|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/20894.html
Fatturato in forte contrazione e perdita di esercizio di oltre 600 milioni di dollari per AMD: alla base diminuzione del margine e contrazione nei volumi di vendita Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
|
Amd si deve muovere, non so quanto resisterà ancora con questa politica di prezzi. Vale poco dire che questo giova a noi consumatori, perché un buco del genere verrà ricolmato presumibilmente con prezzi più alti per i processori della prossima generazione. Insomma quel che guadagniamo ora lo perderemo probabilmente domani.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Mi spiace molto per AMD...la situazione non è delle migliori.....non mi aspettavo un basso volume di vendita
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Beh se ci spiegano il senso dell'uscita di AM2...ancora non capisco che senso abbiano quelle cpu.
Se poi ci aggiungiamo che allo stesso prezzo si comprano i core duo che vanno il doppio ecco spiegato il calo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
intel ha dato una bella botta ad amd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Sottomarina
|
x nickdc
Sicuro che a parità di prezzo vadano il doppio???? Quale core duo trovi a 125€ che vada come un a64 4800? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
|
Quote:
se sei disposto a spenderne 23 in più hai qualcosa che si clokka da paura ..decisamentre meglio di un 4800.. poi se non puoi spendere quegli euri in più è un'altro discorso ![]() oppure da trovaprezzi: http://www.hwupgrade.it/prezzi/produ...0557E4300SL9TB .... 141 €...
NOTEBOOK ASUS F5SL 15.4" P7450 2.13 GHz 4GB DDR2 800MHZ CORSAIR 40GB SATA2 KINGSTON SSD NOW V-SERIES INTEL MOD FW MOBILE ATI HD3470 ![]() Ultima modifica di MakenValborg : 20-04-2007 alle 11:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Come già detto altrove la situazione non è catastrofica ma cmq preoccupante.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
un 4300 oc a 3ghz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
Quindi a mio avviso Amd si allineerà ai prezzi proposti da Intel e se vorrà lo scettro dovrà persino scendere di qualcosina, visto che i chipset delle mobo Intel potrebbero essere cmq preferibili anche al debutto del k10.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() Ultima modifica di JohnPetrucci : 20-04-2007 alle 13:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: SR ### Ho trattato con più di 90 utenti
|
Quote:
Ergo: Amd costa meno, le sue mobo costano meno, consuma meno (almeno in idle), scalda meno... e va poco di meno (a default).
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
AMD ha letteralmente stracciato i prezzi delle sue CPU, questa cosa va bene per l'utente finale, ma il produttore si trova ad affrontare un calo considerevole del guadagno...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
|
secondo me il discorso è diverso, cioè lo sviluppo e la crescita di amd era dovuta al 90% al calo di prestazioni di intel, ora che intel ha iniziato a far valere ilsuo predominio e la sua tecnologia, amd si sta ridimensionando.
sicuramente amd non fallirà perchè 1)gli investitori perderebbero troppi capitali 2) la piccola concorrenza è utile ad intel per non avere problemi con l' antitrust ma semplicemnte ritornerà a quello che era prima cioè un industria più piccola. intel fa un capitalizzazione di 126 B$ contro quello di amd di soli 8B$ questo dovrebbe far capire il confronto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
|
Grandissima cazz**ta quello di cambiare soket!!!
Si e' azzoppata con le sue stesse mani AMD. Vorrei capire che senso ha cambiare socket. Io che vorrei upgradare solo la CPU per passare a un dual core dovrei cambiare scheda madre e pure ram dato che ci vanno solo le ddr2! A sto punto passo a intel e ciao ciao AMD.
Non c'era nessuna esigenza di cambiare soket!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
boh, capisco le perdite dovute alla diminuzione prezzi..ma la diminuzione di volume vendite mi sconvole...gli x2 che sono OTTIMI costano nulla!
un 4800 lo prendi a 110 euro dannazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
C'è poco da dire: l'azienda sta attraversando il periodo più difficile della sua storia dovuto in gran parte ai difficoltà nello sviluppo di K10 e IMHO alla sottovalutazione della qualità di Conroe.
Le scelte comunque sono state coraggiose: l'acquisto di Ati è stata una scelta obbligata per contrastare Intel nel campo dei chip grafici e per acquisire il know-how di progetti quali Fusion. Certo che finanziariamente è stata una bella botta. Giusta l'idea di diminuire i prezzi: il danno sul fatturato è lo stesso, quello sull'immagine no. Il futuro di AMD a questo punto dipende tutto da K10 e R600. Speriamo bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
[fantamercato ON] magari puo rivendere Ati...riempe le casse e può dedicarsi completamente alle cpu e magari in futuro si fonde con Nvidia [fantamercato OFF] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Bergamo provincia
|
Quote:
uno che ha già AMD dual core potrebbe non trovare molto utile passare al core 2 duo. Ma io che sono passato da single (opty 146 ) a dual core , ho optato per intel, e non tanto per il celodurismo, tanto perchè fra i 2 c'è un'abisso ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Un'altro dato che trovo preoccupante, è quello che ho letto 2gg su un sito di news finanziarie: la quota di vendite Amd nel mercato desktop retail negli USA, è passato dal 66% del Q3 2006, al 54% del Q4 2006 al 43% del Q1 2007. Dimostra che Amd, è vero che sta' allargando il suo mercato oem (vedi accordi con Dell), ma avuto un grosso calo in quello che storicamente era il suo punto forte.
Il mercato oem fa' "volumi", ma quello retail fa' immagine, imho. La strategia del Ceo (così come illustrata qualche tempo fa') è di incrementare il market share per creare una buona base per il lancio per il K10 (ma soprattutto creare liquidità, che è il vero problema). Ma nel primo trimestre il market share è anche calato. Il vero problema non è la "forza" dei Core 2 Duo, ma il ritardo del K10: il processo a 65nm è stato introdotto a novembre 2006. Non vedo le vere ragioni per cui le nuove cpu debbano uscire 10 mesi dopo, se tutto va bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.