|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Terratec DMX 6Fire 24/96 e linux ( ubuntu edgy 6.10)
Non riesco a capire da cosa dipenda, ma gli mp3 (i wav e ogg no) si sentono bassissimissimi. In realtà è come se non si sentissero, solo alzando il volume al massimo del 5.1 ottengo un minimo di suono, distorto.
Le cuffie sul pannello frontale della scheda invece funzionano. Sia mp3 che wav e ogg si sentono alla stessa maniera. Ho pensato fosse colpa degli alsa, ho scaricato installato tutto da capo ma niente. Che dipenda da qualche pacchetto codec tipo gstreamer? Aiuto perfavore, sono molto inesperto ma volenteroso! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Hai provato a controllare i volumi con alsamixer? (da terminale digita alsamixer)
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
si e i volumi sono perfettamente funzionanti ma solo ed unicamente per i file Wav e OGG. Inoltre non sento nessun suono di sistema a parte quello precedente al login, nessun bip di notifica di nessun instant messenger, ma i formati già citati non presentano problemi.
Ora noto che se apro un film a che contiene una traccia mpga a 44100 con basso bitrate (96kb) si sente, nessun altro bitrate superiore va. Inoltre neanche a 48000 vanno. veramente credo derivi dalla scheda e non tanto dai codec a questo punto e lo conferma il fatto che certi suoni nel sistema si sentano ed altri no. Praticamete quelli a basso bitrate vanno, gli altri no. EDIT non c'entra il bitrate solo un cavolo di video va. Evidentemente ha una codifica mp3 differente...non so...sono spaesato. Che faccio?
Ho effettuato transazioni con, Lamerone, lucalucius, Doraemon, RsViper, Frizzo28 Ultima modifica di Lyka : 11-04-2007 alle 19:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.