora), chiedo il vostro aiuto per una consulenza, prima di chiamare l'assistenza tecnica per alleggerirmi un po' il portafoglio Il mio pc e' (era) un Dell8300: P4 3.2Ghz 2Gb RAM DDR400 3dCube 6600GT 128Mb AGP (driver: 91.47) Alimentatore 275W WinXP SP2 SB Audigy 2 Il sistema di ventilazione dovrebbe essere un ventolone da 120mm con dissipatore in rame (non me ne intendo molto di queste cose :bua: ) Grazie dei consigli Ultima modifica di MrFlo : 30-04-2007 alle 18:53. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
|
Guarda a che temperature arriva la scheda
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Fidenza (Parma)
|
Quote:
Poi, per caso, ho toccato con un dito il dissipatore mentre si era appena bloccata la scheda. Mi sono ustionato! Molti nel 3d ufficiale della scheda hanno cambiato dissi perchè la ventola del dissi originale dopo un po' inizia a dare dei problemi. imho se hai la scheda ancora in garanzia prova a portarla indietro
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq non e' lo stesso problema, o almeno non si e' presentato con gli stessi sintomi ![]() Ma poi non dovrei notare l'aumento della temperatura nell'apposita schermata? l'altra volta cosi' me ne sono accorto
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Fidenza (Parma)
|
Prova ad aggiornare i driver, solo per sicurezza.
Oppure prova davvero a cambiare alimentatore... Quando ho installato la scheda di acqusizione video mi dava dei problemi perchè l'alimentatore (300 W) non dava abbastanza potenza... (ed era su un athlon 2000 con una geforce 4mx 440 e 512 Mb di ram!) Magari hai davvero il problema dell'alimentatore... Imho in questi casi si procede per prove... Se cambi alim, stai attento alle specifiche ATX... io ne ho preso uno con sepcifiche atx 2.3 e sembra incompatibile con la mia scheda madre...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.

l'altra volta cosi' me ne sono accorto