|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
E' Possibile copiare la chiave di un'automobile? Auto usata inside
Salve ragazzi, veniamo subito al dunque:
Ho acquistato un'auto usata, un'audi a4 avant 1.9 130 cavalli, discutendone con gli amici mi è venuto un dubbio: chi caspita mi dice che dove l'ho comprata non si son fatti un doppione della chiave della macchina e poi vengono a rubarmela??? Teoricamente è possibile copiare la chiave di una macchina del genere? Parliamone perchè ora ho un pò di paura sinceramente... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Impossibile, anche se avessere un doppione non riuscirebbero comunque a mettere in moto poichè c'è l'immobilizzatore che è obligatorio su tutte le auto dal 95. Non è una semplice chiave quella che hai, all'interno c'è un chip che invia dati alla centralina elettronica.
Ultima modifica di raven73 : 23-03-2007 alle 09:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
![]() Cmq x le case si consiglia sempre di cambiare il barilotto appena la si acquista... x le macchine non l'ho mai sentito,e credo che la spesa sia abbastanza eccessiva... Ti devi "fidare" @ Raven73 : scusa se perdi una chiave e ne chiedi una copia con quella non puoi mettere in moto....?????? Aggiungo,magari chiamando la casa madre può dirti se ha spedito una copia della chiave al precedente propietario dato che cmq è una chiave speciale e in ferramenta non dovrebbero riuscire a duplicarle (almeno credo...)
![]() Ultima modifica di rgart : 23-03-2007 alle 09:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mmm guarda che non è proprio così... la chiave si copia e se vai da un ferramenta un pò più forte ti copia anche il codice della chiave... mi sto informando a riguardo ed è proprio così mi sà... porca miseria ora sono preoccupato...
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sono informato, in ferramenta copiano anche quelle codificate senza problemi... a questo punto non mi resta che montare immediatamente il BLOCK SHAFT e sono più tranquillo Cmq l'unica mia paura può essere la concessionaria, perchè la mia macchina l'han tirata giù da roma, impossibile che l'ex proprietario possa risalire a me... era un'auto aziendale...
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ed il chip i ferramenta dove lo prendono? Se la centralina non riceve il codice inviato dal chip quando inserisci la chiave nel blocchetto, gli iniettori non funzionano e il motore quindi non parte.
Che la possono copiare non c'è dubbio, ma credo proprio che non servirebbe a niente. Ultima modifica di raven73 : 23-03-2007 alle 10:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
prima che la casa madre ti mandi una copia della chiave devi fornire tutti i dati dell'auto e i tuoi. Questi vengono registrati e si sa che è stata fatta una copia in + della chiave.
le ferramenta non posso copiare le chiavi con codifica elettronica |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Un mio amico xò ha dovuto cambiare la chiave d'accensione (gli avevano rotto il nottolino) e il padre (che lavora in un concessionario) gli ha dato una normalissima (quasi) chiave che è stata scavata x inserire il chip. Sti chip dell'immobilizer nn mi sembran tanto complicati...e x intenderci,giusto ieri su ebay da un tizio (lo stavo guardando x comprarmi un contapassi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: La Capitale
|
Quoto.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ragazzi il codice che la chiave manda alla centralina è univoco. c'è uno strumento in cui si infila la chiave e che in pochi minuti da il codice della chiave. Poi la chiave viene copiata e sulla nuova viene "immesso" il codice trovato ed il gioco è fatto, la chiave si copia tranquillamente, devo mettere il Block Shaft per sicurezza...
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci può stare,anche se nn mi fido molto di sti cosi (dissuadono il drogatello da 4 soldi,ma il ladro serio penso riesca ad aprirteli senza troppi problemi). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Il block shaft blocca lo sterzo... dovrebbe essere il più sicuro, inattaccabile!!! Costa 250euro compreso montaggio!!!
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Così risolvi il problema alla radice (è anche vero che con un dispositivo aggiuntivo dissuadi i ladri...xò...orpo...250 euri x un blocca sterzo son tanti!). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
ci cambi le serature 2 volte con quella cifra....! (credo ![]() Cmq di dove sei? ma quella concessionaria è così malfidata?
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
se tutti quando comprano una macchina usata dovessero rifare tutte le serrature + il blocchetto di accensione staremmo freschi
tutto è possibile cmq, ma mai sentito nessuno fare ste paranoie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Si lo so ragazzi io sarò pure paranoico ma la macchina ci costerà parecchi sacrifici nel corso di questi anni... la paghiamo a rate... quindi capitemi ma un pò di fifa c'è và... cmq penso sia normale avendola comprata solo oggi... da premettere che non è mia ma di mio padre, però la preoccupazione è anche mia... cmq per evitare una spesa troppo alta inizalmente andiamo a mettere un bottoncino nascosto, andiamo da un elettrauto, se il bottone è premuto la macchina non parte, almeno stiamo un pò più tranquilli!!!
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Mah... ai miei tempi (Honda del 96) mi hanno dato 3 chiavi, 2 "vere" e 1 che non avvia ma contiene il codice per avviare la duplicazione.
Mi rubano lo zainetto con dentro portafoglio e una chiave. Vado in conce con quella di scorta, compro una chiave vergine, in ferramenta la faccio intagliare (se facevo fare tutto al conce ci voleva qualche gg, così ci ho messo 1 ora). A questo punto la nuova chiave apre le portiere (la chiusura è solo meccanica), torno in conce, l'omino attacca il suo computerino alla centralina dell'auto, accendi-spegni-accendi-spegni-cambia-accendi-spegni-ricambia-accendi-spegni... insomma smanetta con le 3 chiavi per un po' e copia il codice. Non so bene se la 3a chiave basti per riprogrammare una nuova chiave se perdessi entrambe quelle "buone". Fine. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.