|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
|
Asrock 4COREDUAL-VSTA problema Pciexpress
Ho un problemino con questa mobo
ho una ASUS - EN7300TC 512 MB SILENT PCIE. Con cpu-id ho visto che la scheda è connessa a 4x. Massima connessione 16x. Sul libretto della motherboard ho letto ke la scheda è certificata x operare solo con alcune schede video. La mia non lo è. Non riesco a modificare il parametro. Qualunque gioco va a scatti anche a basse risoluzioni. ho installato 1 gb di ram 512x2 pc4200 533mhz vdata processore pentium D 2.8 ghz. Posso fare qualcosa? Aiutatemi al + presto xkè il pc è un regalo a mio fratello! Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Nomade..un po'Ovunque :D
|
ho visto sul sito asrock..tra le skede supportate..ci sono
7300gt 7300gs 7300Le di turbocache non ne parla proprio......però se devo essere sincero farei un bel format....resetterei il bios...setterei per bene i parametri da bios.....controllerei la temp della sk video.....in fine mi farei prima sostituire la skeda video o per essere sicuro provala sul pc di un amico... ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
beh i giochi vanno a scatti perchè la scheda video è veramente molto scarsa....
4x di pci-e vanno più che bene per quella...che è il massimo supportato dalla scheda madre formattare non serve a niente |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Nomade..un po'Ovunque :D
|
per essere sicuro che il problema non è imputabile alla skeda video...sai ke puoi fare??
fai un bel 3d mark 01......e un 3d mark 03...e posta i risultati.....se sei in linea ...è un problema di lentezza di skeda video.. e non usare gioki pesanti..ti consiglio per la tua skeda video: Need for speed underground......o un unreal tournament....o Pes 5..... non sono molto pesanti dovresti avere dei frame decenti..fammi sapere. ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
Questa scheda è molto interessante soprattutto per la possibilità di utilizzare AGP e DDR1 con un Conroe, se avevi intenzione di usare PCIE e DDR2 533 era meglio indirizzarti su altri prodotti, magari anche asrock, ma con chipset più recenti. Si tratta di una scheda AGP 8X nativa con un suppurto PCIE rudimentale, massimo 4X e qualche dubbio sulla compatibilità con le schede video più recenti.
Comunque se non ci dai qualche info in più con quali giochi e a quali risoluzioni hai questi problemi è un pò difficile darti risposte. CIao Ultima modifica di xm : 11-03-2007 alle 11:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
|
andrà comunque a 4x qualsiasi scheda video monti
è un limite del chipset della scheda madre o almeno, così funzionava con la 775dual-880pro che in pratica è la nonna della tua mobo
Concluse trattative con: fabiuxx, antoymca, johnny185, er-next (x2), fran123 (x3), simino, ghost66, aladar78, zampagol, macros, lamerone (x2), guns81, Gio22, overthetop, Joilnuven,Yorick, xketto85x, Nefy (x2), ThE_BeAr, dr.alex (x2), D4viDX, Sakurambo, LCol84, fabiuscom, simmy2000, McDick, JuanSanchez Villalobos Ramirez, RsViper, xool, ALKAISER, DAVIBA, Max2, luk@°°°, masterGR, truedocman2004, kikki2, Bobosassa, eklisse, ShadowMan, EDESMO, setaf, Maurizio81, danilus, Marcodj85, mauryxxx76, ces53 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Gioco a pes 6 800x600 dettagli max. Cmq non raggiungo frame decenti.
Ho un pc P4 3.0ghz Asus p5gd2-x ram 1gb 512x2 ddr2 533 ati x550 256mb e riesco a giocare ad 800x600 a pes 6 senza nessun problema. in teoria la 7300tc256 non dovrebbe essere meglio della x550? Sicuramente + recente Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ho portato il pc dal tecnico e dice ke è un problema di scheda video xkè ha il bus a 4x. Non ho parole, nn capisco come abbia fatto a diventare tecnico x pc. Sono sicuro grazie a voi ke il limite è nella scheda madre. Spero che mi credano. Cmq dando un'occhiata sul sito della asrock la 7300TC256mb non è neanche nella lista delle skede supportate.
Ma in nessun caso riuscirei a raggiungere il 16x, con nessuna scheda video? Anche la + potente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
la X550 è più potente della 7300tc (che è un gran cesso, anche se già la X550 è molto poco potente) 4X va più che bene per quella scheda video.... come ti abbiamo già spiegato il limite è 4x ed è dato dalla scheda madre quindi puoi metterci qualsiasi scheda video che tanto va solo a 4x |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
|
Io ho questa scheda con una 7600Gt pcx e va benissimo. L'unico problema di questa mainboard è l'overclock....proprio bassissimo...non super i 275 di bus
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.