|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: BG
Messaggi: 60
|
Nikon D40 a 280€ vs Olympus E-300 a 800€
Era un po' che avevo intenzione di comprare una reflex digitale (per uso non professionale) e nel corso di un viaggio ad Hong Kong sono entrato in un negozio.
Offrivano la Nikon D40 a 280 Euro, un affare rispetto ai 600 dell'Italia, ma facendo un pò di scatti il confronto con la Olympus E-300 era evidente. Le foto con la Olympus erano più nitide e anche al buio la qualità era ottima. Alla fine ho preso la Olympus con un obiettivo Sigma DC 18-125mm. Totale 800 Euro... Sono stati spesi bene? Qualcuno conosce le due macchine per un confronto? L'obiettivo è buono? E' vero che Nikon ha 8 bit contro i 32 della Olympus? Per me è la prima reflex per cui sono pieno di dubbi!! Grazie a tutti per le risposte. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 273
|
la macchina è valida sicuramente, corpo molto robusto e soprattutto non in plastichetta come tante altre reflex di fascia bassa. la olympus sa fare le macchine fotografiche al pari di canon e nikon quindi non farti paranoie inutili, l'hai presa ed ora goditela e spremila fino in fondo. gli obiettivi migliori per le olympus sono gli zuiko che però costano molto, sono obiettivi professionali mentre i sigma sono un compromesso decente tra qualità e prezzo, poi devi vedere tu fino a che punto ti soffisfa e quando invece sentirai la necessità d'avere qualcosa di più, allora potrai metterti a guardare altre ottiche a cui si stanno aggiungendo anche quelle leica dedicate al 4\3 oltre ai sigma ed agli zuiko.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.



















