Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2007, 17:47   #1
Gianvito
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: in Italia
Vista:risolti tutti i problemi!!

Nonostante gli aggiornamenti puntualmente effettuati ho visto nell'arco di 10 minuti comparire 4 schermate blu, semplicemente passando da un utente ad un altro avendo in esecuzione solamente skype e kis (kaspersky internet suite). Oltre a varie volte che non mi si avviava il pc, oltre a blocchi di sw (firefox 2.0.0.2, incredimail...).
Sono tornato al buon xp, il dvd oem di vista per ora l'ho lasciato in...vista.
Ne riparliamo tra qualche mese.
Old 22-03-2007, 18:22   #2
iubbo78
Member

Iscritto dal: Feb 2007
ed io che invece non tornerei a xp neanche morto... sei un pò catastrofico, magari dovevi informarti bene e cercare la causa dei tuoi problemi invece di scappare davanti alle difficoltà. le schermate blu al 99% erano dovute a driver mal digeriti da vista visto che a livello di programmi è difficile avere crash e schermate blu. non vedo perchè sparare a zero su un os che va benone, magari sarebbe il caso anche di stilarsi una lista di programmi compatibili al 100% invece di ostinarsi a voler per forza mettere sù di tutto e di più.
iubbo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 18:32   #3
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Ma com'è che io ho provato Vista per qualche giorno e non ho riscontrato alcun tipo di problema se non solamente una lentezza nell'avvio?

Fra qualche giorno dovrei completare il PC nuovo, lo riprovo e poi vedo se mi fa tutti gli errori che dite voi, anche se in quella settimana che l'ho provato ho cercato di fare di tutto.
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 18:38   #4
carmine83
Senior Member

L'Avatar di carmine83

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Avellino
Gianvito come ti comprendo la stessa cosa è capitata a me
è ho sbattuto di brutto la testa per capire dove si trovavano gli errori

il sistema è buono ma molte cose non vanno per tutti gli hardware in commercio

spero solo che il tempo aggiusti le cose sia per te che per me (anche se per ora ho risolto quasi tutto)

i problemi più gravi a me li creavano il controller siliconimage e l'audio sound max extrime (anche l'attivazione se provo mi crea schermata blu e un errore sul royal.dll )

Ultima modifica di carmine83 : 22-03-2007 alle 18:46.
carmine83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 20:56   #5
Gianvito
Senior Member

Senza dubbio Vista per il futuro ha le carte per essere un buon sistema operativo, ma c'è ancora da fare per renderlo davvero una roccia.
Non voglio essere catastrofico, come qualcuno ha scritto, ma vedere schermate blu ed un sistema divenuto instabile senza apparenti motivi...
D'altronde credo di avere una configurazione hw di tutto rispetto:

Scheda madre: Asrock AliveSata2 - Glan (aggiornato ultimo bios: 2.30)
Procio: Amd dual core 3800+ / skt am2
Ram. 2 Gb - TwinMos 667
Sk video: Gigabyte Ati X1300 pro - 128bit - 256 Mb DDR2

+ hd sata2, sata e pata da 160 Gb

No problem x riconoscimento hw in fase di installazione, anzi mi ha sorpreso come abbia riconosciuto tutto. Comunque parere personale, le configurazioni hw sono diverse l'uno dall'altro e è logico che c'è chi ha problemi e chi non ne ha mai avuti.
Nel frattempo io rimando il passaggio definitivo e torno ad un sistema senza dubbio più maturo, considerando i suoi 4 e passa anni di vita.
Old 22-03-2007, 21:21   #6
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
io anche! oggi prima schermata blu di Vista!

nel week-end lo sdraio va... non mi va di perdere tempo a vedere cos'ha, sicuramente qualche schifo di troppo installato.
Old 22-03-2007, 21:33   #7
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
io non ho ancora visto la schermata blu di vista, pensavo che ormai fosse abolita...ricontrollate l'hardware e i driver...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 21:35   #8
Hotmax
Senior Member

L'Avatar di Hotmax

Iscritto dal: Dec 2001
Bah.io a dir la verità gli unici problemi che ho avuto son stati con i Driver della scheda video, ma per colpa dei driver, non di Vista!!!
Praticamente installando i catalyst il monitor diventava nero e vedevo solo il puntatore del mouse ingrandito...alla fine dopo parecchi mastruzzi (installati vari driver anche moddati, piu vecchi,cose varie,provando una geforce 6800GT di un amico e di conseguenza driver nforce) alla fine ho risolto semplicemente mettendo in monitor in analogico invece che in digitale...driver del cavolo!!!
poi ci ho installato sopra vari software, due schede audio (l'integrata e un'audigy), antivirus avast e cose varie ed il sistema non ha fatto una piega!!!!
Con xp una cosa del genere non l'avrei mai potuta fare, quindi prima di dire che è il sistema ad essere maturo ci penserei un'attimo perchè 99 su 100 non è li il problema.

Ero moooolto scettico pure io, ma mi son dovuto ricredere in positivo questa volta

la mia configurazione è:
E6400
P5B
2gb DDR2 667
ati x850xt
audigy
hd 250Gb + hd 200Gb
nec 3540
pioneer 111d
Hotmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 21:42   #9
david.1969
Senior Member

L'Avatar di david.1969

Città: Pisa
Anche io all'inizio avevo problemi sopratutto per configurare la rete wi-fi... ma non tornerei a xp nemmeno morto. E' troppo più stabile, divertente, veloce e sicuro vista
Old 22-03-2007, 21:44   #10
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gianvito Guarda i messaggi
Nonostante gli aggiornamenti puntualmente effettuati ho visto nell'arco di 10 minuti comparire 4 schermate blu, semplicemente passando da un utente ad un altro avendo in esecuzione solamente skype e kis (kaspersky internet suite). Oltre a varie volte che non mi si avviava il pc, oltre a blocchi di sw (firefox 2.0.0.2, incredimail...).
ho reinstallato proprio oggi anche io xp..
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 21:56   #11
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Da me nessuna schermata blu mentre su un pc con la mia stessa configurazione hw un paio dovute ai driver catalyst, mò vai a capire di chi è colpa
Old 22-03-2007, 22:23   #12
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
io con una scheda video della madonna:

faccio 50 fps al secondo rispetto a vista..

i giochi scattano..

la cosa carina era la barra dei gadget... ma è buggata.. a milano segnava sempre 13° e sereno..

cancellare con xp 800 mega ci impieghi 5 secondi, con vista 2 minuti.. opiare idem..

pes 6 non c'è il vsync..

posso fare a meno di qualche trasprenza ma avere un sistema operativo stabile..
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 15:59   #13
Robi75
Member

L'Avatar di Robi75

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gianvito Guarda i messaggi

hai già provato a disinstallare completamente kaspersky internet suite e vedere se si stabilizza, ci scommetto le p.....che è quello
Robi75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 17:33   #14
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Mai avuto nessun tipo di problema o schermata blu. Anche con XP di schermate blu ne ho viste veramente poche
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 11:54   #15
Gianvito
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Robi75 Guarda i messaggi
hai già provato a disinstallare completamente kaspersky internet suite e vedere se si stabilizza, ci scommetto le p.....che è quello
Boh? Strano che Kis l'ho installato almeno una quindicina di giorni prima che mi comparissero le fatidiche schermate blu. Ma non sono state solo quelle a farmi prendere questa decisione...diciamo che l'hanno determinata perchè i crash improvvisi ed i mancati riavvi (accensione pc da freddo) erano diventati frequenti. Mi rincuora di possedere la versione oem e non retail di Vista premium, sennò sarei davvero inc..zato.

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP