|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
Devo inventare una scusa "seria"
Ciao ragazzi la prox settimana ho l'orale dell'esame di stato giù a Napoli.
Il discorso è che chi è passato prima di me mi ha detto che sono molto prevenuti nei confronti di chi si è laureato fuori (specialmente a Torino come me) perchè a Napoli è un po' più semplice e si passa più agevolmente e quindi la gente si sposta in massa. Ora, io sono pugliese e mi son laureato a fine 2005 e da allora sto lavorando in Fiat a Torino. C'è anche da dire che invece favoriscono chi sta lavorando e sanno che non si ha tempo per studiare e non gli rompono le scatole. Loro chiedono esplicitamente: perchè Lei è venuto qui a fare l'esame? Mi aiutate a trovare una risposta credibile e che spieghi che sono comunque terroncello pure io ma sto lavorando a Torino evitando la controrisposta "poteva farlo a Torino!" ? grazie Ps: pago birra a esame superato |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: a casa mia
|
Quote:
Still every night I burn, every night I scream your name... Every night I burn, every night the dream's the same... Take me out tonight, Take me anywhere, I don’t care, I don’t care, I don’t care...* Una persona che nasconde una pentola incrostata è per forza di cose una persona speciale * Disorder Where is my mind |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
avevo capito che l'esame lo doveva fare a torino
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
boh, digli che in quel periodo dovevi stare per motivi famigliari a Napoli e che non avendo altri periodi liberi hai optato per fare l'esame li e non a Torino in modo da prendere i cosiddetti due piccioni con una fava.
Altrimenti digli che i torinesi siccome sei terrone sono troppo prevenuti Ma è l'esame da ingegnere?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
A parte che ha detto che non è di Napoli ma della Puglia ... comunque dovrebbe inventarsi qualche colloquio/impegno/parente/altro che lo ha spinto a Napoli ... ma non so se funzioni molto
...
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: a casa mia
|
si ok, ma dire che Napoli non ha futuro come scusa per poter sostenere l'esame in questa città mi sembra fuori luogo eh!
Still every night I burn, every night I scream your name... Every night I burn, every night the dream's the same... Take me out tonight, Take me anywhere, I don’t care, I don’t care, I don’t care...* Una persona che nasconde una pentola incrostata è per forza di cose una persona speciale * Disorder Where is my mind |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
si è lui
beh ora che ci penso potrei dire che dato che mi hanno assunto in Fiat che la sede sarà Pomigliano d'Arco e quindi col senno di "prima" ho preferito farlo li che dite? Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
digli che la stragrande maggioranza delle cariche dirigenziali negli enti pubblici al nord appartengono a gente che ha preso la laurea al sud, e siccome punti in alto non volevi precluderti questa possibilità...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ma l'esame di stato lo si puo' dare dove pare? Non ci sono dei requisiti da soddisfare?
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Devo inventare una scusa "seria"
"Perchè, non so perchè...
... sono fatti miei!" E poi ti scoli un Jagermeister...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
conoscendo i professori di ingegneria a napoli è meglio di no... ![]() non puoi dire una balla e dirgli che sei stato assunto a pomigliano all'alfa romeo? o alenia?..boh
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicensa
|
Secondo me la cosa migliore, se proprio chiedono, è che dici che ne hai approfittato per andare a trovare parento o ex compagni dell'università....
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ciao
si pensavo anche io di dire che dal 1 marzo sono assunto da fiat e che la sede di lavoro sarà pomigliano e quindi dato che l'esame è legato al domicilio professionale ho preferito farlo a napoli.
voi che dite.....sa troppo di arrampicamento sugli specchi mode on? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.

...