|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: piombino-santa tecla
|
portatili e vista..
...salve..mi stavo chiedendo una cosa...ma i portatili che installano successivamente vista..come fanno con i driver?...i driver sono proprietari della ditta che marchia il pc..ma se un driver non funziona...come fa uno che ha un portatile non più in produzione?...scusate se forse è una domanda un po assurda..
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Li scarichi direttamente dal sito del produttore della periferica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
cioè?...se i driver non sono nel sito della ditta che ti ha marchiato il portatile non si installano....
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Esempio: i driver della scheda video marca Ati li prendo dal sito Ati e non dal sito "marca del notebook".
I driver per la scheda audio marca Realtek li prendo dal sito della Realtek e non dal sito "marca del notebook". E così per tutti i componenti del notebook. Ma non è una regola che vale solo per Vista, io lo faccio anche ora con XP, in questo modo riesco a tenere più aggiornati i vari driver. I produttori di notebook spesso (ma non sempre) non rilasciano aggiornamenti di driver dei loro notebook. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
...ma se non si installano i driver....se non sono firmati.o acer...asus..e via discorrendo....ma te come fai ad installarli?
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
Il metodo descritto da Neon68 è quello da seguire, dato che spesso i driver sui siti dei produttori non sono aggiornati.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
io ho sempre dovuto scaricare i driver dal sito della acer perchè i driver normali ad esempio di nvidia non funzionano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
|
Quote:
Il problema in effetti esiste... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
mio fratello invece ha un vecchio portatile con una nvidia e ha sempre usato i driver ufficiali. quindi forse il problema e legato alla marca del portatile + che a quella della scheda |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente non ho mai sentito di problemi simili ai tuoi con i driver.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
quello con la ati che avevo era un vecchio aspire, magari ora non hanno + questi problemi, ma all'epoca i driver ufficiali ati non mi riconoscevano la scheda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
però effettivamente andare direttamente sui siti specializzati e la cosa + giusta.. Ciao ![]()
SuperThread: i 2 + incredibili portatili del pianeta (non sli)(..basta il tuo graditissimo voto) ![]() # Che fine hanno fatto Casper e Dustbuster ?? # # BartPE - Windows è distrutto ? Non formattare ! Prova con BartPE #
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
...
![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
http://www.synaptics.com/support/drive.cfm ci sono quelli per Vista e per XP,cosa vuol dire che non posso aggiornare i driver finche' non ho Vista? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
- driver per vista se si usa vista come so, - driver per xp se si usa xp come so.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.