|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pesaro
|
Migliorare prestazioni video
Ciao, ho un notebook con una geforce 7600 go.
Ho provato ad eseguire 3dmark05 ottenendo 2500 e rotti punti. Abbastanza deluso, ho controllato online alcuni benchmark e ho trovato questo http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-...00.2144.0.htmldove dice che totalizza 3400 punti. Sono arrivato alla conclusione che è di sicuro vista che fa perdere potenza al sistema.. 1000 punti sono tanti!! Ora vi chiedo, c'è un qualche modo per migliorare le prestazioni video, anche se non come su win xp, ma cmq ottenendo qualcosa in più?? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
aggiornare la scheda video
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
|
si!!
si puoi andare negli effetti grafici... e toglire la spunta.. a tutti...(sussamento caratteri, animazione finestre, ombreggiature, stili di visualizzazione, non mostrare il contenuto finestra durante il trascinamento..) stile win2000come hanno pocanzi detto.. magari se ne sei capace... overcloccarlo un po.. per quel che puo dare un portatile.. (anche solo 20mhz di bus fanno quel pizzico in più di differenza...) aumentare di qualche punto le frequenze dalla gpu.. (mem e more) disabilitare qualche servizio... di cui non fai uso..
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho provato a fare 2 3dmark, uno con tutte le opzioni grafiche attivate e uno con tutto disattivato. Risultato: ho guadagnato una 30ina di punti
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
cavoli, mi ero perso che parlavi di un portatile, allora si spiega tutto e rientri nella norma! magari la tua scheda ha anche la memoria condivisa con il sistema e non dedicata, il che implica un ulteriore decadimento generale delle prestazioni!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ma lui ha detto che ha fatto un confronto.. con un altro sistema ma non ha specificato se era un portatile ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
cmq dove tu linky cioè
qui: http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-...00.2144.0.html bisogna vedere se a parte la vga... il resto del sistema e lo stesso.. almeno per le parti che incidono sulle prestazioni.. ovvero: tipologia scheda madre.. memoria di sistema memoria video condivisa o meno velocità processore.. velocità hd
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ecco leggendo questa rece si vede che:
"Despite this, we want to mention, that the benchmark results are clearly below those of notebooks which are comparably equipped. Furthermore, we were unable to run the PCMark benchmark, because of conflicts with Windows Vista. It seems as if Windows Vista takes actually up a lot of performance. This is another aspect which makes me iffy about Vista." cioè praticamente dice che la perdita di potenza è dovuta non so per quale motivo a vista.. Io mi chiedevo se c'era un qualsiasi modo per ovviare a questa perdita ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
e quale sarebbe?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.