Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2007, 06:56   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/20893.html

Un'immagine mostra l'interfaccia grafica brevettata da Microsoft per i dispositivi mobile

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 07:54   #2
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
che bello visto che ha brevettato anche apple l'interfaccia grafica,cosi si possono fare tante belle battaglie legali...ultimamente queste grandi case spendono + soldi in avvocati che nel software vero e propio
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 08:20   #3
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Si sta scadendo nel ridicolo. Cosa ci sarebbe di innovativo da brevettare in questa interfaccia?
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 09:15   #4
gas78
Senior Member

L'Avatar di gas78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
Tra l'altro (se non ricordo male) questo tipo di interfaccia e' gia' stato usato in un paio di distribuzioni linux...

Comunque (in generale, non solo Microsoft) stanno proprio diventando ridicoli
Old 21-04-2007, 09:27   #5
degac
Member

Iscritto dal: Sep 2003
sto pensando di brevettare il concetto generico di 'interfaccia' - punto e basta...
(sarò io - ma su qualche cellulare - Nokia? Motorola? Nec? ho già visto questo 'concetto' di interfaccia a griglia di icone).
degac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 10:40   #6
MEX84
Member

L'Avatar di MEX84

Iscritto dal: Mar 2007
WOW!!!

"L'utente troverebbe sullo schermo una griglia di icone, ciascuna associata ad una diversa applicazione."
Ragazzi, ma questa è una super novità, stiamo entrando nel futuro!!!
Pensate io uso il PC da Windows 3.10 e non avevo mai sentito parlare di queste "icone". Anzi se qualcuno ne sa qualcosa me le può spiegare? Poi pensare anche di meterle in griglia è la ciliegina sulla torta! Strano che non ci abbia mai pensato nessuno, per esempio i menu dei cellulari non potevano farli così invece che mettere delle figurine (magari animate) in ordine riga X colonna?
O è la stessa cosa?

Serzi a parte, mi immagino che risate si siano fatti quelli dell'ufficio brevetti quando è arrivato l'omino MS con quel disegnino in mano
MEX84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 10:42   #7
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
OMG
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 11:00   #8
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Quote:
Originariamente inviato da MEX84 Guarda i messaggi
Serzi a parte, mi immagino che risate si siano fatti quelli dell'ufficio brevetti quando è arrivato l'omino MS con quel disegnino in mano
Invece mi sa che avran preso una mazzetta e avran fatto passare il brevetto lo stesso
Old 21-04-2007, 11:10   #9
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
@Dreadnought

si come hanno fatto per i brevetti inutili di Apple

cmq sti brevetti inutili hanno rotto...ma ste aziende MS,Apple e comagnia bella.invece di brevettare impiegassero le loro energie per i rispettivi SO o programmi....
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 11:12   #10
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Iscritto dal: Jan 2006
IMHO HWUpgrade sta scadendo, e questo mi dispiace molto...
Trovo news sempre più "di nicchia" e inutili, quando ci sarebbero da dire tante cose.
Ad esempio, è uscita ufficialmente la nuova versione di Ubuntu/Kubuntu 7.04, che promette una piccola grande rivoluzione, ed addirittura c'è un articolo su repubblica.it sull'argomento (raggiungibile dlla homepage!):

http://www.repubblica.it/2005/i/sezi...cerbiatto.html

Qui invece niente di niente...

Spero di sbagliarmi.

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 12:36   #11
BigBug
Senior Member

L'Avatar di BigBug

Iscritto dal: Jul 2004
ci sono aziende che ci vivono con questi brevetti, e pure la microsoft.

dovrebbero mettere un limite a queste cose, è veramente assurdo...si brevetta di tutto.

Anche i marchi, adesso registrano anche le parole più comuni.

mah...
Disclaimer: "Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie."
BigBug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 12:44   #12
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
Quote:
Originariamente inviato da -fidel- Guarda i messaggi
Trovo news sempre più "di nicchia" e inutili, quando ci sarebbero da dire tante cose.
Ad esempio, è uscita ufficialmente la nuova versione di Ubuntu/Kubuntu 7.04, che promette una piccola grande rivoluzione, ed addirittura c'è un articolo su repubblica.it sull'argomento (raggiungibile dlla homepage!):

Spero di sbagliarmi.
[OT]

Adesso sarai contento che il tuo linux ha avuto il suo bel spazio pubblicitario... Se ne viene parlato su Repubblica che senso ha che ne parli anche HWU? Io non vado su un solo sito di informazione e mi piace trovare cose diverse su ogni sito che vado... non le stesse notizie su ogni sito scritte in maniera più o meno lunga con più o meno fronzoli. Se HWU propone notizie "di nicchia" come dici tu a me fa piacere... vuol dire che non c'è un sito come questo ed è ancora unico...

[/OT]

Con questa storia dei brevetti ormai hanno rotto... Fossero brevetti seri... è un incrocio tra il bb2 e il symbian che usa la nokia... Capisco se uno fa un'invenzione deve brevettarla, ma che sia un'invenzione seria. Prima Apple col lettore cd sotto il notebook, poi con le icone a dimensione variabile e adesso ms con l'interfaccia per cellulari. Tutti modelli di utilità già esistenti e ben usati nel mercato...
Old 21-04-2007, 13:09   #13
enrsil1983
Senior Member

L'Avatar di enrsil1983

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Città Sant'Angelo (PE)
E se brevettassi il SESSO?

Pensate... farmi pagare per ogni volta che qualcuno al mondo lo fa... diventerei plurimiliardario.

p.s. potrei mettere una tassa tipo quella che ha messo la SIAE sui SUPPORTI VERGINI (solo che io dovrei metterla sui preservativi).

Commento serio:
Che cosa ridicola... questo menù a icone esiste dai tempi dei Nokia serie 40. Voglio lavorare nell'ufficio brevetti, a forza di mazzette diventerei ricco!
enrsil1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 13:12   #14
jacky2142
Senior Member

L'Avatar di jacky2142

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da -fidel- Guarda i messaggi

Spero di sbagliarmi.

Finalmente qualcuno che capisce più degli altri, farebbero meglio a scrivere queste cose, invece delle cazz*** della Microsoft.
Nessuno si è accorto di quanto sono caduti i basso? , la stessa interfaccia grafica è vecchissima ed usata nel menù di molti cell, non riuscite a capirlo??
Per non parlare delle altre innumerevoli "invenzioni" firmate Microsoft, che non sono altro che invenzioni rubate agli altri prima che possano brevettarle.
jacky2142 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 13:34   #15
enrsil1983
Senior Member

L'Avatar di enrsil1983

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Città Sant'Angelo (PE)
Tempo fa avevo letto che qualcuno ha avuto il coraggio di brevettare la barra che indica la % di progresso nelle applicazioni...

Questo brevetto, in confronto, mi pare meno idiota!
enrsil1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 13:55   #16
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
Registered User

Iscritto dal: Mar 2005
brevetti imbrevettabili, sono troppo curioso di vedere la faccia di quello che decide cosa è brevettabile e cosa no, se lascia passare queste cose deve essere un beota da record.

la roba informatica non dovrebbe essere brevettabile cosi come lo è la roba matematica

che delusione
dsajbASSAEdsjfnsdlffd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 15:04   #17
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da djbill Guarda i messaggi
[OT]

Adesso sarai contento che il tuo linux ha avuto il suo bel spazio pubblicitario... Se ne viene parlato su Repubblica che senso ha che ne parli anche HWU? Io non vado su un solo sito di informazione e mi piace trovare cose diverse su ogni sito che vado... non le stesse notizie su ogni sito scritte in maniera più o meno lunga con più o meno fronzoli. Se HWU propone notizie "di nicchia" come dici tu a me fa piacere... vuol dire che non c'è un sito come questo ed è ancora unico...

[/OT]
Non per fare polemica, ma è una notizia anche quella, ed anche abbastanza importante, non ti pare? Certo che se ne parla anche su repubblica.it, ma mi pare che, su un sito di approfondimento informatico, il fatto che non se ne faccia neanche cenno è quantomeno indicativo secondo me.
Mi piacerebbe vedere su HWup sia notizie importanti che notizie di nicchia, come è giusto che sia, non solo il 90% di news quasi insignificanti (come questa IMHO: non che non ci debba essere per carità, anzi, può sicuramente interessare a più d'uno, ma mi sembra che si tenda ad una scarsa completezza).
Un'altra che mi viene in mente: il fatto che su questo forum, non si sia fatto alcun cenno mi pare al fatto che, quasi due mesi fa, è uscito ufficialmente il plugin Opendocument per MS Office. Penso sia una cosa che interessi a molti. Non so se i redattori hanno posto rimedio, ma quando il plugin uscì (molto atteso) qui nessun cenno per almeno 2 settimane, mentre su tutti gli altri forum di informatica la notzia era (giustamente) in prima pagina.

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 15:33   #18
loperloper
Bannato

L'Avatar di loperloper

Iscritto dal: Jun 2006
@-fidel- :
quoto al 100%! qualcuno finalmente che se ne accorge!io sono già in due news che lascio un commento simile al tuo ma nessuno mi ascolta, sarà che sono tutti contenti di commentare e discutere su cose veramente inutili!
loperloper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 15:42   #19
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
@ fidel

...il mio problema non è dove trovare le notizie ma trovarne di più possibili... se un sito chiude sicuramente apre i battenti un altro...
Old 22-04-2007, 16:17   #20
alex123
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
almeno questa nn la hanno rubata alla xerox
alex123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP