Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2007, 13:59   #1
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Non riesco ad aprire il forum

Ciao a tutti,a casa della mia morosa c'è un pc che è un cestino del pattume inquanto il fratello che lo usa (sedicenne con gli ormoni elevati ) ci fà le porcate + immonde...

Io ho sempre provato a dargli una mano a tenerlo pulito,ma ora mi è comparso un porblema che non riesco a risolvere...

Non c'è verso di entrare nel forum di HWU,carica la pagina hwupgrade.it e se clicco forum si chiude la finestra

Succede con Ie e con firefox entrambi aggiornati

Ho scansionato con avast e nulla, ho scaricato quello russo kapestrt (e come cavolo si chiama) e ha trovato 4 trojan che poi ha eliminato

Ho pulito un pò il file di registro con cc cleaner e un altro programma...

Ho aggiornato windows Xp proffessional originale

Ma niente il problema rimane...

Il pc è abbastanza potente e nuovo, ha 1 giga di memoria e su internet ci và con un modem-router ZyKEL xcui dovrebbe già essere un pò protetto di suo...

Cosa posso fare...

PS. i nomi dei programmi prendeteli con le piunze inquanto io sono un apple user e di antivirus e compagnia bella non me ne intendo molto
Old 29-01-2007, 14:21   #2
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da rgart
Ciao a tutti,a casa della mia morosa c'è un pc che è un cestino del pattume inquanto il fratello che lo usa (sedicenne con gli ormoni elevati ) ci fà le porcate + immonde...

Io ho sempre provato a dargli una mano a tenerlo pulito,ma ora mi è comparso un porblema che non riesco a risolvere...

Non c'è verso di entrare nel forum di HWU,carica la pagina hwupgrade.it e se clicco forum si chiude la finestra

Succede con Ie e con firefox entrambi aggiornati

Ho scansionato con avast e nulla, ho scaricato quello russo kapestrt (e come cavolo si chiama) e ha trovato 4 trojan che poi ha eliminato

Ho pulito un pò il file di registro con cc cleaner e un altro programma...

Ho aggiornato windows Xp proffessional originale

Ma niente il problema rimane...

Il pc è abbastanza potente e nuovo, ha 1 giga di memoria e su internet ci và con un modem-router ZyKEL xcui dovrebbe già essere un pò protetto di suo...

Cosa posso fare...

PS. i nomi dei programmi prendeteli con le piunze inquanto io sono un apple user e di antivirus e compagnia bella non me ne intendo molto

gromozon caro mio; ma percjè non formatti a dritto?
Old 29-01-2007, 14:31   #3
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
se è una sua variante gli conviene eliminare anche la partizione e rifarla per ovvi motivi.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 14:31   #4
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Quote:
Originariamente inviato da wizard1993
gromozon caro mio; ma percjè non formatti a dritto?

xkè il pc è usato anche dal padre geometra e se gli dico che devo formattare lui mi guarda cosi e quando gli spiego che deve salvare tutto xkè cancello l'hd mi fà

Cmq ora guardo cos'è stò gromozon !!!

Cmq i sedicenni scatenati sono i peggori utenti x pc del mondo
Old 29-01-2007, 14:32   #5
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
xkè il pc è usato anche dal padre geometra e se gli dico che devo formattare lui mi guarda cosi e quando gli spiego che deve salvare tutto xkè cancello l'hd mi fà

Cmq ora guardo cos'è stò gromozon !!!

Cmq i sedicenni scatenati sono i peggori utenti x pc del mondo
ma dai
Old 29-01-2007, 14:42   #6
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Quote:
ma dai

te lo giuro!

è un pò all'antica,x fargli accettare il cordless o la digitale io e la mia morosa abbiamo dovuto lottare un bel pò... Ti dico solo che non ha neanche il cellulare e con questo ho detto tutto!!!

Cmq da qui ho visto che stò coso è una brutta bestia! non so neanche se ci riesco a cancellarlo....

ora cerco un kit che faccia da solo e vediamo se trovo qualcosa...
Old 29-01-2007, 14:48   #7
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
+

Ultima modifica di ania : 17-07-2007 alle 18:04.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 18:31   #8
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Quote:
Originariamente inviato da ania
@rgart
ciao, guarda se questo può esserti utile:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1271721
*** Removal Tool LinkOptimizer / Gromozon ***
comunque, eliminare alla perfezione le tracce del rootkit in questione non è per niente facile, potrebbe restarti un sistema instabile perchè appunto le tracce sono davvereo rognose da eliminare, anche io procederei con un format C eliminamdo e rifacendo la partizione come ti hanno già suggerito altri .
ciao

Grazie mille ragazza fucsia
Old 29-01-2007, 18:37   #9
ania
Senior Member

+

Ultima modifica di ania : 17-07-2007 alle 18:04.
Old 29-01-2007, 18:50   #10
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
usa il removal tool di prevx1.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 19:05   #11
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Grazie mille ragazza fucsia

P.s. senza offesa ania
Old 29-01-2007, 20:20   #12
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Quote:
Prego "centauro"
Grazie mille...! ora posto il messaggio nella sezione sport e motori dell'of topic nel thread dei motociclisti e faccio morire di invidia tutti

Quote:
come volge/evolve la questione "forse-Gromozon" ?
Diciamo che fino a venerdì non è un mio problema! poi si vedrà al massimo invece di usare il pc della morosa mi porto dietro il mio fido ibook

Quote:
Scusa, sono ignorante in tema di Apple, cosa vuole dire che "di antivirus e compagnia bella non te ne intendi"?
Non usi un antivirus , un firewall, un antispyware, e CO. ?
Gli Apple sono così meravigliosamente e fantasticamente invulnerabili da poterti risparmiare la "flotta di difesa" ?
Te lo chiedo solo per capire e conoscere , eh, non pensare che io voglia fare polemica che non sono proprio il tipo
ciao
Qui siamo in un campo minato dato che sono fuori dalla zona di protezione della sezione apple

Cmq senza che ti mostri il mio lato da apple fan ti posso solo dire che essendo OSX un SO poco usato (5% della popolazione poco + di linux) nessuno si prende la briga di produrre virus e robaccia varia... Inoltre il SO è intrinsecamente - aggredibile rispetto a vindovs NOTA non ho deto è impossibile scrivere un virus,ho detto che è + difficile e il mix di questi 2 fattori fà si che x ora NON esistano virus trojan e schifezze simili

Io sono collegato 24 ore al giorno tutti i giorni e in 2 anni non ho mai formattato e naturalmente non ho installato ne antivirus,ne pulisci registro, ne quel coso che guarda la lista di hoking (e se non hai capito cosè io non riesco a spiegartelo dato he non so neanch'io cosa sia )

Uso solo il firewall integrato che è considerato il miglior firewall in giro...!

Il lato oscuro ti tenta vero....... Io sono passato alla mela solo x questo in pratica!
Old 29-01-2007, 21:04   #13
ania
Senior Member

+

Ultima modifica di ania : 17-07-2007 alle 18:03.
Old 29-01-2007, 21:21   #14
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Quote:

Eheheh "questi centauri"...

Eheheh, "queste apples" si porteranno sempre dietro il significato di strumento di tentazione , è tutto cominciato da Adamo ed Eva , e guarda ora dove siamo arrivati
La tentazione sarebbe forte, è la spesa che è per me insormontabile.

P.S. Grazie mille di tutte le spiegazioni, ho molto apprezzato la tua pazienza e diplomazia ( insomma , non c'è paragone rispetto al mio catorcio )
ciao
fuxia girl
Grazie a te x aver portato un pò di colore in questo thread.... E non scoraggiarti,io x togliermi gli sfizi,mentre studio medicina,faccio qualche lavoretto così prendo due soldi e mi concedo qualche regalo xkè sennò la vita sarebbe troppo piatta

Ciao Fucsia girl
Old 29-01-2007, 21:34   #15
ania
Senior Member

+

Ultima modifica di ania : 17-07-2007 alle 17:59.
Old 30-01-2007, 08:39   #16
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

io ribadisco una cosa; l'unico computer sicuro è un computer spento; ogni sistema operativo è vulnerabile. mi ricordo ancora dove a scuola mia un cracker sfruttando la falla nella gestione delle dmg di safari spianò ogni ben di dio
Old 30-01-2007, 08:50   #17
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Quote:
io ribadisco una cosa; l'unico computer sicuro è un computer spento; ogni sistema operativo è vulnerabile. mi ricordo ancora dove a scuola mia un cracker sfruttando la falla nella gestione delle dmg di safari spianò ogni ben di dio
E io non ho detto che è sicuro al 100% dico solo che senza antivirus e senza altri programmi di manutenzione navigo come chi ha vindovs senza dovermi preoccupare che un bel giorno non mi entra sul forum di HwUP

E naturalmente spero proprio che questa condizione continui x sempre xcui NON comprate apple così il mercato non si ingrandisce!
Old 30-01-2007, 08:58   #18
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
E io non ho detto che è sicuro al 100% dico solo che senza antivirus e senza altri programmi di manutenzione navigo come chi ha vindovs senza dovermi preoccupare che un bel giorno non mi entra sul forum di HwUP

E naturalmente spero proprio che questa condizione continui x sempre xcui NON comprate apple così il mercato non si ingrandisce!
esatto; se apple esce dal mercato di nicchia un ondata da 45000 virus non gliela toglie nessuno per la prima settimana successiva al boom
Old 30-01-2007, 10:07   #19
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
io ribadisco una cosa; l'unico computer sicuro è un computer spento;
sicuro, sicuro ?

La banca dove hai un conto online mica chiude, nè chiude il tuo server mail.

Se lo intendi come macchina hw posso essere d'accordo, ma se lo intendi come macchina logica, come account, i danni su internet possono essere causati lo stesso dagli hacker che hanno sniffato i tuoi dati, anche se il tuo pc è spento.
Old 30-01-2007, 10:10   #20
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
Originariamente inviato da giannola
sicuro, sicuro ?

La banca dove hai un conto online mica chiude, nè chiude il tuo server mail.

Se lo intendi come macchina hw posso essere d'accordo, ma se lo intendi come macchina logica, come account, i danni su internet possono essere causati lo stesso dagli hacker che hanno sniffato i tuoi dati, anche se il tuo pc è spento.
lo so lo s; ma ricordati che c'è chi è sempreattaccato alla posta cartacea e ai pagamenti in contanti; anche se prodi farà cambiare idea a tutti quelli che sono ancora alle trdizioni
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP