Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2005, 19:41   #1
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
[HARDCANO 13] Thread Ufficiale :D

ciao ragazzi, ho appena ordinato l'hardcano 13 da infomani@k,

appena mi arriva vi posso dire le mie impressioni, pregi e difetti..e, se volete, foto e quant'altro

da Thermaltake.com (Descrizione Prodotto )

Feature

Ideal solution for integration of a smart card reader and Fan controller into the desktop environment
Suit for 5.25” Drive Bay
The best 6 in 1 Card Reader- compatible with 6 different media: CF/IBM Microdrive/SM/SD/MMC/MS
Great combination with fan controller and monitoring device
Large EL back light LCD Monitor with 8 colors
Precision Electronic Button Control

Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 22:45   #2
Keicchan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
ce l ho da un mesetto.. una bomba....

fa la sua porca figura estetica in un case tutto nero, le retro illuminazioni sono davvero belle.. facile nel utilizzo, e nel montaggio, in dotazione i 4 sensori, cavi cavettini ecc ecc... e' quasi piu bello della mia autoradio

ja Ne
Keicchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 09:15   #3
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Acquistato anche io,
e nello Stacker nero fa davvero la sua porca figura.
Old 28-02-2005, 12:03   #4
Giovanni73
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Ciao, vorrei acquistarlo pure io. Domanda, i sensori sono precisi? O meglio sono più precisi di quelli del bios? Ne avete messo uno per contollare la cpu? Se si, come lo avete posizionato?
Anche nel mio antec 1000 amg farebbe la sua porca figura, si si
CPU Intel I5 8600k | MB MSI Z370 M5 | RAM G.Skill 2x8 Ripjaw V 3200 MHz | GPU Gigabyte GeForce GTX 1080 Ti Aorus | SSD Samsung 850 EVO 250GB | HDD Western Digital Caviar Green 2TB | Case Graphite Series 780T White | Cooler Corsair H115i | PSU Corsair HX850i Platinum |
Giovanni73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 15:02   #5
Keicchan
Senior Member

i sensori sono gli stessi che danno in dotazione del mio vecchio xaser III... io nel caso del pIV a aria l' ho posizionato con una striscia di biadesivo sulla parte del dissipatore in rame che sporge dalla superficie combaciante della cpu... la misurazione della temperatura e' precisissima, e misura istantaneamente cambiamenti di temperatura... anche di 0.2 0.1 gradi... son sottili e di facile impiego, striscette di bioadesivo in corredo per fissarli... mai avuto problemi (anzi no una volta si.. me ne e' morto uno dello xaser.. ma quello perke l ho acciaccato col piede -_-' mea culpa)

beh se son meglio di quelli che vedi da bios? -_- li c e' uno scarto di almeno +-5 gradi.. qua di +-0.1 o forse 0.2 a esse pessimisti..

ps. secondo me quei 50 euri li vale
Old 28-02-2005, 15:32   #6
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da Keicchan
misura istantaneamente cambiamenti di temperatura... anche di 0.2 0.1 gradi...
Questo vorrei proprio vederlo!!!

Con quello che valgono i prodotti TT, si può ben capire quanto siano precici i sensori!!!

Non ci crederà nessuno se dici che ha solo così poko scarto e così tanta precisione!!!

Soprattutto sui prodotti TT!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 17:37   #7
UncleSam76
Senior Member

L'Avatar di UncleSam76

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cremona
Mini recensione :)

Ce l'ho anch'io da ormai da 2 mesi, ma devo dire che non sono soddisfattissimo. Sicuramente l'estetica è accattivante, i colori del pannello belli, il profilo "basso" del frontale mi permette di tenerlo nel mio case Tsunami (i rheobus a "pomelli" non fanno chiudere le sportello del frontale).

Non ho sinceramente valutato la precisione dei sensori (nel senso che non guardo ogni secondo quanto varia la temperatura), ma posso dire che mentre gioco, lasciando su auto i settaggi, si sente la ventola del processore cambiare continuamente numero di giri (probabilmente la temperatura raggiunta è vicina a una delle soglie di aumento/diminuzione automatica del numero di giri): se questo può essere indice di precisione dei sensori, mi sembra cmq un comportamento stupido, troppo "automatico" (basterebbe che mantenesse la velocità maggiore della ventola per qualche minuto, e non aumentarla e poi diminuirla ogni 30 secondi). E' anche vero che un diverso posizionamento del sensore di temperatura potrebbe evitare questo comportamento...

Un altro punto negativo penso sia l'assoluta mancanza di personalizzazione del numero di giri delle ventole e delle temperature di allarme/intervento: nonostante la presenza di una pila a bottone, utilizzando in modalità MANUALE l'Hardcano13, se si settano manualmente le velocità delle 4 ventole, tale setup viene perso al riavvio del pc (pensavo rimanesse memorizzato, vista la pila!), senza contare che le soglie di allarme predefinite di 40-50-60-70 sono poco flessibili (ad esempio ho delle temperature che vorrei mantenere sotto i 30 gradi) a meno che non si vogliano fare i salti mortali per posizionare i sensori di temperatura in modo da ottenere il comportamento desiderato (magari rilevando temperature "limitrofe" a quella del componente desiderato)

Devo anche segnalare l'incapacità di rilevare il numero di giri delle mie due Noiseblocker da 120 mm quando queste girano piano, penso vicino ai 1000 giri (una viene vista a 8000 giri, l'altra a zero oppure con segni senza significato)

Dulcis in fundo, il difetto più grave : un mesetto fa un giorno a pc acceso è venuta a mancare la corrrente elettrica in casa; al primo riavvio (e da quel giorno, sempre), il tempo di caricamento del Bios è diventato di 3-4 minuti, con un apparente bloccaggio alla fase di post, analisi della memoria e individuazione del modello di cpu. Dopo varie prove e tentativi (ram, cpu, ecc), ho appena scoperto che la colpa è del lettore di memorie del' Hardcano13: se collego il suo cavo alle porte USB sulla scheda madre, il caricamento del Bios è lentissimo, mentre senza cavo (e quindi senza lettore di memorie ) il bios si carica regolarmente in una manciata di secondi....
Probabilmente si è rotto qualcosa, ma quello che preoccupa è che sia bastato un salto di corrente per mettere in crisi il mio Hardacano13....
UncleSam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 18:15   #8
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Re: Mini recensione :)

Quote:
Originariamente inviato da UncleSam76
Ce l'ho anch'io da ormai da 2 mesi, ma devo dire che non sono soddisfattissimo. Sicuramente l'estetica è accattivante, i colori del pannello belli, il profilo "basso" del frontale mi permette di tenerlo nel mio case Tsunami (i rheobus a "pomelli" non fanno chiudere le sportello del frontale).

Non ho sinceramente valutato la precisione dei sensori (nel senso che non guardo ogni secondo quanto varia la temperatura), ma posso dire che mentre gioco, lasciando su auto i settaggi, si sente la ventola del processore cambiare continuamente numero di giri (probabilmente la temperatura raggiunta è vicina a una delle soglie di aumento/diminuzione automatica del numero di giri): se questo può essere indice di precisione dei sensori, mi sembra cmq un comportamento stupido, troppo "automatico" (basterebbe che mantenesse la velocità maggiore della ventola per qualche minuto, e non aumentarla e poi diminuirla ogni 30 secondi). E' anche vero che un diverso posizionamento del sensore di temperatura potrebbe evitare questo comportamento...

Un altro punto negativo penso sia l'assoluta mancanza di personalizzazione del numero di giri delle ventole e delle temperature di allarme/intervento: nonostante la presenza di una pila a bottone, utilizzando in modalità MANUALE l'Hardcano13, se si settano manualmente le velocità delle 4 ventole, tale setup viene perso al riavvio del pc (pensavo rimanesse memorizzato, vista la pila!), senza contare che le soglie di allarme predefinite di 40-50-60-70 sono poco flessibili (ad esempio ho delle temperature che vorrei mantenere sotto i 30 gradi) a meno che non si vogliano fare i salti mortali per posizionare i sensori di temperatura in modo da ottenere il comportamento desiderato (magari rilevando temperature "limitrofe" a quella del componente desiderato)

Devo anche segnalare l'incapacità di rilevare il numero di giri delle mie due Noiseblocker da 120 mm quando queste girano piano, penso vicino ai 1000 giri (una viene vista a 8000 giri, l'altra a zero oppure con segni senza significato)

Dulcis in fundo, il difetto più grave : un mesetto fa un giorno a pc acceso è venuta a mancare la corrrente elettrica in casa; al primo riavvio (e da quel giorno, sempre), il tempo di caricamento del Bios è diventato di 3-4 minuti, con un apparente bloccaggio alla fase di post, analisi della memoria e individuazione del modello di cpu. Dopo varie prove e tentativi (ram, cpu, ecc), ho appena scoperto che la colpa è del lettore di memorie del' Hardcano13: se collego il suo cavo alle porte USB sulla scheda madre, il caricamento del Bios è lentissimo, mentre senza cavo (e quindi senza lettore di memorie ) il bios si carica regolarmente in una manciata di secondi....
Probabilmente si è rotto qualcosa, ma quello che preoccupa è che sia bastato un salto di corrente per mettere in crisi il mio Hardacano13....
Be, meno male che hai detto che sei soddisfatto!!!

Già il fatto che dopo ogni avvio del pc non mi tiene in memoria le impostazioni fa capire la serietà del prodotto, x non parlare poi di tutto il resto!!!

Spero solo che te lo passi la garanzia, visto che è nuovo puoi benissimo fartelo sostituire!!!
Old 28-02-2005, 18:19   #9
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Re: Mini recensione :)

Quote:
Ce l'ho anch'io da ormai da 2 mesi, ma devo dire che non sono soddisfattissimo.

per quanto riguarda il non tenere in memoria le impostazioni in effetti è abbastanza seccante, ma non è l'unico dispositivo di questo genere che fa 'sto scherzetto.

per quanto mi riguarda il meglio è un classicissimo rheobus tipo sunbeam... 0-12v rigorosamente a mano e niente cazzatine tipo display o sensori che lasciano il tempo che trovano... o meglio ancora degli switch a levetta che facciano 5v-7v-12v con magari dei led che indichino il voltaggio corrente... il tutto in un box esterno: mooooolto old style

Ultima modifica di Stigmata : 28-02-2005 alle 18:22.
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 18:37   #10
UncleSam76
Senior Member

L'Avatar di UncleSam76

Re: Re: Mini recensione :)

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata

per quanto riguarda il non tenere in memoria le impostazioni in effetti è abbastanza seccante, ma non è l'unico dispositivo di questo genere che fa 'sto scherzetto.

per quanto mi riguarda il meglio è un classicissimo rheobus tipo sunbeam... 0-12v rigorosamente a mano e niente cazzatine tipo display o sensori che lasciano il tempo che trovano... o meglio ancora degli switch a levetta che facciano 5v-7v-12v con magari dei led che indichino il voltaggio corrente... il tutto in un box esterno: mooooolto old style
NON soddisfattissimo infatti

Il problema è che avevo preso un sunbeam, considero anch'io questi i rhoebus migliori privi di cazzatine, ma non fa chiudere lo sportello del case thermaltake tsunami proprio a causa delle manopole, per un'installazione interna mi occorre quindi un rheobus a pannello lcd o comunque con "profilo" frontale basso; l'installazione in un box esterno la trovo scomoda
Old 28-02-2005, 18:49   #11
UncleSam76
Senior Member

L'Avatar di UncleSam76

Re: Re: Mini recensione :)

Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
Be, meno male che hai detto che sei soddisfatto!!!

Già il fatto che dopo ogni avvio del pc non mi tiene in memoria le impostazioni fa capire la serietà del prodotto, x non parlare poi di tutto il resto!!!

Spero solo che te lo passi la garanzia, visto che è nuovo puoi benissimo fartelo sostituire!!!
Mah, considera che cmq tra rheobus e lettore di memoria la sua funzione la fa cmq bene (se funziona, naturalmente!), l'unica cosa è che manca un funzionamento intelligente, forse pretendo troppo io....
La cosa che appunto considero una mancanza grave è cmq proprio quella della impossibilità di memorizzare i settaggi, ma considera che cmq un rheobus tradizionale "a manopola" non ti fa memorizzare diversi profili, e non ha una modalità "automatica"...

Per la garanzia devo ancora attivatmi, ma penso che non ci siano problemi!

Ciao
Old 28-02-2005, 18:49   #12
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Re: Re: Re: Mini recensione :)

Quote:
NON soddisfattissimo infatti

Il problema è che avevo preso un sunbeam, considero anch'io questi i rhoebus migliori privi di cazzatine, ma non fa chiudere lo sportello del case thermaltake tsunami proprio a causa delle manopole, per un'installazione interna mi occorre quindi un rheobus a pannello lcd o comunque con "profilo" frontale basso; l'installazione in un box esterno la trovo scomoda
domanda cretina: hai considerato l'opzione "pimpmeister" (i più vecchi capiranno... forse) cioè montare il rheo un po' indietro e far uscire le manopoline da una lastra di plexi messa a filo con il case, opportunamente tagliata e forata?

peccato che non si trovano più le immagini...
Old 28-02-2005, 18:53   #13
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Chiedo scusa!!!

Nel leggere ho tralasciato un dettaglio!!!

Cmq concordo con l'amico Stigmata!!! Secondo me il migliore è il rhoebus della Zalman, ancora vekkio stile con le manopoline ma sempre figo nel suo genere con i led che cambiano intensità man mano che si aumentano/diminuiscono i volt della ventola!!!

Pekkato che nel tuo case questi prodotti non sono compatibili!!!

Non x altro, ma è ancora un prodotto TT!!!
Old 28-02-2005, 18:56   #14
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Re: Re: Re: Re: Mini recensione :)

Quote:
"pimpmeister"
Che roba è?

Il nick di un'altro utente?
Old 28-02-2005, 19:07   #15
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Re: Re: Re: Re: Re: Mini recensione :)

Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
Che roba è?

Il nick di un'altro utente?
lol si vede che sei giovincello mentre io sono
pimpmeister (www.pimpmeistermods.com ma non esiste più) è l'autore di uno dei più bei mod imho mai visti... semplice e lineare, basato su un lianli pc-60 (ormai pure lui, purtroppo).
tra le chicche spiccava il rheobus... un sunbeam se nn ricordo male. solo che era montato un mezzo cm circa più indietro del normale.
presa una lastra di plexi, l'aveva tagliata rettangolare, grande come uno slot da 5,25 e fissata dietro al frontale in modo da coprire uno slot. 4 buchi per passare i potenziometri del rheo e via andare, con i superled del sunbeam ad illuminare tutto il plexi...
Old 28-02-2005, 19:15   #16
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Non c'hai qualche immagine di questo mod? O almeno dove si possono trovare?
Old 28-02-2005, 19:28   #17
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Mini recensione :)

Quote:
lol si vede che sei giovincello mentre io sono
pimpmeister (www.pimpmeistermods.com ma non esiste più) è l'autore di uno dei più bei mod imho mai visti... semplice e lineare, basato su un lianli pc-60 (ormai pure lui, purtroppo).
tra le chicche spiccava il rheobus... un sunbeam se nn ricordo male. solo che era montato un mezzo cm circa più indietro del normale.
presa una lastra di plexi, l'aveva tagliata rettangolare, grande come uno slot da 5,25 e fissata dietro al frontale in modo da coprire uno slot. 4 buchi per passare i potenziometri del rheo e via andare, con i superled del sunbeam ad illuminare tutto il plexi...
Pieno di risorse il nostro Stigmata!!!

Ma se metti qualche immagine sarebbe meglio dopo l'ottima spiegazione sulla mod!!!

Il link che hai postato porta ad un sito crukko!!!

Ma non c'è nulla su ste cosa!!!

O forse sono io che sono troppo ignorante in materia!!!
Old 28-02-2005, 19:41   #18
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

http://pcdb.overclockers.com.au/pic....pmeister_1.jpg
http://pcdb.overclockers.com.au/pic....pmeister_4.jpg
http://pcdb.overclockers.com.au/pic....pmeister_5.jpg
http://pcdb.overclockers.com.au/pic....pmeister_8.jpg

qui però non si vede il rheo

http://images.google.it/images?q=pim...al&sa=N&tab=wi

http://pcdb.overclockers.com.au/view...ster&page=pics

http://www.bluesmoke.net/case_galler.../entry720a.jpg

http://www.bluesmoke.net/case_galler.../entry720b.jpg

purtroppo sembra che gli abbiano disattivato il sito, ma cercando in giro si trovano, nelle gallerie di altri siti sul modding, immagini di 'sto mod insieme ad altre chicche allucinanti come questa:

Old 28-02-2005, 21:13   #19
Keicchan
Senior Member

i sensori che voi dite che lasciano il tempo che trovano mi misurano la stessa temperatura (stessa in decimali) del termometro laser della texas instrument (solo che quest ultimo ha 2 zeri in piu) e quindi non so su che base dite che non misurino la temperatura come si deve, visto che dal accenzione del pc le temperature si vedono salire in maniera molto graduale, avvolte salendo appunto solo i 0.1, 0.2 quando si avvicinano alla temperatura massima...

la velocita' delle ventole e' regolabile manualmente, a me rileva la velocita' anche sotti i 400rpm.. sara' scassato il tuo dipende come lo tieni... addirittura se fermo la ventola col dito mi segna 0RPM...

per quanto riguarda la memoria e' una cosa che non ho ancora appurato non avendolo montato definitivamente ma solo appena arrivato dalla crucconia per assicurarmi che tutto funzionasse... ma in fondo poco male, e' un opzione che cmq anche il 98% dei prodotti simili non ha.. anche se e' una cosa che devo testare ancora con mano perke mi sembra molto strano e inutile installare una batteria se cmq non ha nulla da memorizzare.. non credo che sti cristi si siano svegliati una mattina e abbiano detto.. "mettiamoci una batteria.. fa chick!"
Old 28-02-2005, 22:03   #20
alb9k
Senior Member

L'Avatar di alb9k

Iscritto dal: Jan 2001
Città: MI
anch'io mi unisco alla delusione per questo tipo di prodotto.

ho da poco installato un aerogate II (cooler master) e anche questo si "dimentica" di tutte le impostazioni quando spengo il pc....
alb9k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Microsoft annuncia nuove soluzioni per i...
Pornhub e YouPorn tornano online in Fran...
Numeri di assistenza falsi su siti auten...
Amazon Fire TV Soundbar Plus: economica ...
La BBC dichiara guerra a Perplexity per ...
Oakley Meta con AI sono ufficiali: 8 ore...
AMD UDNA, la nuova generazione di schede...
VMware Cloud Foundation 9.0: il private ...
Roscosmos ha lanciato uno o più s...
Scopri Project Indigo: l’app gratuita di...
Sky Wifi Business: la fibra ultraveloce ...
SpaceX Starship: questa la possibile cau...
Open Innovation: al via la challenge di ...
FSR 4 di AMD funziona anche sulle schede...
C'è solo un modo per comprare Nin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP