Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2007, 07:01   #1
gianci06
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
CpuIdle Estreme. Problemi o normalità.

Salve a tutti. Stò provando CpuIdle Estreme, ma se controllo con il task manager l'utilizzo della CPU, mi indica 100%. Se disattivo il prg mi scende quasi a zero. Preoccupato pensando che se la CPU è utilizzata al 100% mi resterebbe "poca CPU" per utilizzare altri programmi, volevo sapere (se qualcuno utilizza il prg) se tale comportamento è normale e se sì, come mai CpuIdle utilizza il 100% della CPU.
Grazie
gianci06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 07:53   #2
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
E' assolutamente normale. Se controlli le temperature, infatti, dovrebbero calare seppur con la CPU al 100%. Se ad altri programmi serve la CPU, il programma provvede ad assegnarli le risorse necessarie.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 07:55   #3
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
non uso cpuidle, ma un altro programma (rightmark clock), e la situazione è la stessa, quindi probabilmente il motivo è lo stesso.

normalmente, nel task manager, tutta la % di cpu non utilizzata dai programmi è utilizzata dal processo "ciclo idle del sistema", ovvero un processo che letteralmente tiene occupata la cpu a non fargli fare niente, e quindi consuma poco/niente e scalda poco/niente.
e il task manager semplicemente non considera quel processo quando calcola la % di cpu utilizzata, perchè il ciclo idle si mette da parte appena qualche processo ha bisogno della cpu.
alcuni programmi, come il mio rightmark clock, mettono a disposizione un altro processo (sul mio portatile mi pare si chiami RMhalt) che fa la stessa cosa, si accattano tutta la % inutilizzata per tenerla ferma.
però processi come rmhalt vengono considerati al pari degli altri quando c'è da calcolare la % di cpu occupata, e quindi sembra sempre che la cpu sia al 100% anche quando non fa niente.
nel mio caso è normale, non me ne preoccupo, dovrebbe essere così anche nel tuo caso.
Old 10-04-2007, 08:14   #4
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Anche io da un pò ,mi ponevo il quesito, fanno la stessa cosa anche cpuidle pro??
Grazie
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 11:09   #5
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Mi sono sempre chiesto come questi programmi riescono a simulare l'occupazione di CPU.
Old 12-04-2007, 06:33   #6
gianci06
Junior Member

Grazie per le delucidazioni, adesso sono più tranquillo. Posso dirvi che ho installato CpuIdle in quanto il mio pc, acquistato circa un anno fa, ogni tanto si riavvia senza capirne il perchè. Ho cercato nella rete ed ho trovato che può essere dovuto a problemi di surriscaldamento. Per la CPU suggeriva questo prg, invece per gli hard disks Active smart. Essendo nuovo nel forum penso che dovrò aprire un'altra discussione per il funzionamento di quest'ultimo; in poche parole A. smart ad un certo punto mi dà delle segnalazioni, ma io non so a quel punto cosa fare. Aprirò una nuova discussione chiedendo a quanti sono intervenuti in questa discussione (e che per me sono stati preziosi, in particolar modo GianoM e Dragone17) se possono visitare la nuova discussione e darmi delle delucidazioni.
Grazie
PS: Per quanto riguarda cpuidle e active smart, non è, secondo voi, che questi programmi aggiuntivi, pur portando dei miglioramenti dal lato raffreddamento, "appesantiscono e rallentano il sistema"?
Old 12-04-2007, 10:04   #7
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Bah, CPUIdle se ne sta lì nella barra delle applicazioni e non rompe mai. Credo occupi pochissima RAM anche. E per quello che fa, potrebbe occuparmi anche 10 MB di RAM. In sostanza, nessun problema.

Per Active smart, posso dirti che programmi simili servono a poco o nulla. Per la mia esperienza sono solitamente inaffidabili. Meglio una ventola sul disco, un checkdisk (solo con quello (non quello di windows, una scansione (manuale) fatta con uno dei tanti programmini di monitoraggio disco) ho trovato settori danneggiati, gli altri 3 (tre, non uno) programmi di monitoraggio disco segnavano sempre "Salute del disco: ottima" ) e un backup una volta al mese.
Old 13-04-2007, 18:57   #8
gianci06
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Bah, CPUIdle se ne sta lì nella barra delle applicazioni e non rompe mai. Credo occupi pochissima RAM anche. E per quello che fa, potrebbe occuparmi anche 10 MB di RAM. In sostanza, nessun problema.

Per Active smart, posso dirti che programmi simili servono a poco o nulla. Per la mia esperienza sono solitamente inaffidabili. Meglio una ventola sul disco, un checkdisk (solo con quello (non quello di windows, una scansione (manuale) fatta con uno dei tanti programmini di monitoraggio disco) ho trovato settori danneggiati, gli altri 3 (tre, non uno) programmi di monitoraggio disco segnavano sempre "Salute del disco: ottima" ) e un backup una volta al mese.
Scusa, ma io avevo cercato questo tipo di programmi in quanto il mio pc qualche volta si riavvia da solo. Avevo letto su un sito che le cause possono essere problemi di temperatura (se io tocco con le mani gli Hard Disk mi sembrano "abbastanza caldi"; il prg Hard Disk Sentinel mi dà una temperatura di 40-41 gradi). Pensi che questo mio riavvio del pc (con la scritta al riavvio "il sistema è stato riavviato in seguito a gravi motivi ......) possa non essere dovuto a problemi di calore?
Old 14-04-2007, 10:49   #9
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Potrebbe essere l'alimentatore.
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP