|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
[HELP]Il Firewall "invisibile" di Vista(ovvero problemi con i programmi online come m
Da ieri ho un problema che non riesco a risolvere su windows vista x64. Si è verificato senza toccassi nulla nelle impostazioni o nei programmi.
In pratica messenger non si collega più e mi da errori nel dns e nelle porte. Ho provato a fare partire vari giochi online, ma nessuno di essi parte. Stranamente emule funziona perfettamente, ma è uno dei pochi che funziona. Nemmeno getright funziona più(mi da errore socket) Tutto fa presupporre ad un firewall invasivo... Allora disattivo (e poi preso dalla frustrazione disinstallo Nulla il problema rimane. Sullo stesso pc se avvio windows xp gli stessi programmi funzionano senza problemi. Sono sicuro sia colpa di un firewall, ma sono anche sicuro di non averne più di attivi ( a meno che windows non ne abbia uno nascosto, ma non credo). Non so più dove sbattere la testa, qualcuno sa di cosa si possa trattare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Per caso usi Alice Flat? Cmq il problema non è del firewall
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ti ho fatto questa domanda perchè avvolte anche io ho avuto i problemi che msn non si connetteva,alcuni siti non funzionavano...
Ho domandato in questo forum e gli stessi problemi l'hanno avuto i clienti di Alice; in questi giorni ci sono stati dei problemi tecnici. Comunque non ti consiglio fare guerra con la Telecom dato che al momento è la migliore |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Si scherzavo
In ogni caso non si tratta di un problema di linea in quanto su xp funziona tutto, mentre su vista tutti gli applicativi che funzionano online hanno smesso di funzionare. L'unica eccezione è fatta da emule che non ha problemi. Per il resto addirittura getright non va... C'è qualcosa che mi sta bloccando questi applicativi, ma se non è un firewall, cosa può essere? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Quale antivirus usi? Quale versione di Vista usi?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Nod 32 e uso home premium x64
Ma per eliminare tutte le possibili cause ho momentaneamnete disbilitato tutto quello che assomiglia lontanamente ad un antivirus o a un firewall. L'unica cosa ancora attiva è windows defender... ma serve per gli spyware solo(comunque avevo provato a disabilitare pure quello e non è lui il colpevole) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Probabilmente si tratta di spyware.
Se non gli tieni scaricati questi 2 programmi free: Spybot search&destroy Ad-Aware se personal Fai una scansione e facci sapere |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
adware lo avevo già provato ma non aveva trovato nulla. spybot non posso invece utilizzarlo perchè prima di fare la scansione devo cercare gli aggiornamneti... e con il mio tipo di problema non mi fa connettere. comunque sia con spybot che con getright mi da errore socket.... che ci sia un nesso?
Edit... sto provando ad aggiornare vari programmi... tutti mi dicono impossibile aprire socket.... deve essere questo il problema... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Scaricati ccleaner
e fai una pulizia e una riparazione dei problemi di sistema. Fammi sapere P.S. Non so se funzioni con te perchè nel topic "Software compatibili per Vista" mi hanno segnalato che per la versione 64 bit ci siano dei problemi Ultima modifica di raffree : 25-02-2007 alle 18:12. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
funziona funziona...
Non risove il problema ma funziona... E si preannuncia lo spettro della formattazione..... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Hai provato a ripristinare il pc da un giorno in cui la connessione funzionava?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Non avevo ancora creato il punto di ripristino perchè tra me e me ho detto... figurati se dopo pochi giorni.....
Comunque ho scoperto che in realtà si tratta di uno spyware, malware o virus... non so ancora cosa sia, ma adesso ho attivato tutti i firewall e bloccato tutte le connessioni... e non passando più nulla riesco di nuovo ad utlizzare il tutto. Ora che posso utlizzare la connessione per fare gli aggiornamenti ai miei antivirus il colpevole ha i giorni contati |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.