Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2007, 17:32   #1
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Fabula Nova Crystallis Final Fantasy XIII non sarà esclusivo per PS3

Quote:
Motomu Toriyama di Square Enix ha fatto una serie di interessanti rivelazioni all'australiano PlayStation Magazine, in merito alla serie Fabula Nova Crystallis Final Fantasy XIII. In particolare, udite udite, la serie non sarà esclusiva di PS3 e cellulari, come precedentemente annunciato. Oltre ai tre capitoli noti, ossia Final Fantasy Agito XIII (Cellulare), Final Fantasy XIII (PS3) e Final Fantasy Versus XIII (PS3), sembra che ci siano altri titoli in sviluppo, sempre facenti parte della serie che, a questo punto, perde i connotati di trilogia. Non si ha alcuna notizia, tuttavia, in merito al numero di episodi che comporranno la serie finale, anche se in effetti questa notizia era già stata ventilata in passato. Toriyama descrive l'intero progetto come "gigantesco": Fabula Nova Crystallis sarebbe una base, sulla sua storia principale e sul suo universo verranno poi basate molte altre storie, leggende e personaggi. Ora, tutto questo apre diverse speculazioni: i titoli in questione saranno multipiattaforma o verranno affiancati da altri titoli che completeranno la serie sviluppati specificatamente per altre piattaforme? Vedremo.
umh da quel che ho capito, non è chiaro se si tratta di titoli interamente multipiattaforma o singoli episodi, riguardanti la saga...
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 18:54   #2
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
L'unico Final Fantasy degno di nota è il 13 standard..tutti gli altri possono anche farli uscire per la lavatrice o il forno a microonde, ma se QUEL FF rimarrà esclusiva sony, allora tutti diranno che FF è in esclusiva..

spero di aver chiarito il concetto
Old 17-04-2007, 19:14   #3
peddu84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
L'unico Final Fantasy degno di nota è il 13 standard..tutti gli altri possono anche farli uscire per la lavatrice o il forno a microonde, ma se QUEL FF rimarrà esclusiva sony, allora tutti diranno che FF è in esclusiva..

spero di aver chiarito il concetto
Non sò come fai a dire queste cose visto che non si sanno nemmeno le meccaniche di gioco e/o la tipologia di gameplay e/o le caratterstiche tecniche.
Insomma fai affermazioni senza avere in mano niente.
Potrebbe anche essere che gli altri titoli della saga FFXIII siano migliori di QUEL FF...
Direi che è troppo presto per fare affermazioni del tipo "cè solo QUEL FF" e tutto il resto è fuffa, no ?

Tra l'altro non è precisato se sia l'intera saga o meno a essere multipiattaforma...

Ultima modifica di peddu84 : 17-04-2007 alle 19:19.
Old 17-04-2007, 19:54   #4
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
se lo fanno come il 12 se lo possono pure tenere...

imho
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 19:55   #5
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
Quote:
In particolare, udite udite, la serie non sarà esclusiva di PS3 e cellulari
mi sono perso qualcosa? qualche spin-off si è infiltrato anche nei cellulari come java-game? Oddio..

Quote:
tutti gli altri possono anche farli uscire per la lavatrice o il forno a microonde
rotfl
Old 17-04-2007, 19:59   #6
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
gli spin-off di ff sono OSCENI ... imho gli spin-off non hanno senso di esistere per ogni gioco !
FF13 certamente sarà esclusiva sony ...chissà magari il 14 no (campa cavallo) ...
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 20:45   #7
peddu84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Avatar0 Guarda i messaggi
gli spin-off di ff sono OSCENI ... imho gli spin-off non hanno senso di esistere per ogni gioco !
FF13 certamente sarà esclusiva sony ...chissà magari il 14 no (campa cavallo) ...
sul certamente ho qualche dubbio...
Penso che cè ancora un 60% di possibilità che sia esclusiva Sony...
Old 17-04-2007, 21:05   #8
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi

imho
Purtroppo condivido.
Dal sette al dieci,x-2 compreso mi son piaciuti tutti.
Su 360 non mi dispiacerebbe....
....
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 23:27   #9
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi

imho

QUOTONE combattimenti a turni tutta la vita... (motivo x cui non amo il 12)
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 23:27   #10
Orange Paladude
Senior Member

L'Avatar di Orange Paladude

Iscritto dal: Nov 2006
Sbaglio, o ultimamente stanno facendo una marea di "compilation"?
- FFVII (PS, PSP, cellulari, PS2, pure un film)
- Ivalice (FFT, FFTA, FFXII, Vagrant Story, remake e seguiti vari, per PS, PS2, GBA e NDS)
- ora anche FFXIII
Certa è una cosa: han rovinato FFVII, han rovinato Ivalice, rovineranno FFXIII.
Old 17-04-2007, 23:32   #11
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
QUOTONE combattimenti a turni tutta la vita... (motivo x cui non amo il 12)
Ed io che stò pensando di provare il XII proprio perchè hanno tolto quel (personalmente) pallosissimo sistema di combattimento, chissà che non possa cominciare a piacermi FF
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 23:37   #12
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
Ed io che stò pensando di provare il XII proprio perchè hanno tolto quel (personalmente) pallosissimo sistema di combattimento, chissà che non possa cominciare a piacermi FF

ERETICO

nella mia mente RPG-JP è concepito solo con cobattimenti a turni.... il 12 è l^unico final fantasy (insieme a 1 - 2 - 3 non giocati x altri motivi) che non mi è piaciuto e non giocato...

poi è ovvio vai sul tread ufficiale cè gente che piaciuto na cifra.... io dopo 3 ore abbandonato
Old 17-04-2007, 23:39   #13
Shinnok Drako
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Come ho detto da un'altra parte, per me FF si ferma al IX. Troppe innovazioni possono piacere a chi si avvicina per la prima volta a questa saga o ai fan.

P.S. non mi è piaciuto molto il X e il X-2, ho odiato l'XI che è stato un insulto a FF, mentre mi è piaciuto molto il XII, che alla fine è l'unione dell'XI e del X (guarda caso, 2 che non mi sono piaciuti ) però in questo mix ho trovato molte cose interessanti.

E FF XIII? Da come se ne parla e da quello che ho visto deve essere spettacolare, solo una cosa però non capisco... come si fa a combattere con quel sistema? Magari è rivoluzionario, magari è incasinato, fatto sta che non vedo l'ora di provarlo

FF XIII Versus? Boh, se è come Dirge of Cerberus lo eviterò come la peste...

FF XIII Fabula Nova Crystallis? Spero non sia qualcosa come Crystal Chronicles... altro FF che non mi piace affatto >_< Tengo gli occhi puntati sul "XIII" e basta, forse sul Versus (e i tactics che adoro), mentre di questo fabula nova non conosco nulla, ma nemmeno mi attira... comunque aspetto schermate di gioco e spiegazioni, poi ci posso sempre ripensare
Shinnok Drako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 23:40   #14
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Quote:
ERETICO

nella mia mente RPG-JP è concepito solo con cobattimenti a turni.... il 12 è l^unico final fantasy (insieme a 1 - 2 - 3) che non mi è piaciuto...

poi è ovvio vai sul tread ufficiale cè gente che piaciuto na cifra.... io dopo 3 ore abbandonato
Lo sapevo che avrei preso dell'eretico, come ho preso la stessa nomea quando ho detto di desiderare Fallout 3 in tempo reale, però purtroppo non ci posso fare nulla, non riesco proprio a farmelo piacere, per farti un esempio vi sono stati giochi che per la maggior parte mi piacevano (es. i due KOTOR) ma che dopo poco ho abbandonato perchè praticamente durante i combattimenti mi annoiavo a morte
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
Old 17-04-2007, 23:43   #15
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Quote:
Lo sapevo che avrei preso dell'eretico, come ho preso la stessa nomea quando ho detto di desiderare Fallout 3 in tempo reale, però purtroppo non ci posso fare nulla, non riesco proprio a farmelo piacere, per farti un esempio vi sono stati giochi che per la maggior parte mi piacevano (es. i due KOTOR) ma che dopo poco ho abbandonato perchè praticamente durante i combattimenti mi annoiavo a morte
OT

a me fannio cagare sia GTA che OBLIVION.... fatti 2 conti cosa mi dicono quando oso sbandierarlo....

meglio che chiudo

OT
Old 17-04-2007, 23:43   #16
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
a me sono piaciuti solo il 7, il 10 e il XII ora se mi fanno final fantasy su 360 decisamente non la prendo più la ps3... o forse la prendo ancora ma solo per metal gear.. (e se mi convertono pure quello allora addio ps3 :|)
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 23:44   #17
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Quote:
OT

a me fannio cagare sia GTA che OBLIVION.... fatti 2 conti cosa mi dicono quando oso sbandierarlo....

meglio che chiudo

OT
Vabbè ho capito che abbiamo gusti differenti
Old 18-04-2007, 00:23   #18
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Indubbiamente si tratta di gusti, però ti invito ad una riflessione: il bello degli rpg e dei jrpg è proprio cercare di "pimpare" al massimo il proprio party in modo da creare strategie vincenti per le varie situazioni, insomma una cosa molto di testa e di abilità nell' "amministrare" stats, oggetti, potenziamenti, valori vari ecc., che gusto c'è se poi si risolve tutto in un clicca clicca clicca corri corri corri? (è una estremizzazione del concetto, è chiaro che si possono creare anche ottimi gdr in real time ma la vera essenza imho è nel combattimento a turni o comunque la pausa per pianificare, te lo immagini Baldur's Gate senza poter mettere pausa e senza i turni?? Ma la GTA-PES-GOW-generation purtroppo forse manco sa cosa sia Baldur's Gate....)

Quote:
Originariamente inviato da peddu84
Potrebbe anche essere che gli altri titoli della saga FFXIII siano migliori di QUEL FF...
Direi che è troppo presto per fare affermazioni del tipo "cè solo QUEL FF" e tutto il resto è fuffa, no ?
Non prendiamoci in giro, si sa in cosa sono bravi e quale sarà il nucleo centrale della "mini-saga" nonchè prodotto meglio riuscito nonchè prodotto in cui spendono più soldi e tempo nonchè prodotto che venderà di più nonchè prodotto che ne continuerà la fama e preparerà l'hype per il 14° capitolo, è come dire che se gli autori di Gran Turismo fanno uno spin-off sul Tennis c'è possibilità che venga fuori migliore del filone principale della saga....0,0001% di possibilità.....Di certo non comprerei il gamecube per Final Fantasy Crystal Chronicles....

Ultima modifica di gianly1985 : 18-04-2007 alle 00:26.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 06:37   #19
peddu84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Non prendiamoci in giro, si sa in cosa sono bravi e quale sarà il nucleo centrale della "mini-saga" nonchè prodotto meglio riuscito nonchè prodotto in cui spendono più soldi e tempo nonchè prodotto che venderà di più nonchè prodotto che ne continuerà la fama e preparerà l'hype per il 14° capitolo, è come dire che se gli autori di Gran Turismo fanno uno spin-off sul Tennis c'è possibilità che venga fuori migliore del filone principale della saga....0,0001% di possibilità.....Di certo non comprerei il gamecube per Final Fantasy Crystal Chronicles....

Si, ma da qua a dire cè solo quel FF tutto il resto è fuffa zenza avere in mano niente, è una cavolata...IMHO
Old 18-04-2007, 06:57   #20
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi
Si, ma da qua a dire cè solo quel FF tutto il resto è fuffa zenza avere in mano niente, è una cavolata...IMHO
Io mi baso sui fatti, FF7 Dirge of Cerberus, FFX-2 sono delle vaccate immani....

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Google Pixel Buds A-Series a prezzo mini...
Google contro le immagini fake fatte con...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Bioshock: il film di Netflix si far&agra...
Samsung 'trolla' Apple su X con la campa...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 gi...
Landspace: il fallimento del lancio di u...
Windows 11 25H2: Microsoft rilascia le I...
Milano, dal 15 settembre via alle multe ...
IFA 2025: BLUETTI continua a innovare co...
Un 55 pollici 4K con Fire TV a un prezzo...
TSMC avvia la produzione interna di pell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian