|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/20893.html
Un'immagine mostra l'interfaccia grafica brevettata da Microsoft per i dispositivi mobile Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
che bello visto che ha brevettato anche apple l'interfaccia grafica,cosi si possono fare tante belle battaglie legali...ultimamente queste grandi case spendono + soldi in avvocati che nel software vero e propio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Si sta scadendo nel ridicolo. Cosa ci sarebbe di innovativo da brevettare in questa interfaccia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
Tra l'altro (se non ricordo male) questo tipo di interfaccia e' gia' stato usato in un paio di distribuzioni linux...
Comunque (in generale, non solo Microsoft) stanno proprio diventando ridicoli
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
sto pensando di brevettare il concetto generico di 'interfaccia' - punto e basta...
(sarò io - ma su qualche cellulare - Nokia? Motorola? Nec? ho già visto questo 'concetto' di interfaccia a griglia di icone). |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
WOW!!!
"L'utente troverebbe sullo schermo una griglia di icone, ciascuna associata ad una diversa applicazione."
Ragazzi, ma questa è una super novità, stiamo entrando nel futuro!!! ![]() Pensate io uso il PC da Windows 3.10 e non avevo mai sentito parlare di queste "icone". Anzi se qualcuno ne sa qualcosa me le può spiegare? Poi pensare anche di meterle in griglia è la ciliegina sulla torta! Strano che non ci abbia mai pensato nessuno, per esempio i menu dei cellulari non potevano farli così invece che mettere delle figurine (magari animate) in ordine riga X colonna? O è la stessa cosa? ![]() ![]() Serzi a parte, mi immagino che risate si siano fatti quelli dell'ufficio brevetti quando è arrivato l'omino MS con quel disegnino in mano ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
OMG
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
@Dreadnought
si come hanno fatto per i brevetti inutili di Apple ![]() cmq sti brevetti inutili hanno rotto...ma ste aziende MS,Apple e comagnia bella.invece di brevettare impiegassero le loro energie per i rispettivi SO o programmi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
IMHO HWUpgrade sta scadendo, e questo mi dispiace molto...
Trovo news sempre più "di nicchia" e inutili, quando ci sarebbero da dire tante cose. Ad esempio, è uscita ufficialmente la nuova versione di Ubuntu/Kubuntu 7.04, che promette una piccola grande rivoluzione, ed addirittura c'è un articolo su repubblica.it sull'argomento (raggiungibile dlla homepage!): http://www.repubblica.it/2005/i/sezi...cerbiatto.html Qui invece niente di niente... Spero di sbagliarmi.
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
ci sono aziende che ci vivono con questi brevetti, e pure la microsoft.
dovrebbero mettere un limite a queste cose, è veramente assurdo...si brevetta di tutto. Anche i marchi, adesso registrano anche le parole più comuni. mah... ![]()
Disclaimer: "Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie." |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
Quote:
Adesso sarai contento che il tuo linux ha avuto il suo bel spazio pubblicitario... Se ne viene parlato su Repubblica che senso ha che ne parli anche HWU? Io non vado su un solo sito di informazione e mi piace trovare cose diverse su ogni sito che vado... non le stesse notizie su ogni sito scritte in maniera più o meno lunga con più o meno fronzoli. Se HWU propone notizie "di nicchia" come dici tu a me fa piacere... vuol dire che non c'è un sito come questo ed è ancora unico... [/OT] Con questa storia dei brevetti ormai hanno rotto... Fossero brevetti seri... è un incrocio tra il bb2 e il symbian che usa la nokia... Capisco se uno fa un'invenzione deve brevettarla, ma che sia un'invenzione seria. Prima Apple col lettore cd sotto il notebook, poi con le icone a dimensione variabile e adesso ms con l'interfaccia per cellulari. Tutti modelli di utilità già esistenti e ben usati nel mercato...
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Città Sant'Angelo (PE)
|
E se brevettassi il SESSO?
Pensate... farmi pagare per ogni volta che qualcuno al mondo lo fa... diventerei plurimiliardario. p.s. potrei mettere una tassa tipo quella che ha messo la SIAE sui SUPPORTI VERGINI (solo che io dovrei metterla sui preservativi). Commento serio: Che cosa ridicola... questo menù a icone esiste dai tempi dei Nokia serie 40. Voglio lavorare nell'ufficio brevetti, a forza di mazzette diventerei ricco! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Finalmente qualcuno che capisce più degli altri, farebbero meglio a scrivere queste cose, invece delle cazz*** della Microsoft. Nessuno si è accorto di quanto sono caduti i basso? ![]() ![]() ![]() ![]() Per non parlare delle altre innumerevoli "invenzioni" firmate Microsoft, che non sono altro che invenzioni rubate agli altri prima che possano brevettarle. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Città Sant'Angelo (PE)
|
Tempo fa avevo letto che qualcuno ha avuto il coraggio di brevettare la barra che indica la % di progresso nelle applicazioni...
Questo brevetto, in confronto, mi pare meno idiota! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
|
brevetti imbrevettabili, sono troppo curioso di vedere la faccia di quello che decide cosa è brevettabile e cosa no, se lascia passare queste cose deve essere un beota da record.
la roba informatica non dovrebbe essere brevettabile cosi come lo è la roba matematica che delusione |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Mi piacerebbe vedere su HWup sia notizie importanti che notizie di nicchia, come è giusto che sia, non solo il 90% di news quasi insignificanti (come questa IMHO: non che non ci debba essere per carità, anzi, può sicuramente interessare a più d'uno, ma mi sembra che si tenda ad una scarsa completezza). Un'altra che mi viene in mente: il fatto che su questo forum, non si sia fatto alcun cenno mi pare al fatto che, quasi due mesi fa, è uscito ufficialmente il plugin Opendocument per MS Office. Penso sia una cosa che interessi a molti. Non so se i redattori hanno posto rimedio, ma quando il plugin uscì (molto atteso) qui nessun cenno per almeno 2 settimane, mentre su tutti gli altri forum di informatica la notzia era (giustamente) in prima pagina.
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
@-fidel- :
quoto al 100%! qualcuno finalmente che se ne accorge!io sono già in due news che lascio un commento simile al tuo ma nessuno mi ascolta, sarà che sono tutti contenti di commentare e discutere su cose veramente inutili! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
@ fidel
...il mio problema non è dove trovare le notizie ma trovarne di più possibili... se un sito chiude sicuramente apre i battenti un altro...
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
almeno questa nn la hanno rubata alla xerox
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.