|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Vista mi va a scatti, e delle volte crasha.. aiutatemi!
Premetto che ho un AMD athlon 3000+ con 1 giga di ram in dual channel e una 6600gt.
Ho installato da poco vista lasciando anche XP ma ho notato che il pc dopo un pò che lo uso rallenta.. sia quando uso firefox, sia quando uso emule.. la cpu schizza al 100% senza poi scendere più! il mouse incomincia a laggare e poi rallenta tutto. Da cosa può essere dovuto secondo voi? Ho comprato la versione Ultimate. Potrebbe essere troppo esosa per il mio sistema? Posso ancora restituire la copia a mediaworld scambiandola con la Home Premium! E' più leggera? Secondo voi da cosa può dipendere, visto che il mio sistema dovrebbe essere in grado di farlo girare? Facendo un'installazione pulita potrei risolvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Nella ultimate hai solo più roba, non è che richiede più risorse... certo, se usi le funzionalità avanzate richiede sì più risorse...
Che intendi per "pulita"? Tu l'hai fatto l'aggiornamento da XP? E' sempre meglio usare una partizione formattata. Intanto prova, ma non credo dipenda da quello... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Un'installazione pulita è raccomandabile sempre. Detto questo, perché non mostri quali sono i processi e i servizi che bloccano la cpu?
CTRL+ALT+DEL ![]() Ps: II ARROWS questa vignetta è per te ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
anke io ho la 6600 gt e quando navigo su internet e uso lo scroll del mouse sembra andare a scatti come quando in xp non installavi i driver della scheda video!
ho installato i driver nvidia ufficiali per vista 32 bit! da cosa può dipendere?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
|
intanto fai CTRL+SHIFT+ESC e guarda i programmi (servizi) che utilizzano più Memoria (Working Set Privato).
![]() Forse il problema sono alcuni prgrammi in background, internet explorer o windows sidebar... beh tu intanto indica i programmi che usano + memoria. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.