|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Calabria
|
linux slax o altro su pendrive aiuto!!!
![]() ho intenzione di installare linux (con kde) su una pendrive da 512MB. premetto che: la pen drive viene vista come due dischi removibili... ma non credo sia un problema... ho fatto la procedura descritta qui http://www.pendrivelinux.com/2006/03...-linux-on-usb/ ma mi sa che non è andata a buon fine... perchè: -a volte parte a volte no - quando parte mi arriva alla schermata dove inserire nome utente e passw solo che la tastiera sembra non funzionare... non scrive nulla e non funziona neanche il ctrl-alt-canc.... c'è qualche procedura + semplice per avere una penna usb con linux? o almeno potete dirmi se e dove sbaglio... grazie.
Saluti by STECCO Ultima modifica di STECCO : 17-02-2007 alle 17:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
prova questa procedura se hai ancora windows
http://www.pendrivelinux.com/2006/09...e-usb-slaxzip/ io l'ho seguita oggi e ci sono riuscito in 5 minuti... ![]() cmq senza aprire un altro thread scrivo qui ho seguito la procedura consigliata a Stecco e non riesco a collegarmi ad internet..premetto che su ubuntu funziona tutto senza nemmeno configurare... Ho provato più volte su slax ma niente ho fatto: pppoe-setup configurato tutto (avendo alice ho messo come user e password aliceadsl) pppoe-start mi dice che si collega..ma su konqueror non vedo nulla....non si collega..non funziona nemmeno kopete... ho provato a cambiare i dns con 212.216.112.112(primario) 212.216.172.62(secondario) ma niente stessa cosa... non so proprio cosa fare... un mio amico mi ha consigliato un comando netcardconfig ma evidentemente non sta per slax se c'è una cosa che non sopporto è proprio la differenza dei comandi da una distro all'altra.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie ma ci avevo provato anche io solo che quando lancio Makeboot.exe mi da errore.
![]() ![]() ![]() a te è andato tutto liscio? la mia pen drive è della twinmos ed ha due partizioni credo, quando la inserisco compaiono due unità... mi sapresti dire come si fa per farla riconoscere sotto slax... ho una live e vorrei fare delle prove... grazie.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho provato con un'altra pendrive e su un altro computer. il makeboot va a buon fine solo che quando riavvio il pc dalla pendrive mi dice :
could not find kernel: linux ed il linux non parte. come mai????
![]() |
#6 |
Member
|
a me è andato tranquillamente...non avevo partizioni sulla chiavetta e non è stato necessario il riavvio...resta il fatto che non ho ancora capito come connettermi ad internet e dove poter depositare file in modo da ritrovarli se qualcuno ci può dare una mano...magari
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non mi parte ancora!!!! perchè???
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.