Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2007, 12:23   #1
keeper171
Member

L'Avatar di keeper171

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
sto su agp o passo a pci-e?

Da un po' di tempo la mia scheda video ha seri problemi di surriscaldamento, infatti sono costretto a tenere il case aperto e accendere un ventilatore quando gioco, altrimenti mi si inchioda il pc. Ho provato a pulirla, pulire il case, ma il problema persiste.
Sto quindi pensando di sostituirla, è una 6600GT agp. il resto del pc è composto da un athlon 3000+, 1GB di ram, scheda madre con chip via KT600. Non ho slot pci-e, chiaramente; il tutto ha 2 anni e qualche mese di vita e non da assolutamente problemi. per quello che faccio (giocare per lo piu) va piu che bene

Il mio dilemma è il seguente: cosa mi conviene fare? cambiare SOLO la sk video? ho visto che in giro ci sono 7600 AGP a poco piu di 100 euro, oppure una ATI 1950pro a poco piu di 200€. Una sostituzione di questo tipo ha senso? che longevità avrei? tra un anno se volessi cambiare il resto del pc, troverei ancora sk madri con slot agp? spendere soldi in questa mariera è giusto o sono 100/200€ che cmq al prossimo upgrade della macchina butto?

Se sono buttati, e decidessi di cambiare tutto, su cosa è giusto stare? spendere qualche euro in piu e prendere una sk video con dx10 oppure è ancora troppo presto e posso benissimo campare 2/3 anni con una sk video con dx9??

Chiaramente se possibile io cambierei solo la sk video limitando il piu possibile la spesa, ma se sono soldi buttati allora potrei anche pensare di cambiare tutto.
Grazie a tutti
keeper171 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 12:29   #2
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
acquistare una agp nuova di quel livello di prezzo non mi pare la scelta migliore onestamente.

comunque prima di parlare di cambiare la scheda video hai provato a cambiare la pasta termoconduttiva? poi se ti va bene in quanto a prestazioni fai prima a sistemare quella o con la pasta, come già detto, o sostituendo proprio l'intero dissipatore con altri più performanti
Old 11-03-2007, 12:43   #3
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
L'agp è ormai morto (e te lo dice uno che ha acquistato una notevole vga AGP a settembre): le X1950Pro o la GeCube X1950XT, così come le Gainward 7800gs GS+ e GLH sono il canto del cigno.
E' piuttosto improbabile che escano schede DX10 su AGP (e le scheda madri AGP non vengono più prodotte da molti mesi ormai): se vuoi tenere il tuo PC per un annetto allora puoi acquistare una nVidia 7600gs o una ATI X1650Pro (appunto a poco più di 100€), quindi cambiare tutto nel 2008 quando Vista e le DX10 saranno diventati standard. Con la X1950Pro invece faresti un acquisto decisamente più longevo, e per un paio d'anni saresti sicuramente a posto, ma nessuno può dire quanto bene i giochi DX10 potranno girare su vga DX9, e con quali limitazioni (effetti grafici a parte), se ce ne saranno: se la tua 6600GT proprio non ce la fa, prendi una 7600gs/X1650Pro, per tirare avanti un annetto, oppure, meglio ancora, una 6800GT/Ultra usata intorno a 80/90€ (se ne trovi)
Old 11-03-2007, 15:13   #4
Tuono2099
Member

Iscritto dal: Mar 2007
mi sa che io ho fatto una gran ca....a ho preso la 1950 pro a 260 euro mi ariva martedi poi ho ordinato un alimentatore nuovo da circa 600w ariva cn la scheda mi han cheisto sui 100 euro per montarlo .

ora sto aspettando le ram da 1gb .

ho un processore pentium4 da 1.7 ghz e ram a 333 a quanto pare da soli 512 .

a me servirebbe attualmente solo per giocare al nuovo unreal turnament e a test drive unlimited altri giochi nn mi itneressano tanto per giocare ho la piu ma sti 1 li devo giocare online .

a vista nn ci passerei mai almeno per il momento anche se ho una cartolina per prendere vista gratis uscita insieme a so xp
Tuono2099 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 15:24   #5
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
una domanda sola: non puoi annullare l'ordine? perché quello che hai fatto l'hai già descritto perfettamente:
Quote:
Originariamente inviato da Tuono2099
mi sa che io ho fatto una gran ca....a
Old 11-03-2007, 16:12   #6
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Tuono2099 sei pregato di usare il tuo thread per porre domande e non infilarti in quelli altrui portandoli off-topic.

grazie
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 09:37   #7
C@ge
Senior Member

L'Avatar di C@ge

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Green Hill Desio Trattative: 4 [100%] Nickname Steam&Xfire: cagekame
Quote:
Originariamente inviato da fede27 Guarda i messaggi
una domanda sola: non puoi annullare l'ordine? perché quello che hai fatto l'hai già descritto perfettamente:
Io farei un up del pc e passerei a Pci-e, sarebbe la scelta piu' duratura (secondo me) con una 1950pro saresti anche cpu limited e prendere una 1650 secondo me nn ha senso!

Poi se riesci a risolvere facendo qualche piccolo accorgimento sulla dissipazione della skeda video, tanto meglio, visto che hai detto che quello che hai ti basta!!!

A questo punto proverei a prendere un dissipatore piu' performante e cambiare pasta...
CoolerMaster HAF|Intel Corei7-3770K Cooled by Noctua NH-U12P|MSI G43|G.Skill 2x8Gb 1600Mhz Cl9|Crucial M4 64 & 128 SATA-III, WD Caviar Green 1Tb + Black 2Tb NAS 1Tb WD+2Tb Buffalo|nVidia 670 GTX|Creative X-Fi Xtreme Music|SteelSeries Siberia V2|ASUS DRW-2014L1T|Enny 650W|LCD benQ 22" 120Hz|Tastiera Razer Lycosa & Mouse Razer CopperHead - Tempest Blue|Netgear DGND3700+Libero 8Mbit|Wii|Sony Xperia Z
C@ge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 18:19   #8
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
L'agp è ormai morto (e te lo dice uno che ha acquistato una notevole vga AGP a settembre): le X1950Pro o la GeCube X1950XT, così come le Gainward 7800gs GS+ e GLH sono il canto del cigno.
E' piuttosto improbabile che escano schede DX10 su AGP (e le scheda madri AGP non vengono più prodotte da molti mesi ormai): se vuoi tenere il tuo PC per un annetto allora puoi acquistare una nVidia 7600gs o una ATI X1650Pro (appunto a poco più di 100€), quindi cambiare tutto nel 2008 quando Vista e le DX10 saranno diventati standard. Con la X1950Pro invece faresti un acquisto decisamente più longevo, e per un paio d'anni saresti sicuramente a posto, ma nessuno può dire quanto bene i giochi DX10 potranno girare su vga DX9, e con quali limitazioni (effetti grafici a parte), se ce ne saranno: se la tua 6600GT proprio non ce la fa, prendi una 7600gs/X1650Pro, per tirare avanti un annetto, oppure, meglio ancora, una 6800GT/Ultra usata intorno a 80/90€ (se ne trovi)
in campo agp ci sarebbe una piccola novità.
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=9358
Old 13-03-2007, 12:05   #9
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
solo rumors
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 12:40   #10
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
in campo agp ci sarebbe una piccola novità.
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=9358
Bah, pare che gli ultimi modelli della Gainward 7800gs GS+ montassero già il 7950GT, e le attuali 7800gs GLH montano il 7900gs
Cmnq evidentemente anche nVidia avrà da sbolognare un buon numero di chip G71, come ATI con i suoi RV570, oppure ha realizzato che le 7800gs "normali" erano troppo scarse rispetto alle ottime X1950Pro, e che queste ultime stanno vendendo bene, forse troppo per lasciare tutto il mercato top AGP ad ATI/AMD
Cmnq chissene: la mia blissona va come un treno
Old 13-03-2007, 13:01   #11
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Bah, pare che gli ultimi modelli della Gainward 7800gs GS+ montassero già il 7950GT, e le attuali 7800gs GLH montano il 7900gs
Cmnq evidentemente anche nVidia avrà da sbolognare un buon numero di chip G71, come ATI con i suoi RV570, oppure ha realizzato che le 7800gs "normali" erano troppo scarse rispetto alle ottime X1950Pro, e che queste ultime stanno vendendo bene, forse troppo per lasciare tutto il mercato top AGP ad ATI/AMD
Cmnq chissene: la mia blissona va come un treno
ho quotato te perchè avevi detto:
"L'agp è ormai morto"
non certo come consiglio nei tuoi confronti. cmq è certamente moribondo.

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Nuovo Tesla Semi: telaio rivisto, fari r...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian