Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2007, 16:48   #1
AncoMarzio
Member

L'Avatar di AncoMarzio

Iscritto dal: May 2006
Se vendo il D-Link DSL-504T, quale altro modello D-Link compro?

Salve a tutti,

Ho forse la possibilità di vendere il mio fido DSL-504T, che finora ha funzionato egregiamente con sopra l'ultimo firmware russo v02.
Certo che vendendolo avrei la possibilità di "svecchiare" il router entrando in possesso di un modello più recente, rimettendoci una cifra molto modesta.

A questo punto chiederei cortesemente l'aiuto di chi ha già avuto a che fare con i nuovi modelli D-Link, perché ritornare comunque con la D-Link non mi dispiacerebbe, ma adesso si trovano in Italia solo questi "nuovi" modelli dichiarati compatibili con ADSL2+.

Ho visto in un negozio quanto segue:

DSL-524T a 59,90€
DSL-G624T a 69,90€
DSL-G924T a 79,90€ (si tratta del kit DSL-G624T + Stick WIFI USB)

Quello che mi chiedo è?
Vale la pena acquistare uno di questo modelli sostituendo quello vecchio oppure la nuova serie è più problematica di quella vecchia?

Qualcuno è passato dalla X04T alla X24T e mi può dire come si trova?

Secondo voi è una buona idea acquistare un G624T in vista di un possibile collegamento wireless, anche se per adesso non ne ho assolutamente bisogno? In questo modello si può disattivare completamente l'antenna WIFI se non utilizzata (ovvero NESSUNA emissione di onde in quel caso) ?

Vi ringrazio anticipatamente per i suggerimenti che sono sicuro mi saprete dare !!

Ultima modifica di AncoMarzio : 21-02-2007 alle 17:08.
AncoMarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 23:56   #2
AncoMarzio
Member

L'Avatar di AncoMarzio

Uhm...... nessuno in grado di darmi un suggerimento?

Tra l'altro, ho visto che sul sito russo sono uscite delle versioni di firmware per le serie X04T ma anche X24T che includono la possibilità di connettersi a linee in standard "ANNEX M", cioè 24 Mbits di download e ben 3,5 Mbits di upload massimo.

Secondo voi qui in italia ci offrifanno mai linee così?

Ultima modifica di AncoMarzio : 19-02-2007 alle 00:00.
Old 21-02-2007, 17:08   #3
AncoMarzio
Member

L'Avatar di AncoMarzio

Ho reso meno generico il titolo della discussione: può darsi che così qualcuno mi risponda?
Old 21-02-2007, 18:38   #4
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
I router Dlink non sono molto graditi da questa parte(giustamente...)
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 10:13   #5
AncoMarzio
Member

L'Avatar di AncoMarzio

Capisco, Harry, ma io mi trovavo bene, in precedenza.

Certo, sono smanettone e cambiare il firmware per me non era un problema....

Comunque alla fine ho deciso e mi sono preso un Kit DSL-924, che hanno messo in offerta a 10 euro in meno di prima, quindi al pari del costo del solo router !!

Ho subito messo l'ultimo firmware EU preso dal sito ITALIANo di D-Link, adesso vediamo come si comporta....

Una paio di informazioni (per chi non lo sapesse già)
  • Il router non ronza, come faceva il DSL-504T
  • Aggiornando la versione del firmware, anche se la versione sembra la medesima (cambia solo la data ma non la versione) si hanno almeno i driver ATM, DSP, DSL-Hal, etc... aggiornati

Adesso me lo provo un pò.... non ho voluto mettere il FW spagnolo, per ora, comunque non mi interessa molto il p2p, l' importante è che non mi cada la connessione!
Old 27-02-2007, 19:49   #6
bernabei2688
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
ronzio

ed hai sbagliato,era meglio se prendevi un ap da accoppiare al router.ronza,ma io credo che non sia il router,ma l'alimentatore.se avessi provato con un alimentatore switching,probabilmente il ronzio non ci sarebbe piu stato e sarebbe anche andato meglio.il firmware che usi tu va bene ma c'è anche di meglio, guarda i 3d di darkwolf.
bernabei2688 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 22:35   #7
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da bernabei2688 Guarda i messaggi
ed hai sbagliato,era meglio se prendevi un ap da accoppiare al router.ronza,ma io credo che non sia il router,ma l'alimentatore.se avessi provato con un alimentatore switching,probabilmente il ronzio non ci sarebbe piu stato e sarebbe anche andato meglio.il firmware che usi tu va bene ma c'è anche di meglio, guarda i 3d di darkwolf.
anch'io ho questo router e il rumore non esce dall'alimentare

ciao ciao
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 00:29   #8
bernabei2688
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
alimentatore

penso che non hai mai studiato elettronica oppure elettrotecnica.in un circuito alimentato in vac non è detto che il trasformatore ronzi,ma potresti avere una componenete alternata sul filtraggio.il ronzio potrebbe essere una armonica dispari del ripple di filtraggio e quindi molto fastidiosa.allora fai questa prova:apri il router e tocca i 2 condensatori di filtraggio,dovrebbero essere molto caldi.ed ecco spiegato il ronzio.
bernabei2688 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 01:32   #9
AncoMarzio
Member

L'Avatar di AncoMarzio

Grazie per le risposte....

Comunque, il DSL-504T ronzava, e la prima cosa che ho controllato piazzandoci le orecchie su, quando me ne sono accorto, era proprio l'alimentatore!

Inutile dire che l'alimentatore non c'entrava niente.

Il DSL-G624T non è male, mi rompe solo un pò il fatto che abbia dei problemi a funzionare con Firefox (per esempio non puoi dirgli di fare il reboot se non da Internet Explorer).

E se un domani ci volessi collegare una macchina linux?

Comunque, bernabei2688, dell'AP non ne avevo bisogno, solo che i prezzi alla fine erano questi:

DSL-524T a 59,90€
DSL-G624T a 69,90€
kit DSL-924 a 69,90€ <== Offertona del centro commerciale

Quindi, vista l'esigua differenza di costo dal 524T al G624T ho preferito quest'ultimo, e vista la differenza nulla tra il G624T ed il kit ho preferito il kit......

Se un domani avessi bisogno dell'AP c'è, e con tanto di adattatore USB.

Comunque, ho cercato in giro per siti FTP delle varie filiali DLink dei firmware più aggiornati e sembra che in Polonia ci sia qualcosa di meglio:

ftp://ftp.dlink.pl/dsl/dsl-g624t/dri...n_20070104.zip

... magari quando ho un pò di tempo proverò...... ho viso che da qualche parte (Australia?) hanno corretto il baco di Firefox per il fratellino minore 524T: sarà solo questione di tempo avere un firmware che corregge il medesimo problema per il G624T.

Ultima modifica di AncoMarzio : 28-02-2007 alle 06:46.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian