Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2007, 13:04   #1
demelves
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Asrock 4COREDUAL-VSTA problema Pciexpress

Ho un problemino con questa mobo
ho una ASUS - EN7300TC 512 MB SILENT PCIE. Con cpu-id ho visto che la scheda è connessa a 4x. Massima connessione 16x. Sul libretto della motherboard ho letto ke la scheda è certificata x operare solo con alcune schede video. La mia non lo è. Non riesco a modificare il parametro. Qualunque gioco va a scatti anche a basse risoluzioni.
ho installato 1 gb di ram 512x2 pc4200 533mhz vdata
processore pentium D 2.8 ghz.
Posso fare qualcosa?
Aiutatemi al + presto xkè il pc è un regalo a mio fratello!

Grazie
demelves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 16:52   #2
cilikekko
Senior Member

L'Avatar di cilikekko

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Nomade..un po'Ovunque :D
ho visto sul sito asrock..tra le skede supportate..ci sono
7300gt
7300gs
7300Le

di turbocache non ne parla proprio......però se devo essere sincero farei un bel format....resetterei il bios...setterei per bene i parametri da bios.....controllerei la temp della sk video.....in fine mi farei prima sostituire la skeda video o per essere sicuro provala sul pc di un amico...
ciao
Old 08-03-2007, 17:44   #3
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
beh i giochi vanno a scatti perchè la scheda video è veramente molto scarsa....

4x di pci-e vanno più che bene per quella...che è il massimo supportato dalla scheda madre

formattare non serve a niente
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 17:47   #4
cilikekko
Senior Member

L'Avatar di cilikekko

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Nomade..un po'Ovunque :D
per essere sicuro che il problema non è imputabile alla skeda video...sai ke puoi fare??

fai un bel 3d mark 01......e un 3d mark 03...e posta i risultati.....se sei in linea ...è un problema di lentezza di skeda video..

e non usare gioki pesanti..ti consiglio per la tua skeda video: Need for speed underground......o un unreal tournament....o Pes 5.....

non sono molto pesanti dovresti avere dei frame decenti..fammi sapere.
ciao
Old 11-03-2007, 11:40   #5
xm
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
Questa scheda è molto interessante soprattutto per la possibilità di utilizzare AGP e DDR1 con un Conroe, se avevi intenzione di usare PCIE e DDR2 533 era meglio indirizzarti su altri prodotti, magari anche asrock, ma con chipset più recenti. Si tratta di una scheda AGP 8X nativa con un suppurto PCIE rudimentale, massimo 4X e qualche dubbio sulla compatibilità con le schede video più recenti.
Comunque se non ci dai qualche info in più con quali giochi e a quali risoluzioni hai questi problemi è un pò difficile darti risposte.

CIao

Ultima modifica di xm : 11-03-2007 alle 11:45.
xm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 12:07   #6
sv4
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
andrà comunque a 4x qualsiasi scheda video monti
è un limite del chipset della scheda madre

o almeno, così funzionava con la 775dual-880pro che in pratica è la nonna della tua mobo
Concluse trattative con: fabiuxx, antoymca, johnny185, er-next (x2), fran123 (x3), simino, ghost66, aladar78, zampagol, macros, lamerone (x2), guns81, Gio22, overthetop, Joilnuven,Yorick, xketto85x, Nefy (x2), ThE_BeAr, dr.alex (x2), D4viDX, Sakurambo, LCol84, fabiuscom, simmy2000, McDick, JuanSanchez Villalobos Ramirez, RsViper, xool, ALKAISER, DAVIBA, Max2, luk@°°°, masterGR, truedocman2004, kikki2, Bobosassa, eklisse, ShadowMan, EDESMO, setaf, Maurizio81, danilus, Marcodj85, mauryxxx76, ces53
sv4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 13:54   #7
demelves
Member

Gioco a pes 6 800x600 dettagli max. Cmq non raggiungo frame decenti.
Ho un pc P4 3.0ghz Asus p5gd2-x ram 1gb 512x2 ddr2 533 ati x550 256mb e riesco a giocare ad 800x600 a pes 6 senza nessun problema.
in teoria la 7300tc256 non dovrebbe essere meglio della x550? Sicuramente + recente Grazie
Old 13-03-2007, 13:59   #8
demelves
Member

ho portato il pc dal tecnico e dice ke è un problema di scheda video xkè ha il bus a 4x. Non ho parole, nn capisco come abbia fatto a diventare tecnico x pc. Sono sicuro grazie a voi ke il limite è nella scheda madre. Spero che mi credano. Cmq dando un'occhiata sul sito della asrock la 7300TC256mb non è neanche nella lista delle skede supportate.
Ma in nessun caso riuscirei a raggiungere il 16x, con nessuna scheda video?
Anche la + potente?
Old 13-03-2007, 14:02   #9
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da demelves Guarda i messaggi
Ho un pc P4 3.0ghz Asus p5gd2-x ram 1gb 512x2 ddr2 533 ati x550 256mb e riesco a giocare ad 800x600 a pes 6 senza nessun problema.

la X550 è più potente della 7300tc (che è un gran cesso, anche se già la X550 è molto poco potente)

4X va più che bene per quella scheda video....

come ti abbiamo già spiegato il limite è 4x ed è dato dalla scheda madre quindi puoi metterci qualsiasi scheda video che tanto va solo a 4x
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 14:19   #10
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
Io ho questa scheda con una 7600Gt pcx e va benissimo. L'unico problema di questa mainboard è l'overclock....proprio bassissimo...non super i 275 di bus
viandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP