|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
CANON EFS 17-55mm f/2,8 IS
CHI MI SA DIRE COME VA QUESTO OBBIETTIVO ?
NE VALE LA PENA SPENDERE 950 EURI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Non comprerei mai una lente con attacco EF-S per quasi 1000€ sopratutto se come equivalente c'è il tamron 17-50F2.8 che costa 1/3 (che forse come nitidezza è anche superiore) ed anche perchè una lente cosi' orientata verso il grandangolo non ha molto senso che sia stabilizzata..
Certamente restituisce risultati eccellenti ma IMHO ad un prezzo troppo alto. Maggiori informazioni e compatative sulle lenti come sempre photozone.de Ciauz Pat
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
credo che (IH)Patriota abbia già chiarito tutto. con quei soldi ti prendi il tamron ed un altro ottimo obiettivo. il tamron lo trovi sui 350-370 euro. con gli oltre 500 euri che ti avanzano ti ci sbizzarrisci come scelte...
![]()
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Dai test e dalle impressioni di chi lo possiede, sembra essere la miglior lente per APS-C in assoluto... costa tanto, ma se uno vuole proprio quelle focali (non io), credo che sia la scelta migliore.
Mi piacerebbe provarlo... se qualcuno dalle parti di Milano lo ha e vuol provare qualche altro obiettivo, mi contatti ![]() Ciao
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Riviera di Levante
|
Risponderò con un paragone, forse inappropriato. L'omologo Nikon costa almeno il 50% in più, non è IS (o VR), e non lo reputo migliore. Se ti servono quelle focali e non hai bollori di cambiare formato, e se te lo puoi permettere, prendilo tranquillamente.
Con tutta la stima che ho di Tamron, paragonare questa meraviglia al suo 17-50 mi sembra come voler confrontare una Polo con una Porsche. D'accordo che entrambe son tedesche e che superano ambedue i limiti di velocità consentiti. E anche se il loro nome comincia con "PO", si parla di oggetti abbastanza differenti...
Doge Fujinikonaro La mia prima digitale fu l'Agfa 35CL. L'ultima la Nikon D700. Nel mezzo un TIR di roba. Ultima modifica di Doge¹ : 22-03-2007 alle 20:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Con i soldi che prendi il canon, ti fai una bella accoppiata
Tamrom 17-50 Tamron 11-18 Concordo con chi dice che non si possono confrontare troppo direttamente, ma 1000 euro per un obiettivo EF-S sono davvero esagerati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.