Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2007, 07:07   #1
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Raccontate il vostro peggior incubo!

Come da topic...a volte i sogni prendono una piega strana e a volte ci si sveglia davvero male.

Fermo restando che me li scordo quasi sempre (sia sogni che incubi), di sicuro non mi scordero' mai di un incubo fatto 3/4 anni fa:
ero morto, ma cosciente, nella tomba. Per un periodo infinito di tempo.
Mi son svegliato con una lacrimuccia e per quei 2/3 secondi credevo che l'incubo fosse reale, dato che a volte mi capita di non riuscire ad aprire gli occhi subito dopo essermi svegliato (saro' normale? capita anche a voi?)

Poi un'altra volta ho sognato me stesso nel buio totale, prendo l'accendino e a pochi millimitri da me c'era uno squalo immeno con la bocca apertissima e tenaglie devastanti. Mi son svegliato urlando, come nei film, per la prima e finora unica volta in vita mia

Mio fratello, invece, ha incubi ben peggiori...dato che a volte parla nel sonno, negli ultimi 15 anni l'ho sentito spesso urlare: No, no, nonononoooooo!
Mi dice che a volte sogna l'inter, squadra per cui simpatizza

Ultima modifica di Everyman : 26-02-2007 alle 07:10.
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 08:42   #2
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
eccomi, sono il vostro peggior incubo
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 09:07   #3
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
hai presente Murphy di robocop ?? paro paro

e non ti metton manco il pisello bio-meccanico

però anche continuare a vedere le facce dei nostri politici sempre le stesse sempre decennio dopo decennio è abbastanza da INCUBO ....

e NON FINISCE MAI!!!!!
Old 26-02-2007, 09:18   #4
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
una volta ho avuto un brutto incubo in cui con tutta la famiglia eravamo in macchina in autostrada ed eravamo speronati da un autobus in retromarcia che andava nella nostra direzione (ma col culo al posto che col davanti praticamente).

Però l'incubo l'ho avuto 4-5 anni fa, molto prima di scoprire che in manovra sono una pippa assurda
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 09:45   #5
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da Everyman Guarda i messaggi
Come da topic...a volte i sogni prendono una piega strana e a volte ci si sveglia davvero male.

Fermo restando che me li scordo quasi sempre (sia sogni che incubi), di sicuro non mi scordero' mai di un incubo fatto 3/4 anni fa:
ero morto, ma cosciente, nella tomba. Per un periodo infinito di tempo.
Mi son svegliato con una lacrimuccia e per quei 2/3 secondi credevo che l'incubo fosse reale, dato che a volte mi capita di non riuscire ad aprire gli occhi subito dopo essermi svegliato (saro' normale? capita anche a voi?)

Poi un'altra volta ho sognato me stesso nel buio totale, prendo l'accendino e a pochi millimitri da me c'era uno squalo immeno con la bocca apertissima e tenaglie devastanti. Mi son svegliato urlando, come nei film, per la prima e finora unica volta in vita mia

Mio fratello, invece, ha incubi ben peggiori...dato che a volte parla nel sonno, negli ultimi 15 anni l'ho sentito spesso urlare: No, no, nonononoooooo!
Mi dice che a volte sogna l'inter, squadra per cui simpatizza
conoscerti di persona

scherzo

non me li ricordo mai...
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 10:32   #6
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
eccomi, sono il vostro peggior incubo
Tu sei il peggior incubo del DB del forum, con tutto quello che spammi
Old 26-02-2007, 15:18   #7
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Destiny88 Guarda i messaggi
pochissimi giorni fa ---edit---
Adesso lo leggo eh, ancora tre secondi, tempo di..

flushhhh

p.s. Il mio peggior incubo non lo scrivo, potrebbe essere qui che legge! brr
Old 26-02-2007, 16:11   #8
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da SozaBoy Guarda i messaggi
Adesso lo leggo eh, ancora tre secondi, tempo di..

flushhhh

p.s. Il mio peggior incubo non lo scrivo, potrebbe essere qui che legge! brr
come dici scusa? FREEMAN DAI DAI VIENI QUI?

Wilcomir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 16:20   #9
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Wilcomir Guarda i messaggi
come dici scusa? FREEMAN DAI DAI VIENI QUI?

Se già la seconda persona che mi fa una cosa del genere! Oggi non è giornata

edit: cacchio, ho notato che quotandolo 3 volte si nota ancora di più! sono spacciato...

Ultima modifica di SozaBoy : 26-02-2007 alle 16:24.
SozaBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 16:36   #10
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
Ero cimitero della copertina dei metallica master of puppets

(non so come facevo a conoscerla visto che ho iniziato ad apprezzare i metallica solo 10 anni dopo ) però era recintato, ci finivo dentro e gli zombi uscivan fuori da sottoterra e cercavan di prendermi naturalmente non riuscivo ad uscire...
e naturalmente mi sono svegliata appena prima riuscissero ad acciuffarmi

ancora

supermercato tetro lugubre scuro (piccolo, come quei markettini delle stazioni di servizio americane) squallido naturalmente sporco e sottosopra. Deserto e silenzioso (apparte il bzz bzz del neon delle luci che ormai eran in fin di vita). Sono in una corsia e da uno specchio vedo che il corridoio in cui mi sto apprestando a girare è inghiottito dal buio più assoluto. Prima di girare c'è un cartello stradale piantato per terra con la scritta 666
giro ugualmente e mi ritrovo davanti una maschera con una sega elettrica in mano che manda urla paurose e naturalmente si appresta a segarmi in 2 mi sveglio con un urlo.

ancora

inferno. Buio e fiamme ovunque e una crepa profonda sempre a 20 cm dai miei piedi nella terra arida e scura divide la mia sponda dall'altra dove c'è il diavolo che mi guarda ammiccante e mi fa "vieni vieni" con l'indice della mano sinistra mi dico "svegliati"
e mi sveglio, capisco cioè che sto sognando... Ma non riesco ad aprire gli occhi e il sogno continua per un pò, finchè nn mi sblocco e l'immagine svanisce in una nuvola di fumo

questi i 3 peggiori incubi della mia vita tutti fatti quand'avevo 5 o 6 anni (l'ultimo addirittura nel lettone dei miei, il primo avuto 3 volte identico)
poi mai più avuti (apparte i soliti brutti sogni dove m'inseguono e io nn riesco a correre)

Ultima modifica di zenias : 26-02-2007 alle 17:25.
zenias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 17:32   #11
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
Quote:
beh, questo fa scaga per davvero
in effetti in seguito a quel sogno m'ero convinta che se avessi pensato al numero 666 sarei morta
Old 26-02-2007, 17:35   #12
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Quote:
Originariamente inviato da Everyman Guarda i messaggi
Come da topic...
te che apri nuovi thread sul Forum ...................
Old 26-02-2007, 18:49   #13
Il_Grigio
Member

L'Avatar di Il_Grigio

Iscritto dal: Aug 2006
Destiny88, per caso, alla fine dell'incubo, è apparsa una scritta del tipo "liberamente tratto da Ranma 1/2 di Rumiko Takahashi" ?
te lo chiedo perchè non solo l'inizo, ma il tuo intero sogno sembra un concentrato di citazioni di qusto manga/anime

ad esempio: te ne corri per luoghi stanissimi e che non conosci (la collina innevata, la città, il bosco di rami e massi) tuttavia sei sicurissimo di andare per la strada giusta... stai cercando di raggiungere la tua amata e, alla fine, non si sa come, sei arrivato a scuola...
dimmi se tutto questo non sembra uno degli assurdi viaggi di Ryoga

o, ancora, quando tenti di svegliare la ragazza, e lei non si muove e tu cominci a piangere, capendo di essere arrivato troppo tardi... non è esattamente ciò che hai come avatar?

forse la mia è solo la fantasia di un fan, ma l'intero sogno (e non solo una parte) mi pare un tributo a Ranma
(con ovviamente ben altri significati nascosti)

Quote:
Originariamente inviato da Destiny88
spesso mi accade, quando mi imbatto in qualcosa che mi appassiona, di "impersonarmi" letteralmente nei miei sogni nel protagonista... sarà successo anche a voi no?
ricordo che, quando ho visto per la prima volta "Million Dollar Baby", sono rimasto così scoraggiato dal finale da sognarmene uno nuovo...
ho sognato che, dopo
Spoiler:
la morte della ragazza
frankie aveva ripreso il suo vecchio incarico... ma allenando solo ragazze!
un giorno, mentre lui era in palestra con queste (che erano tutte vertite di rosso), si accorge che tra loro vi è la protagonista (vestita di verde, come nel film). insomma lei era tornata e si sarebbe ancora allenata sotto l sua guida...

Ultima modifica di Il_Grigio : 26-02-2007 alle 18:57.
Il_Grigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 19:24   #14
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Di quelli che mi ricordo:

Questo mi è rimasto impresso fin da bambino... riguardava una chiesa, delle scritte e un grosso lupo assatanato che mi inseguiva su di un ponte al rallentatore

Bombardamento atomico... Non è bello La cosa strana è che stavo accettando quel destino nella maniera più tranquilla possibile..

In uno degl'ultimi invece: Ambientazione navale (molto vaga non ricordo bene..), poca luce, (il minimo per non capirci un caxxo di quello che sta succedendo ) mobilità pari a zero (assenza quasi totale di superficie percorribile), grida di gente che viene sbranata da esseri (alieni probabilmente.. ) che escono dall'ombra e ti prendono da dietro , a quel punto ti ritrovi nella situazione in cui sei consapevole che tra poco sarebbe toccato a te, sensazione molto spiacevole.. Putroppo mi sono svegliato sul più bello
Probabilmente erano degli Alien che volevano vendicarsi per avergli fatto fuori alcuni dei loro amici, in un sogno precedente.. ma chissà
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 19:38   #15
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
piu che altro paure reali di fatti ecc
non cose horror...
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 19:47   #16
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
della serie: "non c'è mai un BFG9K quando serve!"
Pensare che nell'altro sogno ero in una squadra di marines con equpaggiamento al top e in braccio mi pare uno SPAS mentre qui non avevo neanche il coltellino di McGyver
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 19:57   #17
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

Iscritto dal: Mar 2005
che la mia migliore amica veniva investita da una macchina e succedeva una scena del tipo che mi moriva davanti.....(qualcosa tipo la moglie del protagonista di Signs, ho reso l'idea?)
Old 26-02-2007, 19:58   #18
K'dar
Member

L'Avatar di K'dar

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udin
Il ne ho avuto uno simile a quello del supermercato
saranno un po' di anni ormai, non me lo ricordo molto

comunque era... un ospedale abbandonato!
nessun tizio in motosega, ma la tensione c'era (e non vi dico quanta: tutto buio, con le barelle abbandonate nei corridioi...)
K'dar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 20:19   #19
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
dopo una sbronza colossale all'università . cena a casa, e son rimasto solo. ho dormito con la porta aperta in camera. ero a letto, avevo gli occhi aperti ma non riuscivo a muovermi. vedevo tutta la mia camera come se fossì realmente sveglio. d'un tratto, nella penombra del corridoio ho visto un ragno gigantesco, più o meno grande quanto un cane, che avanzava e entrava dritto in camera. camminava piano e si avvicinava, ed io con gli occhi sbarrati che mi dicevo svegliati! svegliati!
alla fine mi son svegliato, ma ho stretto il culo sotto le coperte per qualche minuto. Molto lullaby dei cure.
ho sognato diverse volte anche un cane grosso e cattivo che bussava alla porta di casa. come aprivo mi saltava addosso e mi sbranava. mi svegliavo nel panico totale. L'ho sognato due o tre volte.sempre la stessa cosa. Nell'ultimo sogno però, son scappato nel viale di casa, in piena notte, prima che mi azzannasse. E sono riuscito ad ucciderlo. Gli ho schiacciato la testa con un blocco di tufo, e l'ho impiccato ad un olivo
dalla notte nn s'è più fatto vedere
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 20:21   #20
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
morire. Io e/o i miei cari... questo è quello di cui ho più paura, il mio peggior incubo... tutto.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Hai usato il 'Pezzotto'? Ora anche la Se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian