|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Benchmark insoddisfacente con Radeon X1950 Pro AGP
Ciao a tutti... Dopo lo stressante timore di non poterla montare a causa di insufficienze di alimentazione (poi tutto risolto alla grande
Grazie a chiunque volesse 'consolarmi' Ultima modifica di sna696 : 31-03-2007 alle 22:22. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Ciao, provo a consolarti io
Partiamo dal fondo: il punteggio di 4000 punti al 3DMark2006 è perfettamente coerente con il tuo sistema. A titolo di confronto, io supero di uno sputo i 4000 punti. La X1950Pro AGP è come hai detto la scheda perfetta come rapporto prezzo/prestazioni, per ottenere valori superiori al 3DMark2006 avresti dovuto comprare le ben più costose X1950XTX o addirittura le 8800 nVidia, le uniche che toccano gli 8000-9000 punti con tale benchmark. Detto questo, considera che il 3DMark è un bench sintetico, utile per mettere sotto prova la stabilità del sistema o farsi un'idea generale della sua bontà con il numeretto finale, ma oltre a questo non può andare, visto che è con i giochi reali che dovresti mettere sotto torchio la tua scheda e gioirne per le prestazioni di tutto rispetto che offre Per ultimo, discorso Vista: con tutta la più buona volontà del mondo, tutto si può dire attualmente di Vista, tranne che sia un O.S. maturo per il videoludo. Se fai ricerche su questo ed altri forum del settore, potrai farti un'idea di come miriadi di problemi affliggano chi vuole cercare ora di giocare stabilmente con tale O.S.: i driver nVida e ATI sono in uno stato che definire embrionale mi pare riduttivo, e là dove i giochi partono e funzionano correttamente, non possono in alcun modo garantire la stessa velocità di esecuzione della controparte su XP. Ecco il perchè la maggior parte degli utenti attualmente usa un sistema dual boot, con Vista e XP entrambi installati. Col passare del tempo sicuramente Vista diventerà quello che oggi è XP, stabile e veloce, fino ad allora ti consiglierei di tornare felicemente a XP per videogiocare
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 01-04-2007 alle 04:17. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ok! Vi ringrazio molto! Quindi vorrà dire che aspetterò la SP1 di Vista per vedere miglioramenti...Riguardo al 3DMark è possibile che (punteggi a parte) il numero di FPS sia un pò scarso a causa della racente versione e tecnologia di cui è composta la GPU R570 e che il programma di benchmark non la sfrutti a dovere (quindi lo stesso discorso vada fatto anche per i giochi)?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Cosa stranissima!!! Ho provato a collegare lo schermo con l'altro connettore DVI. (avete presente quelle cose che uno fà così... senza alcuno scopo insomma...), e, riavviato il pc e lanciato Half Life 2 con risoluzione 1280x1024, antialias 4x e filtro a 8x e tutto il resto al max escluso il vSync mi da FPS che toccano il 100.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.