|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vicenza
|
pc lento in avviamento
Non ci arrivo: per favore aiutatemi.
Il mio pc (portatile con win xp pro sp2) ha cominciato ad andare molto lento in avviamento.. vedo che tra i processi più impegnativi c'è svchost.exe, che assorbe praticamente tutta la cpu insieme a explorer.exe.. la durata dell'avviamento (era velocissimo prima) è di oltre due minuti. Ho provato a guardare i processi che si caricano in avviamento, ma sono tanti e non so dove toccare. ho letto da qualche parte di fare un log con hijackthis, ma men che meno (posso farlo e postarlo).. questo da un paio di giorni, ovvero da quando ho disinstallato programmi pesanti di video editing e audio editing ( che però vedo ancora elencati tra i servizi.. di aggiornamento) anche le email in uscita sono diventate lente, solo in uscita help! Mauro |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
che av hai? posta i processi in mscnfig scheda avvio? fai una scan on-line con kaspersky bitdefender e trend micro scaricati ccleaner e fai una bella passata
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
|
Quote:
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200 Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
il tuo non serve a un tubo provato sul mio
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200 Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vediamo cosa fa il nostro amico
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Eccomi qua
Perché non puoi fare un log di HijackThis? Sarebbe utilissimo, insieme alla lista dei programmi che effettivamente devono caricarsi all'avvio. Se explorer.exe occupa CPU, spesso è colpa delle toolbar/spyware che vi si agganciano. Se svchost.exe occupa CPU è anche colpa di spyware magari installati come servizi. Una sola volta in vita mia mi capitò di un svchost.exe (vero) che occupava centinaia di MB ma era per colpa di una CPU Athlon XP2200 difettosa (non credo proprio sia il nostro caso). A parer mio una bella scansione con Virit, Spybot S&D, Ad-Aware e passa tutto
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Scusa Raffaele, non avevo più guardato questo post dato che, come ti ho poi detto, ho formattato.
Il 90% dei problemi sono così risolti, ma per lavorare bene devo togliere dal menù di avvio alcune delle troppe applicazioni: l'allegato log di hijackthis è stato fatto con molte di queste voci di avvio messe in sospensione. svchost è il processo che più impegna il mio pc, spesso anche al 90% della CPU: si creano tanti processi sv chost: fino a OTTO!!! contemporanei. Il pc va bene, ma spesso rallenta fino a zero, la ventola gira a 1000 (sembra che decolli come un elicottero) ed in quei momenti non reisce neppure ad aprire un file *.txt: ho dato la colpa agli aggiornamenti automatici di Microsoft (in questi gior ni anche 23 contemporanei): ho completato i processi a mano perchè si dessero una mossa.. ma ancora dopo (meno frequente): ventola, rallenta, guardo in task manager: svchost.. svchost.. svchost.. che p.........eeeeee!!! Ultima modifica di MRO : 21-03-2007 alle 01:25. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
prova a disabilitare i servizi di windows di cui sei sicuro di poter fare a meno
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
toglierei la google toolbar in favore di Firefox o IE7 che possono cercare in google di serie, non so cosa sia "SuperRam" ma non mi convince per nulla, toglierei al volo Norton per antipatia congenita (
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie Raffaele, dunque: Google la uso molto per lavoro, ma posso eliminarla, avendo IE7 IE7 beta in inglese era pieno di bugs: IE7 ITA ha risolto, ma non tutto altri tools tipo superram (lettura della distribuzione di meoria in tempo reale) li tengo disattivati e li attivo solo per test (ormai 1 giga sul portatile non basta più).. dici che lavori lo stesso? in teoria sub entra solo se gli chiedo di leggere o di rendermi dispo nibile memoria StarDownloader idem: lo tengo non interfacciato con explorer e lo carico solo per download grossi, anche se di solito uso Megaupload e download Messenger lo tolgo senz'altro, dato che uso skye e teamspeak (per dei siti di cui faccio parte) purtroppo invece il WLAN Intel è l'unico che funziona: aggiornato 20 giorni fa.. la mia scheda intel è un bidone, anche se molto recente, e la intel continua a fare prove di aggiornamento driver perchè sa che è un bidone e grazie anche a te Juninho85: qualcosa posso disabilitare, ma non molto.. del resto sfrutto il pc 15 ore su 24 ogni giorno di cui l'85% per lavoro, e molte funzionalità le uso come il pane ah.. dimenticavo: anch'io ho una avverisone per Norton: il più invadente, monopolista e cafone (nel senso che non ti rispetta) dei sistemi antivirus.. pesante da morire.. ma di pacchettilicenze in ufficio ne dob biamo acquistare vari.. e McAfee costa più dell'abbonamento con Norton.. infatti abbiamo ancora il 2005 aggiornato.. so che nella sezione antivirus ci sono molte proposte free (a casa usiamo Avast), ma Raffaele sà che il mio pc è attaccato in rete in Cina una volta al mese, e gli ho già riportato quanta monnezza si tira su a Pechino: basta solo accenderlo non so se un antivirus free possa avere le spalle abbastanza robuste PS: a parte che non ci sono antivirus per gli hackers ed il malware.. etc..: il principio della software house è di raccogliere informazioni sugli elenchi virus, e di conseguenza pubblicare "vaccini/aggiornamenti".. ma dal momento che le info sono raccolte dagli utenti, credo che i vaccini arrivino sempre tardivi.. (forse sono più onesti i free, che, credo, si pagano attarverso lo scambio di "informazioni/favori" con gli utenti) beh.. posterò questa mia polemica nella sezione antivirus Ciao e grazie a tutti. Mauro Ultima modifica di MRO : 17-02-2007 alle 22:59. Motivo: dimenticanza |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ho tolto molte altre cose in avvio..
.. disinstallando Outlook (che evidentemente era stato aggiornato in automatico, facendo così confusione su quale fosse il programma di posta preferenziale) si era persa del tutto la funzione MAPI: mentre prima facendo "comprimi ed invia email" partiva Outlook anziche Outlook Express, nel momento che l'ho tolto.. "MAPI is not available in your system" Ho dovuto andare nelle impostazioni di accesso e rimettere in ordine. Ultima modifica di MRO : 23-02-2007 alle 12:37. Motivo: aggiunta |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.

Raffo™ (io, non la birra) |
|