|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: in Italia
|
Vista:risolti tutti i problemi!!
Nonostante gli aggiornamenti puntualmente effettuati ho visto nell'arco di 10 minuti comparire 4 schermate blu, semplicemente passando da un utente ad un altro avendo in esecuzione solamente skype e kis (kaspersky internet suite). Oltre a varie volte che non mi si avviava il pc, oltre a blocchi di sw (firefox 2.0.0.2, incredimail...).
Sono tornato al buon xp, il dvd oem di vista per ora l'ho lasciato in...vista. Ne riparliamo tra qualche mese. ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ed io che invece non tornerei a xp neanche morto...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Ma com'è che io ho provato Vista per qualche giorno e non ho riscontrato alcun tipo di problema se non solamente una lentezza nell'avvio?
![]() Fra qualche giorno dovrei completare il PC nuovo, lo riprovo e poi vedo se mi fa tutti gli errori che dite voi, anche se in quella settimana che l'ho provato ho cercato di fare di tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Avellino
|
Gianvito come ti comprendo la stessa cosa è capitata a me
è ho sbattuto di brutto la testa per capire dove si trovavano gli errori il sistema è buono ma molte cose non vanno per tutti gli hardware in commercio spero solo che il tempo aggiusti le cose sia per te che per me (anche se per ora ho risolto quasi tutto) i problemi più gravi a me li creavano il controller siliconimage e l'audio sound max extrime (anche l'attivazione se provo mi crea schermata blu e un errore sul royal.dll ![]()
Trattative concluse con: necrid;litteitaly;Gemeston86;DeadTermi;ecc... Ultima modifica di carmine83 : 22-03-2007 alle 18:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Senza dubbio Vista per il futuro ha le carte per essere un buon sistema operativo, ma c'è ancora da fare per renderlo davvero una roccia.
Non voglio essere catastrofico, come qualcuno ha scritto, ma vedere schermate blu ed un sistema divenuto instabile senza apparenti motivi... D'altronde credo di avere una configurazione hw di tutto rispetto: Scheda madre: Asrock AliveSata2 - Glan (aggiornato ultimo bios: 2.30) Procio: Amd dual core 3800+ / skt am2 Ram. 2 Gb - TwinMos 667 Sk video: Gigabyte Ati X1300 pro - 128bit - 256 Mb DDR2 + hd sata2, sata e pata da 160 Gb No problem x riconoscimento hw in fase di installazione, anzi mi ha sorpreso come abbia riconosciuto tutto. Comunque parere personale, le configurazioni hw sono diverse l'uno dall'altro e è logico che c'è chi ha problemi e chi non ne ha mai avuti. Nel frattempo io rimando il passaggio definitivo e torno ad un sistema senza dubbio più maturo, considerando i suoi 4 e passa anni di vita.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
io anche! oggi prima schermata blu di Vista!
![]() nel week-end lo sdraio va... non mi va di perdere tempo a vedere cos'ha, sicuramente qualche schifo di troppo installato.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io non ho ancora visto la schermata blu di vista, pensavo che ormai fosse abolita...ricontrollate l'hardware e i driver...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Bah.io a dir la verità gli unici problemi che ho avuto son stati con i Driver della scheda video, ma per colpa dei driver, non di Vista!!!
Praticamente installando i catalyst il monitor diventava nero e vedevo solo il puntatore del mouse ingrandito...alla fine dopo parecchi mastruzzi (installati vari driver anche moddati, piu vecchi,cose varie,provando una geforce 6800GT di un amico e di conseguenza driver nforce) alla fine ho risolto semplicemente mettendo in monitor in analogico invece che in digitale...driver del cavolo!!! poi ci ho installato sopra vari software, due schede audio (l'integrata e un'audigy), antivirus avast e cose varie ed il sistema non ha fatto una piega!!!! Con xp una cosa del genere non l'avrei mai potuta fare, quindi prima di dire che è il sistema ad essere maturo ci penserei un'attimo perchè 99 su 100 non è li il problema. Ero moooolto scettico pure io, ma mi son dovuto ricredere in positivo questa volta ![]() la mia configurazione è: E6400 P5B 2gb DDR2 667 ati x850xt audigy hd 250Gb + hd 200Gb nec 3540 pioneer 111d |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Pisa
|
Anche io all'inizio avevo problemi sopratutto per configurare la rete wi-fi... ma non tornerei a xp nemmeno morto. E' troppo più stabile, divertente, veloce e sicuro vista
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Da me nessuna schermata blu mentre su un pc con la mia stessa configurazione hw un paio dovute ai driver catalyst, mò vai a capire di chi è colpa
![]()
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
io con una scheda video della madonna:
faccio 50 fps al secondo rispetto a vista.. i giochi scattano.. la cosa carina era la barra dei gadget... ma è buggata.. a milano segnava sempre 13° e sereno.. cancellare con xp 800 mega ci impieghi 5 secondi, con vista 2 minuti.. opiare idem.. pes 6 non c'è il vsync.. posso fare a meno di qualche trasprenza ma avere un sistema operativo stabile.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
hai già provato a disinstallare completamente kaspersky internet suite e vedere se si stabilizza, ci scommetto le p.....che è quello |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Mai avuto nessun tipo di problema o schermata blu. Anche con XP di schermate blu ne ho viste veramente poche
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.