|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Grave problema con un dominio che ho registrato! Mi hanno MINACCIATO :(
Salve,
qualche settimana fa ho registrato un dominio di una società s.p.a. che è nata dalla corporazione di una multinazionale della Finmeccanica ed una Regione. Questa azienda ha stipulato l'atto notarile agli inizi di ottobre 2006 mentre io il mio dominio l'ho registrato circa due settimane fà (febbraio 2007)! Oggi pomeriggio m'è arrivata la chiamata di un tale e mi ha detto di cancellare immediatamente il dominio in quanto la società ha il diritto di prelazione del nome. Mi ha minacciato di inviarmi una lettera da un avvocato. Io ovviamete mi sono intimorito ed ora non so che devo fare. Devo tenere il dominio oppure cancellarlo per farlo registrare a loro? ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Se la Societàa SpA ha registrato il marchio (molto probabile) con questo titolo può agevolmente ottenere la riassegnazione del dominio a loro nome (se dimostrano la tua mala fede) La procedura è l'ex articolo 16 del Regolamento di Assegnazione. L'azienda potrebbe ottenere il tuo dominio anche senza marchio registrato, dimostrando che l'uso costante del loro nome a dominio l'ha trasformato in un marchio di fatto ed invocare le norme sulla concorrenza sleale nei tuoi confronti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Alt! Non è detto, se è possibile saperlo, quale dominio hai registrato?
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ma perché devi darti per vinto senza vedere se magari hai ragione, e loro voglio farti un sorpruso?
Comunque resto a tua disposizione anche in privato. Ciao
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho fatto un pò di chiamate a degli amici:
Un Manteiner ed un legale. Entrambi mi hanno detto che se io ho un dominio come ad es. www.tavoli.it e in esso vendo dei tavoli,anche se dovesse arrivare la ditta tavoli s.r.l. che rivendica il proprio dominio,io sono inattaccabile. Nel mio caso invece,ho registrato il dominio che però è vuoto,quindi quella società può rivendicare quel nome! Amleno così pare
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.