|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
|
Moto: quale custom?
Salve gente,
ho un grattacapo da dividere con voi ![]() Mi vorrei prendere una custon / cruiser e non so dove andare a sbattere la testa... Intruder? Shadow? Dragstar? Marauder? ... ![]() Qualcuno può consigliarmi su pregi e difetti di queste moto? Non vorrei affidarmi ad un concessionario "che tira acqua al suo mulino".... PS- la prenderei usata e non spenderò + di 2500/3000 € . Poi si vedrà... grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quale custom?
beh...NESSUNA! ![]() No a parte gli scherzi se ti piacciono........personalmente le conosco poco o nulla perchè è un segmento che non mi attrae ma un mio amico ha avuto una shadow e non si era trovato male (e l'aveva venduta un quarto d'ora dopo aver deciso di venderla)....come costi mi ricordo che l'intruder era piuttosto buona.....
![]() |
#3 |
Senior Member
|
è proprio la shadow quella che + mi attrae....
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
IMHO scegli in base all'estetica e, se ha importanza per te, ai costi di gestione.
non stare a guardare cose tecniche perchè credo che circa si equivalgano (A PARTE UNA v-rod magari, ma mi sa che è un pò fuori prezzo ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Dragstar
![]() Secondo me è la più massiccia, poi ne ho vista qualcuna con le marmitte serie e spaccava i vetri nel vero senso della parola ![]() Con qualche modifica diventa veramente spettacolare ![]() Se no la Shadow, ma il motore lascia molto a desiderare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
...ma sotto il profilo tecnico come sono messe? Nel senso che talune usano il cardano altre la cinghia e altre ancora la catena... cilindrata? 600? 650? 800?
il lato estetico gioca un ruolo fondamentale, ma non vorrei trovarmi col cul0 per terra.... ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
La Shadow si trova solo da 600cc, però ci sono varie versioni, quella passata aveva 4 marce e l'ultima 5, comunque sia il motore è abbastanza scrauso
![]() E' una bellissima moto, si trovano migliaia di pezzi, qualsiasi cosa, però non devi pensare al motore ![]() Con questo non dico che non sia affidabile, ma intendo come prestazioni (tenendo conto che non ho in mente una moto sportiva). Io però punterei sulla Dragstar ![]() Bella massiccia, il motore dovrebbe essere più serio e anche per questa si trovano tantissime cose. Se non sbaglio ha la trasmissione a cardano, di certo più affidabile, però nel cambio di marcia devi farci l'abitudine, siccome dà un colpo che solitamente la catena o la cinghia attutiscono. Per la cilindrata poi devi scegliere tu ![]() Da quanto mi ricordo la versione più diffusa era il 650cc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
|
Triumph Rocket III, da paura !!!
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
troppo esagerata...
della Triumph mi piace questa: http://motori.tiscali.it/nuovo/Moto/...&idtipologia=5
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ho trovato una intruder abbastanza vecchiotta che viene via con un migliaio d'euro....
questa estate la userò come prova... la prox stagione deciderò con un pelo di esperienza in + che ne dite?
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
a livello telaistico la migliore di gran lunga e' senza dubbio la Guzzi Griso (non a caso le forcelle sono le stesse della Tuono e della RSV )
L'impegno economico e' molto ma la moto vale fino all' ultimo centesimo ... ( esempio http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1091175 ) Se vuoi contenere il budget un ottimo acquisto e' anche la Guzzi Nevada che rispetto alle concorrenti offre un buon telaio , un motore robusto ed un ottima estetica ed in piu' anche a poco prezzo ti porti comunque a casa una moto almeno Euro2 (esempio http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1025055 ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov. di Monza
|
Beh, Athlon dai, la Griso non è propriamente una custom è una crossover
![]() mentre il Nevada o la California calzano prorpio a pennello |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
sinceramente se proprio dovessi impazzire... e prendere una custom.. ( credo come 20esima moto, però farei contentissima la mia morosa) prenderei una HD, mi spiace.. è sinonimo di custom... poi mi paice la v-rod. cmq anche la griso non è assolutamente male ho una predilezione per i bicilindrici messi nel verso giusto e per l'assenza di catena o ginghia . Cardano power
![]() ciao Alessio |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Guzzi California Classic !
![]() Ciaozoaoza
![]() |
#18 |
Senior Member
|
piano ragazzi,
capisco la vostra enfasi nel dimostrare chi conosce la moto + bella, ma il mio era un cruccio ben + economico rispetto ai vostri esempi. tutte belle, ma x adesso non posso permettermele ![]() ------/ qualche post sopra vi ho chiesto un consiglio.... vi ho riportato un iter temporale di ciò che farò... come lo vedete?
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Quale versione dell'Intruder? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
mi sembra del '93
ma devo verificare
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.