|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/20160.html
Uno degli argomenti che accendono maggiormente gli animi degli appassionati di tecnologia riguarda l'infulenza dei campi magnetici sulla salute. Un'azienda britannica annuncia in questi giorni un chip per ridurre l'inquinamento elettromagnetico prodotto dai telefoni cellulari Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Non confondiamo i campi magnetici con quelli elettromagnetici
![]() E poi le radiazioni elettromagnetiche non fanno male, tutte chiacchiere. Non sono abbastanza energetiche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
|
e se tra 20-30 anni scoprissi di sbagliarti ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
non ho ben capito come funziona...ma non bastava diminuire la potenza di segnale? voglio dire...se io prendo una tacca al cell ci parlo benissimo...quindi bastava mettere un regolatore di potenza del segnale...cosi' se volevi abbassavi la potenza al limite no?
cmq se anche non facesse male, bene non fa di certo...quindi ottimo
ACCLAMATO COME L'UTENTE PIU' SAGGIO DI HWU odio gli smile e li ho bloccati con adblock, quindi non li vedo Ultima modifica di caosss : 15-02-2007 alle 16:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
dalle equazioni di maxwell:
rotore di E = - dB/dt dove B è il vettore induzione magnetica ed E il vettore campo elettrico. Che significa cio'? che un campo magnetico variabile nel tempo genera anche un campo elettrico e quindi nell'insieme un campo elettromagnetico. Questo significa che un campo elettrico e magnetico sono legati come uomo e donna, da soli non esistono almeno che non siano costanti nel tempo, ma un campo costante nel tempo non trasporta informazioni. Ultima modifica di danyroma80 : 15-02-2007 alle 16:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
EDIT
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
si...magari col Rocco nazionale che farà da testimonial
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
.
Ultima modifica di Immortal : 15-02-2007 alle 16:58. Motivo: doppio post |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
la questione è controversa,come detto io sono per quelli che i campi magnetici sono pericolosi se e solo se sono energeticamente alti.
quindi non consiglierei a nessuno di andare a vivere sotto i tralicci dell'alta tensione. certo come non cosiglio a nessuno di passare 4 ore al giorno con l'orecchio attaccato al cellulare anche xè ci sono patologie + brevi a venire x questa situazione che non un possibile malanno da campo magnetico. quindi questo chip nsomma se di facile implementazione e di poco costo ben venga se implementato nei telefoni,ma senza che se ne sentisse il bisogno. poi se vogliono cavalcare l'hype degli ipocondriaci e allarmisti è un altra storia |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Se male non fa (e da quanto ho capito nella peggiore delle ipotesi non fa "nulla") e costa poco.. tanto vale implementarlo, nel dubbio.
![]() Se non serve a niente.. amen, su 2/3/4/500€ di cellulare non sono quei 2€ in + che ti uccidono, se invece dovesse davvero ridurre i danni ... il guadagno sarebbe impagabile ^^ Ultima modifica di Diablix : 15-02-2007 alle 17:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: CatVille
|
Io ho usato il "baracchino" per alcuni anni e ho "visto" morire parecchi "cb" di tumore............sarà solo un caso? NON credo proprio...Eppoi se le emissioni elettromagnetiche non facessero male perchè gli ideatori del 3G si sarebbero affrettati a dire in passato che la telefonia 3G non determina mutamenti nel D.N.A. ?E perchè si muore di tumore maggiormente vicino a linee dell'alta tenzione o a ripetitori o trasmettitori radio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Naturalmente non è fatto per la nostra salute, ma al contrario per aumentare la durata del cell (e quindi delle chiamate). IN pratica. ... hai 5 tacche il cell spara pochissimo perchè è vicino alla stazione base. 1 tacca spara come un dannato per arrivare alla base. Quindi se ci tenete, state vicino alle stazioni .... ma non proprio affianco eh ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Napoli
|
Quote:
Praticamente se stai vicino all'antenna il BCCH dirà al tuo cell di abbassare il tx....se invece stai lontano sparerà il TX al massimo. Tutto questo è stato creato non per ridurre la potenza di TX in quanto dannosa ma semplicemente x risparmiare batteria. Spero di essermi spiegato bene.....è un argomento un pò complicato p.s. senza BCCH i cell GSM non potrebbero funzionare
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Io direi di spegnere il sole.... genera troppe radiazioni elettromagnetiche..
Non si può parlare delle radiazioni e campi magnetici che sia in modo così generico... dipende dalle frequenze e dalle energie. se vi accendete una classica lampadina da 1 watt a 10 cm dal naso potete starla a guardare per ore , riprovate l'esperimento con una da 200 watt e mio dite... tutto è governato dal senso della logica . Per fare i grezzi possiamo dire che le frequenze usate dai cellulari sono pericolose se emesse a 5 -50 o 200 watt , probabilmente moriresti nel giro di poco , ma a 5 milliwatt è lo stesso discorso della lampadina accesa a 10 cm dal naso da 1 watt... non vi fa la bua... stessa cosa per il sole ,a 150 milioni di kilometri ce ne possiamo stare in pieno agosto sotto i suoi raggi senza morire , ma se la terra si trovasse a 50 non saremmo qua a ciacerare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: berghem
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]() ti assicuro che fa 10 volte + male il cell da 5 milliwat a dosso che un'antenna a 10 metri da casa
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.